Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

gennaro hai perfettamente ragione!anche secondo me i prezzi dovrebbero scendere in questo modo non si rischia, come ho letto spesso da queste parti, lo sputtanamento del marchio e si può avere almeno una risalita del percentage al, che so, 10%!?

- 1 domanda ma vivete davanti al computer h24?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non e` andando nella direzione dei PC che Apple aumentera` le vendite, perche` uno dovrebbe cambiare piattaforma se ha gia` un PC che fa le stesse cose?

L`unica strada che Apple deve percorrere e` sempre la solita, essere i migliori anticipare le tecnologie e rendere invidiosi gli utenti PC cercando nel contempo di contenere i prezzi, la gente non passa a Linux perche` e` gratis, anche windows e` gratis se lo copi, passano a Linux perche` lo ritengono piu` potente, piu` stabile e piu` performante.

Non credo che per Apple sia un problema combattere su questo campo.

ieri sono stato scioccato da una cosa veramente brutta, e non sto scherzando. Ho visto un tale che aveva l'interfaccia Aqua, con tanto di dock, su Windows XP. Il PC era un portatile da 2 lire.

E, nonostante ciò, era fluidissima (compreso lo scrolling, gli effetti di ingrandimento delle icone etc etc)... Meglio che sul mio Titanium...

Ora, mi rendo conto che in realtà è uno skin di qualche ragazzetto e che sotto sotto non è la "vera" Aqua, però di fronte a certi fenomeni si capisce che in "X" ancora ce n'è di strada da fare per avere una reattività della Gui degna di questo nome :-((((

ieri sono stato scioccato da una cosa veramente brutta, e non sto scherzando.

Windows XP, in ufficio, impagino a video una pagina con word stampo e mi manda due righe sulla pagina successiva, tolgo un paio di a capo stampo e mi manda sempre due righe sulla pagina successiva.

Pensavo che windows ormai queste cose se le fosse lasciate indietro anni fa.

Credo che tu abbia impaginato fuori dal Layout di pagina, e che avessi di converso scelto le opzioni di paragrafo per eliminare vedove e orfani.

E' un comportamento normale, capita anche sotto Mac e lo faceva anche PageMaker se non settavi i margini di pagina in modo compatibile con la superficie realmente offerta dalla stampante.

puo` darsi il file non era mio non so come l`avessero fatto, ma mi aspettavo che il settaggio a video tenesse conto della stampante che era configurata in quel momento.

Quindi il problema e` di Word?

Non saprei dirti, bisognerebbe veder il file; posso solo dirti che con Word produco una notevole mole di lavoro, per lo più relazioni peritali anche lunghe e di una certa complessità, e si comporta in modo impeccabile, tanto che non uso quasi nemmeno più impaginatori dedicati come PageMaker o InDesign.

La pagina stampata dovrebbe essere comunque identica a quanto è esposto sia in Anteprima di Stampa che nella visualizzazione come Layout di pagina; se questo non si verifica, c'è di sicuro qualche pasticcio nel settaggio di pagina (magari come US e non A4) e nella gestione dei paragrafi.

Però scusa, prima dicevi "impagino a video una pagina con word", poi invece "il file non era mio non so come l`avessero fatto"?

Ma l'hai rifinito e rivisto tu, o ti è arrivato da un altro computer in cui magari era settata una stampante a foglio continuo, o non A4?

mi e` arrivato gia` fatto, ho fatto qualche modifica l`ho salvato e visto che a video era OK l`ho stampato, provero` a controllare se ha ancora nell`impostazione la stampante precedente. comunque tutti usiamo stampe su A4

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/03_Marzo/22/microsoft.shtml

http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/scienza_e_tecnologia/gates/megamulta/megamulta.html

sarebbe questa la cifra della multa record decisa dalla commissione Europea sotto indicazione di Mario Monti....wow mica bruscolini, invece nulla si sa delle sanzioni riguardanti WMP, se deve essere "scorporato" dal SO oppure no...

Evvai SuperMario...

Mickey