Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="0000ff">Spero solo che le alternative a Microsoft si facciano trovare preparate ... non vorrei che la soluzione fosse quella semplicemente di costringere l'utente a scaricare successivamente WMP.</FONT>

Hp dovrebbe essere a posto (Macintoshanamente parlando).

Mancano tutti gli altri :P

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sembra che alcune ditte finalmente si stiano organizzando di conseguenza...l'accordo HP/Apple potrebbe dire poco...ma è un segnale, come lo è quello sempre di HP di proporre e pubblicizzare un paio di prodotti con Linux come SO, o la stessa cosa la fa IBM, la quale probabilmente darà un'altro colpo il 31Marzo presentando al strategia del POwerPC....

Sony e le asiatiche non si stanno facendo pregare per allontanare MS, la China lo ha dichiarato pubblicamente...insomma alcune delle previsioni ed alcune delle speranze più volte dette, invocate o sognate sembrano pian piano avverarsi...

Solo 2anni fa una situazione del genere era impensabile...chissà che la lunga marcia non sia veramente iniziata.

E' importante che la speranza di Gennaro sia esaudita...una volta colpita la corazzata Microsoft, una volta dimostrato che si può far male...devono esserci le alternative, e devono essere con le palle!!!

Mickey

mi é venuto un pensiero... e se tra dieci anni ci trovassimo a "combattere" non con i produttori PC americani, ma con quelli cinesi?

Magari con il loro clone del Pentium (non potente come gli originali, ma molto meno costorso) e la loro versione di Office... roba da Gibson, come ho fatto a pensarci io? adesso gli mando una e-mail :P

Zio può essere una futuro plausibile...molto plausibile...in oriente c'è anche l'India che mi sembra essere una delle maggiori nazioni come bacino di programmatori che le aziende "occidentali" stanno sfruttando molto...se anche l'India capisce la questione e sfrutta il know how che le sta arrivando, una allenza solo commerciale fra India e Cina sarebbe un colpo pazzesco, tramortirebbe qualsiasi Microsoft a tiro...

Mickey

sono da tempo un utente PC ma mi sono sempre piaciuti esteticamente i mac, chi è cosi bravo da convincermi a cambiare piattaforma? voglio dire: con un mac avrò e farò tutto quello che oggi ho e faccio con un pc?

Ciao, io nn so come convincerti, anche io sono utente pc (lo so che è la solita storia ma non ho i soldi ora per potermi permettere un mac...ma arriveranno :-)). L'ho usato qualche volta col system 9 e oggi ho lavorato da una mia amica col Panter.

Devo essere sincero? Fai tutto quello che fai col pc, solo che TI DIVERTI xchè è tutto più immediato (certo, bisogna abituarsi alla nuova interfaccia e al nuovo modo di lavorare, vedi il "finder" che non capivo cos'era e come funzionava). Oggi ho scoperto casa vuol dire interfaccia user friendly. Io per diletto uso spesso programmi come photoshop, freehand ecc. Col mac ho trovato tutto molto semplice (col system X poi non ne parliamo)e soprattutto non ho avuto i problemi stupidi cho con Win xp (esempio tra tutte l'applicazione che si blocca).Non sarò io a convincerti, l'unico modo è riuscire a provarlo e vedrai. Una cosa ultima : se però sei uno "smanettone" non so se fa per te, trovo molto pià "smanettone" Windows

voglio dire:

1- il peer to peer?

2- masterizzare come fa nero burning?

3- se voglio espandere? è possibile aggiungere periferiche da supermercato tipo masterizzatori dvd, chievette usb ecc?

4- e con i cell gprs?

5- e con il mio bel monitor 17" piattissimo vga?

6- mouse con rotella?

quando mi viene in mente dell'altro scrivo grazie

Ciao a tutti, sono la pecora nera del forum (nel senso che sono Windozziano) ma molto tentato a fare "il grande salto" appena avrò qualche lira da parte. Volevo solo chiedere una cosa a tutti. Premesso che non amo particolarmente Windows (se non altro per tutti i problemi che mi crea con le applicazioni esterne vedi photoshop) oggi ho avuto il piacere o la fortuna di lavorare con un iMac e Panter e mi sono accorto di una cosa: anche OS X è praticamente un system "all inclusive" nel senso che hai tutti i programmi che ti servono (mail, idvd, iphoto, i Tunes ecc.). Non è la stessa situazione che si trova in Windows? E' solo un'osservazione,non vorrei sollevare un vespaio, ripeto, io uso Eudora, Opera, StarOffice e via dicendo piuttosto che dare dei soldi a Bill.Anche Linux mi pare abbia diverse applicazioni già preinstallate, forse il futuro è questo non vi pare?

grazie simone, aspetto qualche altro argomento convincente ed in particolare:

perchè se col mac farei tutto quello che faccio col pc perchè cambiarlo, e spendere un sacco visto che non sono per niente economici, tranne l'emac base?

ma l'emac base è una ciofeca! qual'è quell'idiota che acquista in computer con la datazione dell'emac base? 20g di hd, 256 ram, combo ecc...

<FONT COLOR="ff0000">1- il peer to peer?</FONT>

Hai diverse scelte: XNap (OpenNap), LimeWire, Aquisition, Neo (Kazaa), eDonkey ... c'è di che divertirsi anche con il Mac (attenzione ... ancora non c'è un client eMule)

<FONT COLOR="ff0000">2- masterizzare come fa nero burning?</FONT>

C'è Toast Titanium della Roxio che è anche più immediato di Nero

<FONT COLOR="ff0000">3- se voglio espandere? è possibile aggiungere periferiche da supermercato tipo masterizzatori dvd, chievette usb ecc?</FONT>

La risposta è più o meno. Non ci sono problemi con HD, masterizzatori (almeno quelli delle marche più note), mouse (funzionano tutti). Le chiavette USB ... il 99.9% di quelle che ho provato funzionano senza problemi, ma sarebbe meglio provare prima.

<FONT COLOR="ff0000">4- e con i cell gprs?</FONT>

Dipende ... consulta un pò i produttori.

<FONT COLOR="ff0000">5- e con il mio bel monitor 17" piattissimo vga</FONT>

No problem

<FONT COLOR="ff0000">6- mouse con rotella?</FONT>

Come accennato in (3) ... no problem

sull'argomento i miei colleghi di ufficio mi dicono che farò una cassiata a switchare, perchè dicono che ormai il mondo è tutto windows, perchè ci sono pochissimi programmi x mac, per via dei driver di periferica, perchè non si trova software pira...ehm e quindi devi pagare tutto,

insomma sono nel marasma più completo....

Simone,

benvenuto nel forum.

I programmi che trovi preinstallati ci sono...sono utile e ben fatti per cui se vuoi li utilizzi altrimenti nessun problema.

Per quelli da te citati...beh ci sono anche loro.

Opera, Eudora e StarOffice no problem, come no problem per la stragrande maggioranza, puoi vedere anche su www.versiontrucker.com o www.macupdate.com dovresti trovare tutto quello che cerchi sia come shareware che come freeware...oltre agli aggiornamenti...

Facci sapere.

Mickey