Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Allora, io prima di fare un passo del genere mi porrei una domanda: cosa farò con questo computer?

Ci sono attività in cui usare il mac può essere limitante, è inutile negarlo. Ma ci sono tante altre in cui invece la piattaforma che usi è indifferente. In questo caso il Mac gioca la sua carta vincente : la semplicità d'uso.

In ogni caso... dicci un pò sull'uso che farai di questo computer così potremo (potrò) darti un un consiglio migliore.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

simone:<FONT COLOR="ff0000">anche OS X è praticamente un system "all inclusive" nel senso che hai tutti i programmi che ti servono

</FONT><FONT COLOR="000000">è vero anch'io, essendo wintel, me ne sono accorto qundo ho visto l'imac 17 pollici panoramico ( e mozzafiato) da mondadori. c'era già tutto. grazie simo per la risposta nell'altro argomento.</FONT>

Mimmo guarda che con quello che spendi per un Emac compri anche un pc che è una ciofeca. Io per anni ho fatto il tecnico e dietro le descrizioni tecniche spesso si nascondono balle clamorose tipo la memoria della vga (in condivisione con la Ram del sistema) o il disco da 200Gb (di marca chissacchè che dopo 6 mesi comincia a rompere i cluster e anche i c......) Non farti ingannare nemmeno dalla memoria della vga (spesso quando si guarda un mac ci si sofferma su questo) Io ho un Fujitsu con una vga da 128 Mb e in photoshop ogni tanto scatta perche sul mac con una video da 64 non lo fa? Forse perchè il SO è migliore? (il giudizio ai posteri).

PS x Gennaro_mac mi sai dire cos'è il "Quarz" (oddio si scrive cosi?)ne ho tanto sentito parlare da utenti mac ma non ho capito cos'è.

Benvenuto anche a Mimmo nel forum.

Per il Peer to Peer non scordate che c'è anche BitTorrent... Posted Image

Ad ogni modo la domanda di Gennaro è sacrosanta: cosa ci dovete fare con il computer?

Per la cronaca l'eMac base a 40Gb di HD.

E sempre per la cronaca, da questo fine mese al fine mese di Aprile dovremmo assistere al rinnovo di tutta la gamma, dai PowerMac, ai PowerBook, passando per iMac, iBook ed ovviamente eMac...

In buona sostanza, si tratterà di speed bump, HD più grandi, schede video più potenti ed aggiornate..prezzi più bassi...etcetc..

Mickey

Simone ... chi meglio di Apple può spiegartelo? :D

http://www.apple.com/macosx/features/quartz/

In soldoni, Quartz è quella tecnologia del sistema operativo Mac OS X che ti mostra i grafici sullo schermo. E' basato sul formato PDF e se hai una scheda grafica supportata puoi sfruttarla per accelerare il tutto (in questo caso usi QuartzExtreme). E' anche colui che gestisce i vari antialiasing, ombre ecc. ecc.

Nell'altro forum nessuno mi risponde...siete a letto?

Question:qualcuno mi sa dire cos'è il quartz?

Grazie Mickey metto in bookmark i link...per quando morderò la mela...:-)

simone:

vorrei aggiungere che mi viene in mente che la differenza tra i win mac os e linux e che:

per windows non è possibile disinstallare l'explorer e l'outlook, quindi ci sono e li tieni, occupano spazio HD e se non li vuoi usare non li usi, ma comunque non disinstallabili.

per mac os e linux questi tipi di programmi o programmi simili è possibile installarli e disinstallarli a piacimento, quindi li hai e li tieni non occupano spazio su HD ( quando disinstallati ovvio) e infine scegli quelli che più ti aggradano.

qualche mac user mi conferma o sto dicendo ca...te?