Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Mimmo>mi serve per casa e per le cose che si fanno di solito nel poco tempo libero, giochi, internet, mail ecc.

Questa è veramente l'unica cosa con cui dovrai fare i conti.

Per quel che se ne dica, i giochi sono veramente pochi!

E' vero che la maggiorparte dei giochi "famosi" esce anche per mac, ma con tempi biblici.

Praticamente: se vuoi giocare, o ti tieni un PC dedicato o ti compri una Xbox...

Per quanto riguarda il resto invece non avrai nessun problema ... anzi

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabrizio mi ha preceduto. Francamente per un uso non ludico ti basterebbe anche un eMAc, se davvero sei limitato a internet, mail ecc., la longevità dei Mac è proverbiale. Io stesso uso ancora un G3/233 MHz col vecchio Os 8.6

I tuoi colleghi non hanno mai visto un Mac, non sanno cos'è e credo non che sappiano molte altre cosePosted Image, quindi verifica da te.

Cosa ci si fa col Mac lo leggi sul forum, basta scorrere gli argomenti.

Da quando è uscito Os X, il Mac è un sistema anche per smanettoni, adesso dipende solo dall'utente: ragazzi è uno UNIX ! Ci si può installare software opensource e usarlo contemporaneamente al Mac !!!

L'entusiasmo che si percepisce fra di noi, i tuoi colleghi ce l'hanno ?

Simone e Mimmo hanno ragione. Se Apple avesse quote di mercato più alte sarebbe punita ancora più duramente di Microsoft, perchè addirittura integra l'hardware.

Le sentenze dell'antitrust non prescindono mai dalle quote di mercato, per definizione.

Personalmente gli unici utenti windows che conosco entusiasti di Windows sono degli amministratori di rete che smanettano dalla mattina alla sera con router cisco, server ecc. ecc. Gli altri....

Qualcuno sà se c'è qualche "accrocchio" per installare Panther su un power pc 8600? E soprattutto funziona o è come attaccare un rimorchio e una 500? :-)

Buongiorno a tutti.

<FONT COLOR="0000ff">Se Apple avesse quote di mercato più alte sarebbe punita ancora più duramente di Microsoft, perchè addirittura integra l'hardware.</FONT>

Cioè? O_o

Alla fne la risposta è arrivata.... Grazie Chest, anche se una presa di posizione cosi netta potrebbe farti radiare dal forum....Posted Image

La mia era solo un'osservazione da persona che ha usato il mac 5 volte in vita sua e solo ieri ha usato il Panther. Resta comunque il fatto che su W XP sia Opera che Eudora che uso quotidianamente spesso si inchiodano senza motivo. Questo sarebbe un bel motivo per multare qualcuno: "i programmi di terze parti non sono stabili perchè?" Per costringerti a usare Explorer che è pieno di buchi e ogni volta che ti colleghi "qualche malintenzionato può infiltrarsi nel computer?" (definizioni spesso usate da M$) :-)

a parte la giusta osservazione di chest sulle quote di mercato.... c' è da dire che apple viene spesso (per certi versi anche giustamente) paragonata a ms, ma in realtà (come ho già detto) non vende sistemi operativi a terze parti (come ms, ed è qui che usa la sua strategia di monopolio per cui è stata condannata), bensì computer completi ad utenti finali (come hp o dell), per cui ci può infilare sopra quello che vuole, parlando per assurdo potrebbe anche chiudere le api e impedire lo sviluppo sul suo os legittimamente. poi c' è da considerare quello che è stato detto prima, cioè che puoi prendere i vari programmi e gettarli nel cestino (il modo mac di disinstallare), e che le tecnologie veramente integrate (quartz, quicktime, il motore di safari) sono messe a disposizione di tutti gli sviluppatori come librerie, offrendo loro un' opportunità piuttosto che un ostacolo

PC vs Mac? Questione vecchia come il mondo...o quasi...

1. Se ti piace solo giocare il Mac non è una piattaforma adatta (forse è meglio comprarsi una console e non un computer), sebbene molti titoli siano disponibili per Mac, escono quasi sempre dopo le versioni PC e sono in numero inferiore.

2. Se vuoi fare qualcosa di più "serio" allora il Mac può essere la piattaforma ideale: meno problemi con il sistema in generale, maggiore produttività media, insomma il computer è più propenso a gestire senza problemi utenti con uno skill medio o basso, niente virus, trojani e amenità del genere...

3. Riguardo le periferiche e il software: i maggiori produttori producono anche per Mac, certo se vuoi comprare prodotti Trust al supermercato scordatelo, perchè il Mac non li supporta, riguardo il software c'è tutto quello che serve e anche di più, inoltre ci si può rivolgere anche al mondo OpenSource...

Insomma, ci sono ambiti in cui il PC può essere indispensabile, specie se devi lavorare con applicazioni specifiche, ma per il resto il Mac va come e meglio di un PC, tra l'altro sul lavoro ho a che fare con i sistemi Intel tutto il giorno, quindi...fidati...

Mimmo, credo che per l'attività che hai detto il Mac si un'ottima scelta, il pacchetto iLife fornito ti farà pure diventare un fotografo, un regista o un musicista part-time ;)

Il fattore giochi: non ci sono mai stati tanti giochi su mac quanto in questo periodo, ma nella pratica ci sono alcuni settori "scoperti". Ad esempio il settore sportivo piange (non c'è un solo gioco, a quanto ne so, della EA Sport, quindi ... niente Fifa 2003 ..), anche gli sparatutto non sono aggioratissimi ... ho visto tuttavia un'abbondanza di giochi di strategia .. potrei consigliartene un paio :D

<FONT COLOR="ff0000">Qualcuno sà se c'è qualche "accrocchio" per installare Panther su un power pc 8600? E soprattutto funziona o è come attaccare un rimorchio e una 500? :-)</FONT>

Lascia stare. Non so se esista (e non credo .. forse aggiornando la scheda processore), ma in ogni caso NON conviene assolutamente. Mac OS X è un sistema operativo che richiede risorse hardware piuttosto elevate.. a mio parere se non hai almeno un G4 400Mhz e 512Mb di RAM non ne vale la pena ;)

Il portatile da 1300-1400 euro ce l'ha anche Apple, ma in alcuni versi l'azzoppa incredibilmente.

Il mio parere è che la distinzione consumer-professional andrebbe fatta in base a materiali e cure d'assemblaggio, servizi aggiuntivi e dotazioni di HD e RAM aggiuntivi.

Andrea, non è affatto così. La causa che vede coinvolta Microsoft potrebbe benissimo estendersi ad Apple. E' un dato di fatt Bisogna sempre e solo ricordare le quote di mercato.

Apple viene (costantemente) punita dal mercato, Microsoft no. Quindi solo in questo caso c'è bisogno di un intervento correttivo.

E' l'ABC dei liberali.