Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Abundance,

perfetto aspettavo qeusta risposta...l'iPod Dell è già in commercio da mesi...benissimo ma chi se ne accorto????

Ad ora l'offensiva di Dell è totalmente respinta...aspettiamo Sony e Microsoft...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nicola, 32bit vs 64 bit> perchè non cerchi delle comprarazioni Athlon64 vs P4 vs athlon 32bit? l'effetto è lo stesso.

<FONT COLOR="ff0000">ogni novità si paga come l'uranio</FONT> quindi poco? l'uranio costa poco.

ZD: <FONT COLOR="aa00aa">alla gente piace piccolo ( di questo, io sono molto contento XD )</FONT>

Guarda che "alla gente piace piccolo", non microscopico.

Chest: <FONT COLOR="ff0000">Ci pensate che figata se incorporassero una radiolina con un minitimer che ad esempio ogni ora si collega automaticamente ad una stazione FM?</FONT>

Che vaccata.

ZD: <FONT COLOR="ff0000">ogni novità si paga come l'uranio</FONT>

Olaf: <FONT COLOR="0000ff">quindi poco? l'uranio costa poco.</FONT>

Certo l'uranio 238 costa poco e ci fai poco ( a meno che tu non voglia fare proiettili all'uranio impoverito), l'uranio 235 invece costa tanto ed è quello utilizzato come combustibile nucleare.

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">Guarda che "alla gente piace piccolo", non microscopico.</FONT>

Di solito non mi dici così, sciocchina Posted Image

GRANDIOSO!

ho veramente lanciato un sassolino nello stagno! e devo dire che sono contento di avervi stuzzicato con il mio dilemma.

ho lasciato apposta il forum per 2 giorni per dar modo agli users più aficionados di sviscerare il problema e devo dire che il quadro si fa sempre più chiaro.

considerazioni:

1- avevo pensato anch'io di rivolgermi al mercato dell'usato ma i prezzi comunque sono ancora alti conviene un emac fascia alta contro un pmac.

2- i giochi sono pochi e manca proprio EA sports, peccato. ma il mame? warcraft3 e similari?

3- ho notato che molti di voi usano l'ultimo OS di apple su macchine vecchie tipo G3. la stessa cosa non è possibile fare,pena rallentamenti paurosi, con un vecchio Pentium 2 o 3 con winXP,quasto mi fa molto pensare.(io ho provato con una macchina p3 800mhz 256mb con xp - lavora ma è lento come un brontosauro con le gambe mozze).

4- vorrei rispondere a chi mi chiede dei miei colleghi di lavoro. il mio ufficio si occupa di telematica ed essendo basato su sistemi wintel ovviamente la maggior parte gongola sugli scassoni grigi e senza marca e quando gli spieghi il concetto "think different" ti dicono che sto per fare una ca...ta, che non c'è soft, che non c'è motivo di spendere il doppio per un mac contro un pc equivalente, che i mac sono impiegati solo in ambiti specifici ecc...

sono nel marasma più completo ma tant'è, mi sono veramente stancato di reinstallare il sistema ogni 15 giorni!}

E IO MI SONO DIVERTITO UN MONDO A LEGGERE TUTTI I POST :-).

ALLORA NON HAI ANCORA DECISO...MA SE TENESSI UN PC IN CASA E TI COMPRASSI UN MAC ANCHE USATO? IO CI STO PENSANDO SERIAMENTE.

UNICO DIFETTO, C'E' GENTE CHE VENDE MAC USATI A 100 EURO IN MENO DEI NUOVI...VA BE' CHE SONO MACCHINE CHE NON SI SVALUTANO MA......

Posted Image

io invece comprerò un ipod mini quando avrà incorporato un cellulare gsm triband, videocamera vga e display 65k colori ed una giusta riduzione di almeno il 10% di prezzo.

vi piace l'idea?

Da Top Trade Informatica:

«25 Marzo 2004

TLC & Informatica / Reti & Soluzioni

Arriva l’Apple Xserve G5

Tre diverse configurazioni per un server dal doppio processore G5 con una potenza di calcolo super in formato rack 1U.

Sono inziate le consegne dell’Xserve G5 di Apple, il più potente Xserve della nota azienda di Cupertino. Il prodotto fornisce oltre 30 Gigaflop di potenza di calcolo per sistema, con prestazionie gestibilità senza precedenti. La potenza è quindi superiore del 60 per cento rispetto agli Xserve basati su processore PowerPc G4.

«Xserve G5 è un server di grande interesse per tutti i clienti che vogliono un server potente formato rack 1U per migliaia di euro in meno rispetto alle alternative proposte da altre aziende - ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple -. Grazie alla potenza di calcolo del doppio processore G5, alla massiccia capacità storage, alle incredibili prestazioni I/O e al software Apple Mac OS X Server incluso, Xserve G5 rappresenta una soluzione economicamente accessibile, facile da gestire e da predisporre in cluster.»

L’Xserve G5 è disponibile in tre configurazioni standard che includono: un singolo processore PowerPC G5 a 2.0 GHz con 512 Mb di Ram PC3200 Ecc, un singolo Drive Module da 80 Gb Apple con espandibilità fino a 750 Gb, doppio Gigabit Ethernet on-board, Firewire 800 e Usb 2.0, e una licenza per client illimitati di Mac OS X Server; doppio processore PowerPC G5 a 2.0 GHz con 1 Gb di Ram PC3200 Ecc, un singolo Drive Module da 80 Gb Apple con espandibilità fino a 750 Gb, doppio Gigabit Ethernet on-board, Firewire 800 e Usb 2.0, e una licenza per client illimitati di Mac OS X Server; Cluster Node con doppio processore PowerPC G5 a 2.0 GHz con 512 Mb di Ram PC3200 Ecc, un singolo Drive Module da 80 Gb Apple con espandibilità fino a 750 Gb, doppio Gigabit Ethernet on-board, Firewire 800 e Usb 2.0, e una licenza per 10 client di Mac OS X Server. »

Senza voice recorder in mp3 e navigatore gps mi pare serva a gran poco; comunque, ovviamente deve connettersi on fly al ricevitore bluetooth quando sali in auto, in cui potrebbe anche sostituire la chiave di avviamento.

Voi ridete, ma quando (e non dico se, ma quando) spunterà un tale aggeggino, equivalente elettronico del coltellino svizzero e utilizzabile magari anche come chiave elettronica personale, gli iPod potranno essere usati come mattoncini Lego, a condizione di aggiungerci il mastice.

Beninteso, ne ho uno anch'io, un 15 giga 3G, ormai quasi sequestrato da mia moglie; è un oggetto grazioso, ma decisamente fuori prezzo e dall'ergonomia non cristallina, specie per la gestione del display, che è piccolo, e per le non rare inchiodature in cui o ti ricordi la sequenza dei tasti o sei fatto.