Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="808080">Luca > LittleSnitch fa l'esatto contrario. Controlla ogni tentativo di connessione alla grande rete delle Applicazioni che hai installato sul tuo Computer, non blocca in nessun modo le connessioni proveniente dall'esterno.</FONT>

Esattamente! Mi sono espresso male, ma è proprio quello che volevo dire Posted Image

Io ho installato Little Snitch e poi qualche settimana dopo la Macromedia Suite MX. Al primo avvio di FreeHand mi è apparso un messaggio di Little Snitch che diceva (non mi ricordo esattamente) «L'applicativo Freehand chiede di connettersi al IP XX.XX.XX.XXX» (o qualche cosa del genere). Mi è successo una cosa simile quando ho installato Adobe CS.

Infatti come dici tu è il software che "chiama a casa" non il contrario.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco: <FONT COLOR="ff0000">ene...e potrebbero diventare addirittura 9 se è vero che fino alla WWDC non cambierà nulla</FONT>

Mhm. e con ciò? Ti serve un Computer lo compri, non ti serve aspetti!! Ovviamente ci sono stati intoppi tecnici, ma almeno (spero...) che alla WWDC Steve rimanga di parola... Posted ImagePosted Image

Luca: e con ciò? Ti serve un Computer lo compri, non ti serve aspetti!!

caro Luca, non parlavo certamente di me. il problema si porrà a settembre, quando avrò necessariamente bisogno di un portatile da power-user e chiaramente non butterò 3500€ per un PowerBook con un g4 dentro.

e non mi riferivo certamente al powerMac G5, ma a tutto il resto. SJ punta a raddoppiare il marketshare (lui è rimasto ancora al 5% quando invece arriviamo appena al 3), ma con l'immobilismo Apple ottiene l'esatto contrario.

Marco

<FONT COLOR="ff0000">SJ punta a raddoppiare il marketshare </FONT>

Sicuro? :/

<FONT COLOR="ff0000">lui è rimasto ancora al 5% quando invece arriviamo appena al 3</FONT>

Veramente alcune statistiche affermano una cifra vicina alla metà di quella che hai proposto Posted Image

ehhh Gennaro, almeno noi ci capiamo. avevo fatto chiaramente una media fra il 5 e l'1.nonmiricordo%.

>Sicuro? :/

perchè tu cosa pensi?

comunque con il discorso del "se ti serve te lo compri" non si va da nessuna parte.

Marco

<FONT COLOR="ff0000">comunque con il discorso del "se ti serve te lo compri" non si va da nessuna parte</FONT>

Concordo al 100%.

<FONT COLOR="ff0000">perchè tu cosa pensi? </FONT>

Cosa ne penso? .. vediamo ... hanno cercato d'incrementare la base d'installato con quello schifo di campagna "switch" (solo a vedere la gente veniva voglia d'abbandoare il Mac).

In un'intervista recente Jobs ha dichiarato che non fa schifo essere "la Mercedes" dei computer.

Ormai credo che Apple punti esclusivamente (o quasi) a trarre il massimo profitto dalla percentuale che oggi detiene.

Luciano: <FONT COLOR="ff0000">Ma il firewall incorporato in OSX (ipfw...) non dovrebbe bastare?

Magari è un po' complicato da configurare...</FONT>

ipfw, di suo, fa solo un filtraggio base. Per cose più complicate (bandwidth shaping, autorizzazione in base alle applicazioni, etc.) bisogna usare dei programmi aggiuntivi, che si interfacciano con ipfw usando i divert sockets.

Può darsi che abbia ragione AppleInsider:

http://www.appleinsider.com/article.php?id=406

e cioè che siccome la promozione in corso si applica solo alla combinazione PowerMac (qualsiasi) + Cinema Display 23" con sigla M8537ZM/A si tratta di una cosa che non influenzerà un eventuale aggiornamento dei PM. Stessa cosa per la promozione sulla RAM dei PM, che deve essere per forza DDR333 o DDR400.

Se invece così non è, l'assenza di novità almeno fino a giugno è talmente strana che potrebbe essere anche grave.