Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

mimmo: <FONT COLOR="ff0000">mi potreste postate un link dove è possibile scorrere un database storico con le caretteristiche tecniche dei vari mac?</FONT>

Lo chiedi qui su questo forum? Vergogna! ;-)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io Mac-zelota?

Cioè... io sarei un fanatico integralista del Mac?

Solo perchè non mi faccio venire le crisi isteriche, non significa che mi beva tutto quello che arriva da Cupertino.

Semplicemente vivo la mia vita informatica in maniera serena, con i suoi pro e i suoi contro.

Se poi c'è gente che dice cose che non mi sembrano corrette io dico la mia, ma di certo non mi baso su atti di fede.

Certo, Mac-zelota. Abbiamo le prove.

Hai direttamente contribuito alla distruzione psico-fisica di Cam-lug-ar con il tuo link chilometrico che ha sballato il formato del thread... Posted Image

bah. io direi che in Apple dovrebbero smetterla una volta per tutte di fare i freakkettoni...con l'1.nonvoglioricordarmi% del mercato si concedono lussi che non possono permettersi. primo la segretezza a livelli di CIA, FBI & KGB messi insieme. oltre alla continua e divertente girandola di rumors (oggi si mormora che SJ cederà Trezeguet al Barcellona) a cosa porta questo comportamento? a perdere quote di mercato. come può un professionista, un'agenzia, uno studio o una grande azienda investire su Apple? quale dovrebbe essere il ragionamento? ho dei $$$ che FORSE fra tre mesi potrò investire nei mac che faranno al caso mio, se mai usciranno? ci vorrebbe trasparenza completa sullo sviluppo dell'hardware, almeno per quanto riguarda le linee pro. e ci vorrebbe trasparenza anche sull'OS, in modo che le software house sappiano per tempo cosa sta per succedere (vero Palm?). invece MacOSX sembra essere uno dei più importanti segreti industriali di tutti i tempi. e poi, se è vero che è altamente portabile, facciamolo vedere 'sto benedetto porting, così forse qualcuno si caga sotto!

<FONT COLOR="0000ff">primo la segretezza a livelli di CIA, FBI & KGB messi insieme.</FONT>

<FONT COLOR="0000ff">a cosa porta questo comportamento? a perdere quote di mercato.</FONT>

Porta che siccome Apple investe in R&D grosse cifre, ritiene più giusto che i suoi progetti debbano rimanere segreti fino alla loro commercializzazione.

Un esempio come un altro:

Se Apple avesse parlato di Quatz Extreme prima della sua effettiva commercializzazione, magari adesso ci troveremmo con Win XP SP1 che permette di fare le stesse cose di Jaguar e Panther (e giù tutti a lamentarsi che M$ ruba le idee...), invece non sarà disponibile fino al 2006 con Longhorn.

Se MS si permette di presentare in anticipo tecnologie in fase di sviluppo, lo fa perchè se lo può permettere grazie al fatto che la maggiorparte del mondo, pensa che esista solo lei e se anche un pirlotto qualsiasi la battesse sul tempo, nessuno se ne accorgerebbe, oppure, come nel caso del clone di QE, non ha inventato niente di nuovo e quindi non ha senso tenere segreto tale progetto.

<FONT COLOR="ff0000">Marco ... attento a quello che dici ;)</FONT>

Fai poco il furbo, tu che hai ancora da rispondere a questa domanda:

Gennaro: <FONT COLOR="ff0000">Il sistema operativo (sulle macchine giuste : leggi almeno G4 con molta RAM) è ottimo, ma mi dispiace dirlo, se necessario Apple deve leccare il •••• alle grandi software house. Perché avere il miglior OS al mondo ma su cui gira solo il software Apple non è molto attraente.

A che software house mi riferisco? Mi riferisco ad Adobe, Macromedia affinché i programmi per Mac tornino ad avere quel qualcosa in più che hanno sempre avuto e non così come sono adesso: porting (a volte anche mal fatto) delle versioni per windows. </FONT>

ZD: <FONT COLOR="119911">Adobe e Macromedia?

Io mi aspettavo chissà cosa... comunque dai dai, fammi degli esempi di quel qualcosa in più, che avevano i software per Mac, che ad un certo punto (quando?) é svanito, io non riesco a ricordarlo.

E questi famosi porting? fammi dei nomi, che Adobe mica ti querela :D </FONT>

Riesci sempre a svicolare XD