Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bentrovati ragazzi...torno dopo una settimana di vacanza sicuro di trovare le sospirate novità ed invece???

Ancora nulla...e che palle ragazzi...di questo passo Jobs sarà obbligato a presentare direttamente i Powermac a 3Ghz in estate...

Mah...

Mickey

devo dire che la discussione si è spostata un po verso l'off topic ma è talmente di alto livello che preferisco così.

tornando on topic debbo dire che il PC sia sostenazialmente + flessibile di un MAC, la riprova l'ho avuta oggi che un amico mi ha fatto vedere il suo PC su cui era montata la scheda SAT e riceveva i canali in chiaro molto bene, i driver della scheda non li aveva e li ha scaricati in 2 minuti dalla rete, disponibili solo per PC quindi niente MAC...

vorrei dire a luca sul suo ultimo punto dell'ultimo post riguardo la concorrenza sleale, la + grande slealtà di m$ è stata quella di permettere il pirataggio dei suoi SW, facendo così l'OS di M$ si è sparso a macchia d'olio... fino al 96 o + % del mercato... un pò come ha fatto tempo dopo sony con playstation 1...

secondo mac os rumors (non una gran fonte, ma in mancanza d' altro..) http://www.macosrumors.com/40404E2.html pare che il ritardo di apple sia dovuto anche ad un ingente acquisto governativo e da altre commissioni simili a quelle di virginiatech... se fosse vero sarebbe un bel colpo per apple, sia finanziariamente che a livello di diffusione dei mac.

tra l' altro la nuova politica di ibm sui powerpc potrebbe portare benefici anche ai mac user, portando uno sviluppo più rapido e costi di produzione minori. almeno spero.

Andrea ammesso che la notizia sia vera, non capisco cmq il ritardo della presentazione dei nuovi modelli...a meno che Apple cerchi di piazzare le attuali macchine (dove presumibilmente ricava profitti maggiori, rispetto a nuovi modelli) alle organizzazioni governative per speculare maggiormente...

A questo punto perchè non aggiornare i PowerBook e magari gli iMac????

Ma alla fine siamo veramente sicuri che IBM non abbia fatto la stessa fine di Motorola???

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">Ma alla fine siamo veramente sicuri che IBM non abbia fatto la stessa fine di Motorola???</FONT>

Non credo al momento le situazioni (Motorola vs. IBM) siano paragonabili. Motorola aveva perso il suo interesso verso i processori per computer, IBM invece investe sul PPC anche per interessi interni ...

La riprova del nuovo "digital lifestyle".... dopo aver passato 10-12 ore davanti a un computer per lavoro ne passi altre 3 o 4 per guardarti i canali televisivi poi se vuoi ti compri un monitor al plasma 40" per gurdarti i dvd belli belli in 16/9....e poi vai a letto completamente rincoglionito da stress da radiazioni.

Raga ma stiamo scherzando? La scheda sat per vedere la tv? Queste a parere mio sono seghe mentali come tante altre menate che come giust'appunto si diceva si trovano solo per pc.

Un computer serve per fare il computer....se invece di investire in ste puttanate si decidessero a fare os senza buchi, programmi che non si piantano e via dicendo sarebbe meglio. Scusate lo sfogo e le parole ma ho sempre odiato le menate di chi veniva in laboratorio "xchè la radeon fa vedere la tv un pò a righe",o "alcuni canali si vedono male".... COMPRATI UN TELEVISORE.

da quello che ho capito io (e sull' esattezza dell' articolo ho i tuoi stessi dubbi, ma in mancanza di cose più concrete)è la concatenazione di 2 cose

1 l' ordine è enorme (huge)

2 non erano esattamente i primi della lista e così non lo fanno sapere a nessuno... inoltre se nell' acquisto sono coinvolti enti come la nsa la segretezza è un obbligo

l' unico punto a favore che mi viene in mente sono le foto che apparvero tempo fa, forse un anno, su macrumors in cui la schermata di login aveva il logo di alcuni enti federali e dell' esercito.

Andrea...la cosa non può che farmi piacere se fosse vera...se è per le foto, ricordo che nel centro NASA che dirige le operazioni di Spirit ed Opportunity su Marte, praticamente tutti i ricercatori utilizzano PowerBook...bene, bravi, Bis...

Ma la sostanza non cambia...per essere enormi (Huge) dovrebbe trattarsi di almeno un numero superiore ai 20.000 pezzi? lo credi realmente plausibile?

E Cmq 20.000 pezzi di cosa? Xserve? PowerMac? PowerBook??

Se ad ogni modo Xserve è andato in consegna reale a fine marzo, per i PowerMac ? ed i PowerBook si trovano facilmente...degli iMac invece nessuna notizia, sono il computer più obsoleto della produzione Apple attuale...

Mickey