Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

il Nalin> <FONT COLOR="ff0000">E' vero, ma sarà contento il Vitali...</FONT>

sì, infatti... sono contento quanto un maia!e che si rotola nel fango prima di ingropparsi le sue scrofe...

anzi, vi dirò di più: su mia richiesta, Steve Jobs ha acconsentito di ritardare la presentazione di nuove macchine finché non avrò ammortizzato l'acquisto dei miei Mac. :P

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca

<FONT COLOR="ff0000">Mhm, ricordo male io o questo prezzo continua a scendere?</FONT>

No, ricordi benissimo, ed infatti è la cosa giusta che sia. E' Apple che mantiene i prezzi invariati per un anno intero.

<FONT COLOR="ff0000">Non era un rottame inutilizzabile e senza software</FONT>

In questo caso ho parlato di sistema operativo, non hardware. Ed il fatto che sia il miglior sistema operativo non sarebbe in contraddizione con il fatto che non c'è software.

<FONT COLOR="ff0000">Uff, .Mac non localizzato è proprio una "piccolezza", mentre per iTMS non credi che alla Apple converrebbe lanciarlo subito in tutto il mondo? Ma no! La Apple vuole solo •••••••• gli utenti Europei! E' ovvio!</FONT>

E' proprio la conferma di quanto dicevo su quel 90% degli utenti Mac Posted Image

iTMS> se non viene lanciato in europa è solo per questioni legali/diritti/costi non concorrenziali. punto. ogni altra supposizione è pura speculazione e propaganda.

a volte mi pare che ci siano persone convinte che in Apple godano a farsi del male...

<FONT COLOR="ff6000">Gennaro Tangari: Ho acquistato un laptop IBM pagato 790 euro che aveva delle rifiniture che neanche un PowerBook ha.</FONT>

<FONT COLOR="0077aa">Luca Nalin: Mhm, ricordo male io o questo prezzo continua a scendere?</FONT>

<FONT COLOR="ff6000">Gennaro Tangari: No, ricordi benissimo, ed infatti è la cosa giusta che sia. E' Apple che mantiene i prezzi invariati per un anno intero.</FONT>

Credo che Luca stesse insinuando qualcosa di diverso... Posted Image

La curiosita' mi ha spinto a verificare: in effetti Gennaro aveva detto 950 Euro, ma IVATO. Posted Image

Comunque quello che ho detto è corretto ... il computer in questione mi è costato 790 euro + IVA, a distanza di poco tempo siamo a 750 euro + IVA (se non ricordo male). Non è che lo "sconto" sia tanto, ma è il principio quello che conta.

Un computer di 4 mesi fa non ha oggi lo stesso valore.

Per il fatto poi che Apple consideri l'Europa un mercato di serie B, non credo ci siano dubbi.

Così come ahimé non ci sono dubbi che il mondo reale vede esclusivamente in Linux l'alternativa a Microsoft. E qui è nuovamente colpa di Apple che non riesce a trovare la giusta visibilità

Gennaro, tornando sul discorso iTMS non vedo come si possa ancora discuterne. E' evidente che io e il Vitali abbiamo ragione XD Posted Image!

Matteo: <FONT COLOR="ff0000">a volte mi pare che ci siano persone convinte che in Apple godano a farsi del male...</FONT>

Scusa, cosa pensi che facciano tutto il giorno? Ormai sono i massimi esperti di masochismo nel mondo...

Gennaro: <FONT COLOR="ff6000">quello che credo è che con il successo che sta avendo l'iTMS negli USA, Apple potrebbe e dovrebbe avere un peso un pò maggiore in questa storia</FONT>

Scusa, ma proprio non capisco come si faccia a concepire una cosa simile! Ovviamente le nostre sono solo supposizioni (sia "negative", sia "positive"), ma veramente credi che la Apple non stia facendo il possibile per estendere l'iTMS in tutto il mondo!?

Luca, quello che penso, e nessun me lo toglierà di mente (escluso Apple ovviamente, se vedessi dei segni chiari), è che Apple ha un impegno al 100% negli USA, 60% in Giappone e 40% in Europa.

Non dico che non si sta muovendo nel nostro continente, ma si sta, a mio modo di vedere, con meno convinzione.

Spero di sbagliarmi, ma per il momento, è la cosa che credo.

<FONT COLOR="ff0000">Così come ahimé non ci sono dubbi che il mondo reale vede esclusivamente in Linux l'alternativa a Microsoft. E qui è nuovamente colpa di Apple che non riesce a trovare la giusta visibilità</FONT>

<FONT COLOR="000000">non c`e` niente da fare Apple si e' fatta la fama di vendere cose di si alta qualita' ma di alto prezzo, nessuno che non conosca piu' che bene il mac e' e sara' mai disposto a passare dal PC al mac e chi non ha mai avuto un computer e' convito che Windows sia il <FONT FACE="helvetica"><FONT SIZE="+2">PC</FONT></FONT></FONT> .Apple e' un po` il B&G dell'informatica, cose di lusso per pochi ( a proposito li vedrei bene insieme i due, B&G e Apple, una bella joint venture per creare un sistema integrato globale)

devo dire che il mio post sulla scheda sat ha riscosso un successo superiore a sanremo 2004.

cmq era solo un esempio anch'io odio vedere i film sullo schermo pc,e mi chiedo perchè vedere in 17 pollici quando posso vederlo sul mio sony 29"? ho anche comprato un lettore dvx apposta.

dicevo solo che il pc è + flessibile xchè: apri, smonti, aggiungi, togli, 2 3 4 hard disk, masterizzatori, schede sat!, cd rom da 1 euro comprati alle fiere dell'elettronica che qui in emilia ce ne sono. ecco dicevo solo questo. credo che in ambito mac si possa fare solo con un powermac g4, ma non conoscendo la scheda madre e non avendola mai vista non posso esprimere pareri.

mi sto convincendo ma comprare un mac non è come comprare un pc scassone, ci vuole la grana... e a me piace tanto l'imac 20 pollici...