Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo> gli HD di cui parli sono le 'vittime' di un cattivo posizionamento del sensore di calore nella zona d'aria degli HD.

Può succedere in qualsiasi revisione...

Il rumore delle ventole è ovviamente un problema, vista la quantità di ventole presenti all'interno.

Dopo l'aggiornamento del firmware non posso non riscontrare una rumorosità maggiore, percettibile ma non invasiva.

Data la conformazione del case però, esso necessita, esternamente ed internamente, di pulizia: la polvere può causare un rumore maggiore, inoltre aprire e chiudere il case (per aggiungere la ram, bisogna rimuovere le ventole dei processori) potrebbe causare involontariamente un gioco tra le parti ad incastro.

Il problema del rumore, tanto per 'stoppare' subito eventuali commenti, lo riscontrai anche con il vecchio G4, molto silenzioso all'inizio, lentamente è diventato rumoroso: ventole, polvere, schede e dischi aggiuntivi ed 'usura' dei dischi stessi hanno causato un sibilo di sottofondo e una risonanza durante l'uso...

Gennaro: <FONT COLOR="ff0000">dai ... installa i Developer Tool e facci vedere la potenza del G5 :D</FONT>

Occupano troppo spazio :P Comunque, quando procede all'installazione di XCode ti consiglio di farne una ad Hoc, infatti credo che tu possa fare a meno di installarti 600mb di documentazione.

ecco... più di 1,5 GB di spazio... uhm, niente male...

poiché non ho velleità di programmazione, ma vorrei fare questi simpatici test, anche per soddisfare la curiosità di Gennaro, mi dite cosa devo installare di tutto questo 'ben di dio'?:

Posted Image

Posted Image

grazie...

finalmente (grazie al Nalin):

[G5:~/Desktop] matteo% time ./a.out 10000000

0.600u 0.180s 0:00.78 100.0% 0+0k 0+0io 0pf+0w

cambiando la shell (impostandola come 'bash'):

real 0m0.794s

user 0m0.610s

sys 0m0.180s