Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Pagherei volentieri un browser come netscape 7,ma tanto è gratis,i vari chimera,mozilla,e adesso ie5.2 visualizzano il testo con l'antialiasing,ma sullo schermo del mio Ti questo significa minor definizione,per quello che riguarda lo standr dei siti web e loro compatibilità ho trovato uno che viene visualizzato da tutti i browser ad eccezione di Ie 5.2: www.autoconvocati.it provare per credere.Che Berlusconi sia entrato con una quota in M$?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei dire innanzitutto che la maggior velocità di IE5.2 rispetto al 5.1 non so come facciate a vederla e poi non mi risulta che nell'upgrade si parli di migliori prestazioni (se così fosse lo scriverebbero in caratteri cubitali).

Velocità di rendering, apertura...tutto identico.

A me pare tale e quale al 5.1 ad eccezione del fatto che:

1) sfrutta l'antialiasing (che ho disabilitato subito perchè lo trovo solo scomodo e stancante) 2) ti imposta all'avvio, come pagina di default, msn.com. Bravi, complimenti: bell'upgrade che hanno fatto.

Io faccio il possibile per non usare IE e sia Mozilla che Omniweb vanno bene e non escludo di comprare un browser alternativo, anche perchè il ragionamento in base al quale "il 90% dei browser usa IE, IE è gratuito e allora non resta che adottarlo" porterà, se le varie commissioni antitrust non faranno qualcosa, a seri problemi di libertà nel settore dell'IT e nella nostra possibilità di scelta di prodotti in ambito informatico/elettronico.

Se tutti, anche noi che conosciamo un minimo le pratiche monopolistiche adottate dalla Microsoft anche ai danni di Apple ci comportiamo come le pecore (SENZA OFFESA per nessuno!), mi pare che sia solo questione di tempo per avere anche i frigo targati M$. E che in caso di virus ti impediranno di prepararti la cena.

a proposito di browsers: ma omniweb 4.1 non era mica schedato per settimana scorsa? siamo ancora alla beta 7 ... e opera? avremo mai una definitiva? bah, intanto continuo ad usare mozzilla 1.1, che è veramente un signor browser ...

a proposito di browsers: ma omniweb 4.1 non era mica schedato per settimana scorsa? siamo ancora alla beta 7 ... e opera? avremo mai una definitiva? bah, intanto continuo ad usare mozilla 1.1, che è veramente un signor browser ...

Edoardo> non e' questione di pecore e' molto piu' banalmente pragmatismo. Il browser a me serve come strumento di lavoro e quindi se il 90% dei siti e' fatto per ie per win, io continuo ad usare il mac ma il browser lo voglio compatibile con lo standard de facto. Finora gli altri browser non sono in grado di farlo. Non credo che usare 3 browser diversi per surrogarne uno di ms possa cambiare l'approccio di ms al mercato.

Paolo> provo a spiegarmi meglio: voglio per il mac un browser (e sono disposto a pagarlo) che funzioni (mi faccia vedere le pagine) come nel mondo win senza che mi debba porre il problema se il sito e' sviluppato "per mac" oppure "per win".

Guarda mi intrufolo nella discussione... il rpblema fondamentale è che IE sotto win se ne sbatte degli standard... e ne crea di suoi.... quindi un webmaster poco competente prova su IE per Win e va tutto bene... ma secondo te perchè il gruppo di mozilla e simili dovrebbe adattare i loro browser a degli "standard"(quelli di IE per win) non standard?

ciao

p.s. poche idee ma confuse Posted Image

per Marco Banfi:

vero... omiweb 4.1 final era atteso la settimana scorsa, ma comunque dopo la beta 7 hanno aggiornato le sneakypeeks alla numero 91.

per quel che riguarda opera mi sembra di aver capito che su X arriverà direttamente la versione 6 (ancora carbon) già in sviluppo da tempo.

questione explorer 5.2:

io la maggior velocità non so proprio dove la vediate, e poi non doveva uscire un major update tipo il 5.5 o il 6? era stato anunciato uficialmente da M$ 2 mesi fa insieme al SR1 di Office v.X e al nuovo MSN messenger, però di date non si era parlato. magari ci hanno ripensato?

dimenticavo su omniweb...ormai il 4.1 è quello che è, i suoi difetti con java e lo scroll delle pagine rimangono, molto meglio chimera per questo. spero che la versione 5 attesa per i primi mesi del 2003 elimini i problemi, visto che a quanto pare stanno riscrivendo tutto il motore e implementando qualcosa di simile alle tabs.

Massimo Pescia:

> Il browser a me serve come strumento di lavoro e

> quindi se il 90% dei siti e' fatto per ie per win,

> io continuo ad usare il mac ma il browser lo

> voglio compatibile con lo standard de facto.

90%? La maggior parte dei siti funziona bene anche con altri browser. Quando vi sono dei problemi, spesso non sono così gravi da impedire la fruizione dei contenuti del sito. Ad esempio, la prima pagina dei forum di macity su Mozilla non viene formattata correttamente. Ma il problema è abbastanza limitato e non impedisce l'uso della pagina.

non avevo letto questo sul post di Settimio:

" l'interfaccia e' chiara e standardizzata sui crismi Mac"

dove lo vedi? IE non va da nessuna parte nè su OS9 nè tantomeno su X, dove la GUI sfigura rispetto al 90% delle applicazioni. il problema è che chi sviluppa IE non si chiama pippo, ma Microsoft. e non si capisce perchè dobbiamo trovare delle icone aqua ben fatte pure sull'applicazione che ci dice a che ora prendere il thè e loro non ne sono capaci. stessa cosa per MSN messenger 3.0, che sembra win XP con le finestre di dialogo che risalgono alla versione 1 per macOS 9. allora ecco la mia personalissima convinzione: visto che questi signori hanno dimostrato di saperci fare con Office X, è chiaro che i loro prodotti freeware per mac sono un presa in giro agli utenti, e sono applicazioni arrangiate alla meno peggio. di velocità nel rendering e compatibilità non parlo neanche, tanto sono cose che non esistono.

concordo completamente con Edoardo sul discorso delle pecore (chiaramente senza offesa e senza riferimenti a nessuno del forum, magari qualcosina da dire ad applicando però ce l'avrei).

per la cronaca, IE 5.2 ha il tipicamente microsoftiano vizio di voler per se tutta la macchina ... usavo IE 5 preview su X 10.0.4, e credevo che gli interminabili "giramenti di palle (multicolori)" fossero dovuti al suo essere beta. oggi lancio 5.2 su X10.1.5 e ... meraviglia! una bella pallina multicolore inzia a girare per un bel 10 secondi!! bah, adesso chiudo questa chiavica e torno da mozilla ...

Io uso un 7300/sonnet g3 e ho ancora os 8.1 che va come un missile e non si pianta mai.

Come browser uso da sempre Communicator e ora sono alla 4.7.9. che va a meraviglia non si pianta mai e visualizza tutto magnificamente e anche il client di posta elettronica va a meraviglia.

Ogni tanto uso pure iCab....perche è in italiano e per il download mi sembra che sia superiore a Netscape.

Voi parlate di browser che non conosco ma se danno tutti sti problemi mi viene da pensare che l' informatica non faccia tutti sti passi da gigante....o mi sbaglio???