Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Camillo> <FONT COLOR="ff0000">Il processore senz'altro. Il computer non saprei... è grande come un armadio e contiene appena un disco in più dell'iMac... :P </FONT>

beh, non proprio... gli 8 slot di memoria (standard), i due processori (che da soli, con i dissipatori, sono grandi quanto lo zuccotto), i 4 slot d'espansione per schede (di cui uno AGP 8x), li hai dimenticati?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo> <FONT COLOR="ff0000">Il processore senz'altro. Il computer non saprei... è grande come un armadio e contiene appena un disco in più dell'iMac... :P </FONT>

beh, non proprio... gli 8 slot di memoria (standard), i due processori (che da soli, con i dissipatori, sono grandi quanto lo zuccotto), i 4 slot d'espansione per schede (di cui uno AGP 8x), li hai dimenticati?

Beh l'osservazione di Marco non fa una piega, la correggerei solo un tantino in: <FONT COLOR="119911"> dico solo che a rigor di logica una macchina pro che sia davvero pro deve avere la possibilità di un secondo drive</FONT>

A questo punto dopo l'ennesima Pasquetta mangereccia (che non lo sapevo...ogni anno ci ricasco...naggia) mi posso anche aspettare una sorpresa per domani, anche se diversi rumors e quasi conferme che arrivano direttamente da Apple, dovremmo vedere news per il NAB.

E credo non si tratterà solo Shake 3.5...

Mickey

Mickey

>Beh l'osservazione di Marco non fa una piega, la correggerei solo un tantino in: dico solo che a rigor di logica una macchina pro che sia davvero pro deve avere la possibilità di un secondo drive

chiaro.

Il tempo passando, le novità non arrivando, credo che a questo punto ci sia agio per upgrade anche di altro genere. Vado con la preconizzazione su ciò che vedremo alla WWDC:

1) Introduzione del bus PCI Express

2) Cache più grandi

3) Speed bump

4) Processori meno "ustionanti", con relativo beneficio sul sistema di ventilazione e guadagno di spazio nel case

5) Il portatile G5, a costo di dotarlo di un frigorifero da passeggio

segue...

Alcuni rumors parlano di case in fibra di carbonio per i nuovi powerbook, che consentirebbe in fase di engineering una attentissima calibrazione dei camini di ventilazione attiva e passiva, oltre che un alto livello di finitura estetica.

Se così sarà, vedremo probabilmente una rilettura hi-tech della mai abbastanza rimpianta e gloriosissima livrea dei lombard-pismo, il più bel computer portatile di tutti i tempi.

Sinceramente, però, non ho questa smania per il G5 sui portatili; il mio attuale G4 17", con un giga di ram, il disco rigido a 7200 rpm e la seconda batteria, è così equilibrato e potente che, piuttosto che sostituirlo con un costosissimo nuovo modello che non offrirà alcun vantaggio nell'uso normale (tranne forse la simulazione con VirtualPC, ma è tutto da verificare), prenderei in considerazione l'acquisto di un G5 a parte - costerebbe la stessa cifra dell'esborso per il cambio del laptop.

Circa il secondo alloggiamento, ha ovviamente ragione Marco; due unità è il minimo per un impiego non casereccio.

Beh, Franco, i vantaggi ci sarebbero. Anche perchè il G5 sul Powerbook sarebbe sui 2Ghz, cosa che lo allontana parecchio dalle prestazioni degli attuali PB. Mettici i soliti upgrade al bus, ai dischi, al video eccetera ed avrai una macchina molto più performante.

Ad ogni modo questo rumor confligge con quello che dice che in questi giorni saranno aggiornati i G4 nei Powerbook. Vedremo, dovrebbe essere questione di poco tempo.

Franco: <FONT COLOR="ff0000">Alcuni rumors parlano di case in fibra di carbonio per i nuovi powerbook, che consentirebbe in fase di engineering una attentissima calibrazione dei camini di ventilazione attiva e passiva, oltre che un alto livello di finitura estetica. </FONT>

Mhm, possibile. E' stato fatto notare anche che c'è una carenza mondiale di Alluminio, secondo alcuni è una causa dei ritardi nella produzione dei nuovi Mac.

Chest: <FONT COLOR="ff6000">1) Introduzione del bus PCI Express </FONT>

Magari mollando definitivamente AGP.

Matteo, quello che c'è sul tuo G5 è PCI-X, che è diverso da PCI-Express

Luca: <FONT COLOR="ff0000">Mhm, possibile. E' stato fatto notare anche che c'è una carenza mondiale di Alluminio, secondo alcuni è una causa dei ritardi nella produzione dei nuovi Mac.</FONT>

Direi che la causa è al contrario un mega-ordine da 4 milioni di Powerbook da parte di tutte le università americane, dal governo, dalla nasa, dalla CIA, dagli alieni che vivono tra noi, da Cosa Nostra, dai Cinesi (che li usano per scopi militari), dagli Iraniani (che li usano per scopi militari), dagli Iracheni (che li usano per scopi militari), dai Siriani (che li usano per scopi militari), dai palestinesi (che li usano per scopi militari), dai fratelli Bush che li riavviano in continuazione perchè vanno pazzi per il "Bong!", oltre ad usarli per scopi militari (li lanciano in testa al nemico assieme ai manuali di Maya).

Luca:

<FONT COLOR="ff0000"> ... Gli iBook GLI aggiornano, magari, già domani.

</FONT><FONT COLOR="000000"> Ah se mangiassi meno Apple virtuali e più mele reali!! Posted Image

Luca, nelle considerazioni esposte venerdi prima di partire, non ho detto castronate, e soprattutto non ho urlato. Nei forum si urla scrivendo maiuscolo; sono sicuro tu lo sappia meglio di me.

Secondo io non c'è l'ho contro gli USA, ma neanche divinizzo un'etnia.

Spero che Jobs vada via da Apple. E' solo un lunatico amerocentrico. Anche se forse è questo che vi piace di un CEO Apple.

Ho un Wallstreet aggiornato a G4 500. Concordo con Franco che in quanto a utilizzi pro credo faccia molto più di me; l'architettura è quella ottimale, tra l'altro come dicevo qualche mese fa la stessa del Dell Inspiron in mio possesso. Dopo tutto questo tempo senza aggiornamenti (e ancor più scandalosamente senza ritocchi di prezzo) spero stupiscano.

Franz</FONT>