Mac chat


chest
 Share

Recommended Posts

Ah, il bus del'Al è 167MHz. I tempi che ho dato sono misurati usando i tre programmini del post precedente, sviluppati secondo le specifiche di Camillo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

matteo> purtroppo i giochi sono quasi sempre di provenienza pc, per cui altamente ottimizzati per processori x86. i programmatori che curano la conversione fanno quello che possono per farli andare al meglio, ma per fare una super ottimizzazione per ppc dovrebbero in molti casi riscrivere gran parte dell' applicazione (il gioco nel nostro caso) , cosa troppo lunga e costosa per software house non propriamente milionarie (poi nei giochi moderni c' è spesso l' audio posizionale che meriterebbe una scheda audio acceleratrice a parte...); per questo ho più volte apprezzato l' uso di ppc nelle prossime consolle: la struttura del codice sarà già impostata per funzionare a meglio su questi processori, così la conversione per mac sarà relativamente (ci sono sempre api da convertire) semplice e soprattutto i giochi fileranno.

Link to comment
Share on other sites

matteo> purtroppo i giochi sono quasi sempre di provenienza pc, per cui altamente ottimizzati per processori x86. i programmatori che curano la conversione fanno quello che possono per farli andare al meglio, ma per fare una super ottimizzazione per ppc dovrebbero in molti casi riscrivere gran parte dell' applicazione (il gioco nel nostro caso) , cosa troppo lunga e costosa per software house non propriamente milionarie (poi nei giochi moderni c' è spesso l' audio posizionale che meriterebbe una scheda audio acceleratrice a parte...); per questo ho più volte apprezzato l' uso di ppc nelle prossime consolle: la struttura del codice sarà già impostata per funzionare a meglio su questi processori, così la conversione per mac sarà relativamente (ci sono sempre api da convertire) semplice e soprattutto i giochi fileranno.

Link to comment
Share on other sites

matteo> purtroppo i giochi sono quasi sempre di provenienza pc, per cui altamente ottimizzati per processori x86. i programmatori che curano la conversione fanno quello che possono per farli andare al meglio, ma per fare una super ottimizzazione per ppc dovrebbero in molti casi riscrivere gran parte dell' applicazione (il gioco nel nostro caso) , cosa troppo lunga e costosa per software house non propriamente milionarie (poi nei giochi moderni c' è spesso l' audio posizionale che meriterebbe una scheda audio acceleratrice a parte...); per questo ho più volte apprezzato l' uso di ppc nelle prossime consolle: la struttura del codice sarà già impostata per funzionare a meglio su questi processori, così la conversione per mac sarà relativamente (ci sono sempre api da convertire) semplice e soprattutto i giochi fileranno.

Link to comment
Share on other sites

Franz > <FONT COLOR="ff6000">No Abundance</FONT>

Mmm... in effetti ho dato un occhio in giro e mi sa che c'hai ragione, i nuovi eMac sono solo per gli Usa per ora :-(

Speriamo stiano davvero facendo a botte per abbassare i prezzi B^)

Gennaro > <FONT COLOR="0000ff">ma costava tanto metterci 64mb di video ram? con quella scheda non si gioca</FONT>

Boh, nì, secondo me fra una 9200 con 32 mb e una con 64 ci corre proprio poco, a parte i giochi non cambia niente e anche lì più memoria video fa comodo a pochi titoli...

Però come dici giustamente tu, quanto costava metterci una 64mb? Si torna sempre lì, alla micragnosità di Apple, che fa una brutta impressione ai potenziali nuovi utenti...

64mb sono pleonastici? Magari sì, però sono la dotazione standard entry level, ormai, metteteceli lo stesso, invece di pensare a risparmiare 5 o 10 dollari in più a macchina...

Chest > massì, abundiamo :-) <FONT SIZE="-2">!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... e anche &£$%?#</FONT>

Link to comment
Share on other sites

Franz > <FONT COLOR="ff6000">No Abundance</FONT>

Mmm... in effetti ho dato un occhio in giro e mi sa che c'hai ragione, i nuovi eMac sono solo per gli Usa per ora :-(

Speriamo stiano davvero facendo a botte per abbassare i prezzi B^)

Gennaro > <FONT COLOR="0000ff">ma costava tanto metterci 64mb di video ram? con quella scheda non si gioca</FONT>

Boh, nì, secondo me fra una 9200 con 32 mb e una con 64 ci corre proprio poco, a parte i giochi non cambia niente e anche lì più memoria video fa comodo a pochi titoli...

Però come dici giustamente tu, quanto costava metterci una 64mb? Si torna sempre lì, alla micragnosità di Apple, che fa una brutta impressione ai potenziali nuovi utenti...

64mb sono pleonastici? Magari sì, però sono la dotazione standard entry level, ormai, metteteceli lo stesso, invece di pensare a risparmiare 5 o 10 dollari in più a macchina...

Chest > massì, abundiamo :-) <FONT SIZE="-2">!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... e anche &£$%?#</FONT>

Link to comment
Share on other sites

Franz > <FONT COLOR="ff6000">No Abundance</FONT>

Mmm... in effetti ho dato un occhio in giro e mi sa che c'hai ragione, i nuovi eMac sono solo per gli Usa per ora :-(

Speriamo stiano davvero facendo a botte per abbassare i prezzi B^)

Gennaro > <FONT COLOR="0000ff">ma costava tanto metterci 64mb di video ram? con quella scheda non si gioca</FONT>

Boh, nì, secondo me fra una 9200 con 32 mb e una con 64 ci corre proprio poco, a parte i giochi non cambia niente e anche lì più memoria video fa comodo a pochi titoli...

Però come dici giustamente tu, quanto costava metterci una 64mb? Si torna sempre lì, alla micragnosità di Apple, che fa una brutta impressione ai potenziali nuovi utenti...

64mb sono pleonastici? Magari sì, però sono la dotazione standard entry level, ormai, metteteceli lo stesso, invece di pensare a risparmiare 5 o 10 dollari in più a macchina...

Chest > massì, abundiamo :-) <FONT SIZE="-2">!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... e anche &£$%?#</FONT>

Link to comment
Share on other sites

Chest, illuminaci. Già ora abbiamo un GameCube PPC, mentre il futuro sembra molto roseo da questo punto di vista. Tutti i rumors vedono IBM protagonista come fornitrice di processori (PPC) per tutte le next console, PS3, XBox e N5.

Chi vivrà vedrà.

Abundance: <FONT COLOR="119911">Speriamo stiano davvero facendo a botte per abbassare i prezzi B^) </FONT>

Speriamo davvero... <FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">(tanto non lo compro lo stesso...)</FONT></FONT>

Link to comment
Share on other sites

Chest, illuminaci. Già ora abbiamo un GameCube PPC, mentre il futuro sembra molto roseo da questo punto di vista. Tutti i rumors vedono IBM protagonista come fornitrice di processori (PPC) per tutte le next console, PS3, XBox e N5.

Chi vivrà vedrà.

Abundance: <FONT COLOR="119911">Speriamo stiano davvero facendo a botte per abbassare i prezzi B^) </FONT>

Speriamo davvero... <FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">(tanto non lo compro lo stesso...)</FONT></FONT>

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share