Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca> in teoria e' vero che se ci sono degli standard questi dovrebbero essere rispettati. In realta' lo standard e' fatto dalla diffusione dello stesso. Se questo e' il 90% del mercato diviene "lo standard" e non ci sono piu' discussioni.

Mozilla and Co. possono scegliere di rispettare gli standard, crearne altri o adeguarsi "allo standard": e' una libera scelta di marketing. L'utente puo' scegliere il browser che piu' gli aggrada pagando a meno. Basta che sia soddisfatto della sua scelta. Non c'e ideologia, ma solamente pragmatismo.

E di iCab cosa dite...io trovo che sia un gran Browser....agile e veloce....semplice e granitico!!

Ma quando arriva la versione definitiva...pagherei volentieri per un browser cosi'!!!

iCab e' veramente carino. Fino a poco tempo fa era il mio browser "titolare" e su OS9 lo sarebbe ancora. Su X secondo me presenta lo stesso tipo di difetti di Omniweb (ancora scarsino su connessioni protette, Javascript, Java e plugginame vario), ma non ne ha la medesima eleganza.

Personalmente uso IE 5.1 su OSX, e sia omniweb che Opera sono al di sotto di IE.

Mi duoel dirlo, ma in partciolare Opera su OSX è un pianto in fatto a velocità...

Mickey

MacityNet al Webb.it: informazioni e Workshop

Un'occasione speciale nella manifestazione di Padova sarà anche la possibilita' di incontrare i redattori di MacityNet e di seguire i workshop da noi promossi.

Dalla fotografia digitale al web, da Filemaker agli strumenti Open Source per la pubblicazione su internet.

Ecco i dettagli...

Anche MacityNet avra' il suo stand all Webb.it di Padova dal 5 al 7 luglio: la nostra partecipazione come quella dei gruppi Musimac e POC intende promuovere con soluzioni concrete la presenza della comunita' Mac nel contesto della manifestazione e lo faremo anche con workshop e postazioni in grado di offrire al pubblico approfondimenti sulle tematiche che il nosto network di siti segue da vicino e che permettono al Mac di interagire con l'intero mondo digitale.

Sara' una occasione unica per discutere insieme di temi che interessano da tempo gli iscritti al nostro forum e i nostri lettori.

Ecco i seminari da noi organizzati... ma avremo interessanti sorprese dell'ultima ora... stay tuned!

Ecco i nostri seminari gia' definiti

OSX piattaforma perfetta per il web dinamico

Il sistemo operativo OSX comprende nativamente Apache e con l'aggiunta di MySQL e PHP compete direttamente con la piattaforma LAMP (Linux Apache MyQSL PHP).

Vediamo come creare un sito dinamico.

Sabato 06/07/02 alle ore 13:30

QuickTime VR e VRWorks: un matrimonio perfetto

Verrà illustrato il procedimento di per assemblare, ottimizzare e gestire al meglio i filmati realizzati con tecnologia QTVR.

Come unire e navigare all'interno di filmati collegati tra di loro.

Sabato 06/07/02 alle ore 18:00

Filemaker: database universale

Creiamo un database in maniera semplice e diretta e utilizziamolo sulla piattaforma che usiamo abitualmente: Mac, Windows, Palmari e Internet.

Sabato 06/07/02 alle ore 18:00

QuickTime VR e VRWorks: un matrimonio perfetto

(vedi sopra)

Domenica 07/07/02 alle ore 14:30

Per iscrivervi ai nostri seminari partite da questa pagina.

Venite a trovarci!

Non vorrei essere OT, ma ieri sul treno ho conosciuto un ragazzo che si è laureato in ingegneria; sapeva dell'esistenza del mac, ma ignorava dell'esistenza di programmi (CAD & co.) per mac... poi mi ha detto che usa il computer come workstation basata su linux ed allora gli ho mostrtato il terminale (di cui io purtroppo ho solo pochi rudimenti)etc... è rimasto senza parole... ed ha dato (cito testualmente) del c******e al suo collega che al momento dell'acquisto di un pc ha optato per un ibm compatibile anziché per il mac... ha anche aggiunto che in caso di cambio computer un pensierino al mac lo farebbe...

Mi domando: che senso ha postare la pubblicità mac per pc user sul sito della mela (che verrà visitato da utenti della mela)? perchè sui giornali si pubblicizza iPhoto (che l'uomo della strada confronta con Photoshop) e nn la base UNIX? Perchè la campagna sulla copatibilità dei programmi sembra una pubblicità della micronnnzzzz dato che parla solo di Office e nn si dice che esiste Autocad anche per mac?

un saluto a tutti!

ps:speriamo che "I Vecchi" tornino al gran completo a breve, ... non trovarli è come entrare in un pub e non trovare tutti gli abitué (consentitemi l'italianizzazione)

Posted Image

dimenticavo, il tutto è successo perchè avevo l'iBook appoggiato sulle ginocchia mentre ero sulla tratta Roma-Bologna... altro che Switch...

Mickey scusa ma nn sono d'accordo, ossia Opera magari nn brilla, ma è più veloce di IE (x2) e di Omniweb (x4)... iCab nn sono riuscito ad usarlo, e Navigator spesso nn supporta alcuni siti... tutto ciò su osX

ciao v.

ps: Settimio:

1) alcune pagine della Gazzetta dello sport nn si fanno aprire da Opera;

2) il sito dell'enel, per mandare sms richiede IE (quindi né Omniweb né Opera);

3) iTools per leggere le mail da internet richiede IE o Netscape (nn Opera);

nn mi vengono in mente altre discriminazioni di Browser...