Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Franz> <FONT COLOR="ff0000">LA percentuale è un dato oggettivo. E ancora una volta non parla a favore di Apple.</FONT>

complice una caduta dell'euro, ci troviamo con un cambio euro/dollaro pari a 1,19... questo significa che il margine percentuale è minore rispetto a diversi mesi fa.

casualmente la percentuale massima (10%) di differenza tra il prezzo USA e quello europeo è simile a quella che Apple ha sempre applicato nel corso degli anni.

personalmente ritengo che non sia scandalosa una differenza di prezzo tra USA ed Europa (soprattutto per la dimensione differente del mercato), però tale differenza dovrebbe, a mio parere, assestarsi tra il 5 e il 7%.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Zann: <FONT COLOR="aa00aa">In un programma di due righe faccio l'Occam della situazione e privilegio la semplicità ;)</FONT>

Il rasoio di Occam è autocontraddittorio. :P

<FONT COLOR="aa00aa">non troppo lontano dai 167MHz del bus del mio Al </FONT>

Insomma.... :/

Sephiroth: <FONT COLOR="119911">non sono un genio della fisica, anzi, ma non significa che viene spedito un impulso, cioè se l' ampiezza fosse 32 bit, vengono spediti 1 miliardo di volte al secondo. poi magari per raggiungere la memoria gli ci vuole 1 ora, ma intanto sono tutti belli allineati e formano un flusso. no?</FONT>

No. Anzi, il bus deve rimanere stabile per un certo tempo per permettere ai componenti di campionarlo, quindi il segnale deve compiere il tragitto impiegando meno di un periodo.

Tanto lo stesso prezzo $=€ non lo avremo mai...l'europa pagherà credo sempre lo scotto della "lontananza", delle localizzazioni, e della pessima logistica..almeo finchè non risolveranno definitivamente il funzionamento della rete ditributiva...che è pessima.

Mickey

Perchè una stellina a tutti i post di Camillo? siamo tornati al significato inverso delle stelline?

Comunque, io proverò il codice sul mio P4 ASAP.

Per il bus> la frequenza indica la massima distanza fra i componenti e il numero di volte che il segnale viene inviato. La latenza (dopo quanti cicli è possibile avere il dato che torna indietro) non è mai fornito, dipende da molti fattori e agli utenti non interessa.

cmq credo che per ora aspetterò una buona occasione, anche perchè sta arrivando l'estate, e il computer lo considero un'accessorio prettamente invernale e poi la stagione ciclistica comincia a diventare pesante, quindi sono in stand-by!

Oops! Avevo provato senza alimentatore, con reduced processor performance.

Impostando processor performance ad highest ottengo:

--- deadbeef: 100 times, 10000000 ints

rusage: user: 2.50 s system: 0.06 s

rusage: 12207.031250 Mbit/s

rusage: 64-bit bus frequency: 200.000000 MHz

Il che mi stupisce un poco...