Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

risultati fiscali del quadrimestre: 46 milioni di $ di utile (sopra le stime), venduti più ipod che mac ... Posted Image

orbene, quando il fenomeno ipod passerà o sarà superato dalla concorrenza, che altro si inventerà zio steve? questo quadrimestre le vendite son cresciute del 5% a fronte di una crescita del mercato molto superiore, il che significa quote assolute ancor più risikate ... Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Apple shipped 749 thousand Macintosh® units and 807 thousand iPods during the quarter, representing a 5 percent increase in CPU units and a 909 percent increase in iPods over the year-ago quarter.

Parlate tanto di prezzi che vorrei chiedere se qualcuno sa chi costriusce i monitor Apple.

Francamente non capisco come un 17"lcd possa costare cosi tanto, eppure leggendo le caratteristiche non mi sembra migliore di altri...o sbaglio?

Grazie.

Beh, il problema non è tanto il costo del monitor ... quelli di grande qualità (come sono quelli Apple) si pagano, dai ad esempio un'occhiata ai listini IBM ;)

Il grosso problema attuale è che non c'è un desktop che "tira". il G5, forse anche grazie (anzi a colpa..) delle voci di rinnovi (che poi non arrivano) soffre, è inutile negarlo e d'altra parte la fascia di prezzo non lo pone certo in condizioni di dire la sua in termini strettamente "numerici".

Il problema grosso è rappresentato sicuramente da iMac ed eMac. I computer sono sicuramente carini (l'iMac è decisamente bello), ma, parlandoci chiaramente, in termini di performance sono equivalenti a PC di basso costo. Ha senso comprarli esclusivamente grazie alla superiorità schiacciante di Mac OS X sui sistemi rivali.

Lancio la provocazione

<FONT COLOR="ff0000">Nel campo dei mercato mondiali l'Europa è al primo posto nella crescita di fatturato rispetto allo scorso anno (+33%) ma ha anche il record negativo (-22%) in fatto di raffronto di unità rispetto al trimestre precedente.</FONT>

Ecco come fare soldi, fin quando si potranno spremere le vacche grasse(?)?

Gli eMac francamente non costano tanto e al contrario di quello che si dice secondo me sono belli....ma poco performanti.Gli iMac in effetti costano ma almeno hai già il monitor lcd che a quanto dici è di grande qualità...io col mio sony mi trovo benissimo e nn l'ho pagato 840 ?! ma la metà. Il desktop che tira....francamente se avessi i soldi mi accontenterei di un G4 dual o se proprio non voglio rimanere indietro un G5 1.6.

Sono stanco di winzozz...oggi dopo 2 mesi di utlizzo ho dovuto reinstallare Dreamweaver che mi si piantava...ma vi sembra "umano"? Non parliamo poi di photoshop 6.

Premetto uso quella ciofeca di XP home (l'icsp dei poveri che sei obbligato a comprare anche sul novissimo desktop Sony con P4 3.2 2Gb di ram ecc.ecc.al costo di 3000 e passa ?...). A me interessa un computer che vada, non che sia all'ultima moda per scasinarci dentro, aggiungere e togliere, se mi serve un disco ne prendo uno esterno USB e pace.

che è successo in iraq? sono appena rintrato a casa!hanno ammazzato qualcuno dei 4 vero? ci manderei Frattini al loro posto molto molto volentieri. Notte?

vado a informarmi.

Inutile negarlo...apple sta bene e sinceramente è stata molto brava seppur in difficoltà ad arrivare fin qui....La cosa buffa è che nel momento in cui, usciti i G5 l'anno scorso, si dovrebbe spaccare il mondo, si latita...Prezzi stazionari da mesi e mesi, aggiornamenti che non ci sono (e che diavolo abbassate i prezzi allora) e CI DOVREBBERO ESSERE! Non parlo di G5 sui portatili perchè i portatili bene o male sono molto concorrenziali, ma di Desktop e iMac e in parte molto minore di eMac...In particolare gli iMac dovrebbero essere i computer degli switcher, che sembra abbiano aperto gli occhi, ma con questi prezzi e queste macchine perdiamo tanti possibili nuovi utenti...Da Giugno in poi apple non può sbagliare più un colpo...

Alessio, stavolta le stelline te le do io, ma 5! non capisco nulla di borsa, mercati azionari ecc ecc, quindi qualcuno più competente di me riesce a spiegarmi come mai un'azienda che non aggiorna da mesi e mesi i suoi principali prodotti può vedere le sue azioni andare su vertiginosamente come succede ad Apple da un bel pò (macity sostiene che ieri a mercato chiuso sarebbero arrivate a 30$)? sono contento per i miei amici che hanno comprato a caro prezzo anni fa, e che oggi stanno recuperando un pò di soldini.

Marco il mercato azionario lasciamolo perdere: Apple non ha un computer desktop all'altezza della situazione, questo è il verdetto.

La risposta non è ne' iMac ne' eMac ne' Powermac, per la semplice ragione che il mercato chiede unità CPU separate dal monitor e a basso costo.

Dove sei competitivo sui prezzi, vedi iBook, tieni botta, dove cerchi di fare il furbo, vedi Powerbook, affondi.

Ma dico io: se sono capaci di vendere eMac a 1000 euro, cosa gli impedisce di fare un solo desktop a 700 ???