Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh potremmo far gicoare Ronaldo con la Mela "cresciuta" sulla capeza...potrebbe stare peggio del triangolo dei mondiali?

Io continuo a ritenere l'acquisto di Real decisamente positivo per Apple, oltre ad essere alla sua portata potrebbe rappresentare un rafforzamento nel settore dei player internet e SO, ed inoltre sfruttare a dovere i molti accordi stretti da Real con costruttori/fornitori di cellulari/servizi di nuova generazione...

Tornando al bilancio Apple, rispetto ad alcuni di voi essessivamente pessimisti per certi dati, io lo ritengo cmq positivo.

Non parlo del semplice dato +46Milioni di $$$, ma del fatto che cmq è stato positivo, che cmq ha portato utili, che cmq nonostante sia uno dei trimestri meno importanti per Apple abbia tenuto botta piuttosto bene anche con prodotti non di primo pelo (anzi, decisamente "anziani" come vita commerciale) e che cmq rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso ha migliorato in ogni dato...

Ci si lamenta della mancata crescita delle quote di mercato, e spesso per un calo delle vendite di computer, bene perchè continuare a farlo quando le cose vanno in senso opposto?

Il bilancio 2004 è iniziato nel trimestre precedente (funziona così in USA non chiedetemi perchè), ed è iniziato benissimo, se ricordate, con record di vendite, di fatturato, di utili, insomma in crescita, questo secondo trimestre pur nell previsioni meno importante, ha tenuto botta, ha venduto meno di quello di Natale (direi anche ovviamente) ma non di molto meno, ed ad ogni modo più dell'equivalente dell'anno scorso.

Quindi i primi 2 trimestri dell'anno fiscale 2004 sono in crescita, anche sostanziale, rispetto all'anno 2003, sia in termini di fatturato che di CPU vendute nel complesso, oltre che in modo strabiliante di iPod, iTunesMusicStore e iPod Mini...il terzo trimestre si prevede addirittura meglio dei primi due, con un bell'aumento di fatturato e quindi di CPU vendute....mi spiegate perchè volete ostinarvi a vedere nero?

Inoltre attualmente l'unico vero problema di Apple è l'approviggionamento delle componenti che scarseggiano, HDMini per gli iPod (tantè che in USA propongono senza sovrapprezzo di inviare un iPod da 15Gb al posto degli iPod Mini ordinati), dellle CPU G5 a 0.09micron e di alcuni non meglio precisati compoenti dei portatili, professionali sopratutto, i maggiori indiziato sono la Radeon 9700 e l'Alluminio.

Quindi anche abbassando i prezzi, e stimolando probabilmente la domanda, quest'ultima non potrebbe essere cmq soddisfatta, in particolare mi riferisco a coloro si ostinano a chiedere un iPod MiniMiniMini da 100$...a che pro? stravendono gli attuali a 249$...

Mickey

è lo stesso di Modena, giusto ieri facevo il confronto sui prezzi con il toshiba a fianco x via del discorso (l'utente medio cosa compra...e via dicendo).

In effetti siamo "tutti" un pò allibiti....probabilmente stanno cercando di "sbarazzarsene" visto che è un pò che li espongono ma nessuno li compra.

Sentite ho trovato da un amico sto benedetto cult movie "i pirati della sylicon valley". Vorrei sapere se è una "romanzata" a favore della mela o se le fonti sono attendibili o quanto meno verosimili. C'è qualcuno che l'ha visto?

E' ovviamente romanzato, parlo dei Pirati di Silicon Valley, ma nei confronti di entrambi. Tutto sommato, però, è veritiero, tranne per la fine, quando dici che Microsoft s'è comprata Apple ;)

PS: fino ad un mese fa, il Mediaworld della mia città proponeva gli iBook G3 a prezzi superiori all'iBook G4 dell'Apple Store

Neppure io conosco il francese... pero' non ci vuole molto a intuire cosa stanno rumoreggiando:

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">Ligne portable grand public

M9418LL/A iBook 14, Combo, 1.25 Ghz

M9419LL/A iBook 14, Superdrive, 1.33Ghz

M9426LL/A iBook 12, 1 Ghz

Ligne portable Pro

M9183LL/A Powerbook 12 Combo 1.33 Ghz

M9184LL/A Powerbook 12 Superdrive 1.33 Ghz

M9421LL/A Powerbook 15 Combo 1.42 Ghz

M9422LL/A Powerbook 15 Superdrive 1.42 Ghz

M9462LL/A Powerbook 17, 1.5 Ghz

</FONT></FONT>

<FONT SIZE="-2">PS Sono le probabili -per loro- nuove configurazioni iB e PB attese per il 19/04!</FONT> Posted Image

quando ho visto la prima volta pirates of silicon valley mi è venuto un'attacco di nostalgia per i bei tempi passati. all'epoca del lancio del mac nel 1984 avevo 14 anni.l'ho visto alla fiera dell'informatica nella mia cittadinininina (per il sindaco:rifacciamola!) a fianco a porcherie PC, c64 e spectrum.

LUI faceva girare il paint(o come si chiamava) sulla GUI, i PC facevano girare il dos.... eppure si è diffuso lo standard peggiore.

tornando al film, ricordo perfettamente l'articolo letto su una rivista, MC microcomputer credo, che parlava del licenziamento di steve j.

Cosimo ... non è corretto però chiamare il C64 porcheria .. aveva dei chip sonori straordinari (credo che fino all'avvento dell'Apple //GS, dell'Atari ST ed ovviamente di Amiga non avesse concorrenza).

Però cavolo che tempi ... ricordo solo che nell'86-87 sbavavo davanti la vetrina di una copisteria dove battevano le tesi di laurea su un meraviglioso Mac Plus.

Mannaggia ad Apple ... se solo avesse azzeccato quel paio di messe giuste oggi staremo a vedere un mercato ben diverso