Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi che Apple ha presentato il massimo possibile per i nuovi Portatili, eccezion fatta per gli HD...ma tutto sommato ottimo upgrade...

Assodato che il PowerBook G5 non è stato possibile presentarlo per problemi di produzione di IBM ( non riescono a soddisfare le richieste infinitesimali di Xserve, figuriamoci dei PowerBook), hanno messo il massimo che Motorola ha messo loro a disposizione, i nuovi G4 7447A.

A proposito una curiosità, negli iBook quali hanno messo?

La scheda video degli Alluminium da 15,2" e da 17" è in assoluto il Top del mercato, il G4 "nuovo" di Motorola non ha nulla da invidiare ai Centrino, il Max ram installabile è OK, la dotazione anche, Airport e Bluetooth per tutti i PowerBook ottima scelta...ed il prezzo decisamente più vantaggioso.

Inoltre per soli 48€ in più la Radeon 9700 da 128mb si deve aggiungere via BTO...dai ragazzi non si può resistere.

Anzi mi permetto di fare una vera critica ad Apple per questa scelta, per soli 48€ di differenza si può avere la Radeon 9700 da 128mb...aggiungevano 80€ al prezzo proposto e la mettevano direttamente...facevano una figura migliore a parer mio.

Mickey

Mickey> sul 17" e il 15" SD potevano metterla (la Radeon 9700 da 128 MB) senza aumentare il prezzo... ma probabilmente più che risparmiare, hanno 'relegato' tale modello di sk video al BTO perché o non ne hanno molte a disposizione oppure consumano più di quanto avevano previsto e preferiscono offrire un prodotto performante sulla batteria piuttosto che offrire più potenza video di quanto richiesto effettivamente dalla maggior parte degli utenti.

Ottimi i nuovi modelli, sia iBook (spero che abbiano anche risolto i problemi strutturali) sia i PowerBook. Piccola pecca (magari è solo marketing ... ma anche l'occhio vuole la sua parte) i 32Mb di ram video. Ah pensandoci bene ... vedo che il bus è sempre a 133mhz. Ormai è l'unico Mac ad avere un bus così "lento".

Gennaro,

il Bus e la ram video a 32mb sono solo un approccio di marketing per l'iBook rispetto ai fratelli maggiori, in fin dei conti è il portatile (l'iBook) per il mercato consumer...

Hanno dato la possibilità all'iBook da 14,1" di mettere il SD...bene vuol dire che stanno portando la linea lentamente al mercato prosumer...

Credo che forse sugli iBook, anzi sull'entrylevel dell'iBook potevano scendere 50/100€...sarebbe stato gradito.

Immagino cmq che sia di iBook (un attimo meno vantaggiosi rispetto ai PowerBook e sopratutto rispetto alle precedenti linee iBook/PowerBook) che di PowerBook ne venderanno veramente tantissimi.

Se nell'ultimo trimestre si giocavano le 200.000 unità vendute, immagino che potranno incrementare di un 15/20% le vendite, superando il 50% del venduto totale del prossimo trimestre...

Mickey

Beh ma la Radeon 9200 è ancora un'ottima scheda video...fra le altre cose è la prima volta che nelle ultime 3/4 revisioni Apple NON sostituisce la scheda video con un modello nuovo, anche perchp credo non avrebbe avuto senso montare la precedente Radeon 9600 dei PowerBook come in genere ha sempre fatto...

sarà per la prossima revisione...

Mickey

A questo punto per l'immediato "futuro" mi aspetto il rinnovo anche stilistico dell'iMac facendolo diventare G5, ed i nuovi PowerMac G5.

Presentati qeusti ultimi due prodotti avremo le condizioni ideali per i prossimi 5mesi...e li avrebbe anche Apple che con 2 prodotti su 4 passati a G5 farebbe la sua P.r.a figura...e le sue porche vendite...

Ho come il sospetto che quest'anno inizieranno a salire le quote di mercato... Posted Image

L'importante che il Pacchetto Adobe CS venga nuovamente rilasciato...(oramai dei software Adobe per l'Editing Video abbiamo capito di non averne più biosgno, anche perchè verranno dismessi...)

A questo punto, proprio nessun grosso acquisto di software house faranno a Cupertino???

Mickey

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">credo non avrebbe avuto senso montare la precedente Radeon 9600</FONT>

Magari l'avessero fatto! L'iBook sarebbe stato anche una game machine incredibile!

<FONT COLOR="ff0000">A questo punto, proprio nessun grosso acquisto di software house faranno a Cupertino???</FONT>

Pensi anche tu alla stessa software house che penso io? Posted Image