Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

non so. a fine mese dovrebbe esserci l'anniversario di iPod, ma non credo in un nuovo modello perchè il mini sta tirando tantissimo. magari però potrebbe essere il momento di iTunes5. Poi mi aspetto il rinnovo dei PowerMac, se anche questa storia non si trasforma in una barzelletta come è già successo qualche anno fa, e un restyling pesante dell'iMac con un bel G5 dentro (secondo me l'eMac a 1.25 ghz confermerebbe questa ipotesi).

per la WWDC dico: molto Tiger (non vedo l'ora!) e una sorpresa hardware.

p.s. finalmente la home di apple.com sembra di nuovo quella di un'azienda produttrice di computer.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco

<FONT COLOR="ff0000"> finalmente la home di apple.com sembra di nuovo quella di un'azienda produttrice di computer.</FONT>

Ieri non c'era in prima pagina neanche l'iPod!!!! Posted Image

Scherzi a parte, sono rimasto favorevolmente impressionato dai nuovi portatili. I nuovi eMac sono buoni (anche se il prezzo un pò più basso non avrebbe fatto male), i PowerMac necessitano d'aggiornamento più che altro per motivi di marketing, perché vanno veramente forte.

il problema grosso è l'iMac. E' il desktop che dovrebbe "tirare", ma che per un motivo o un altro, commercialmente, è stato un mezzo flop. Da questo punto di vista, credo proprio che il rinnovo debba andare oltre l'upgrade tecnico, coinvolgendo il (seppure bellissimo) design.

scusate un attimo, vorrei capirci meglio in questa storia dell'ip privato di fastweb, se volessi abbonarmi a fastweb, ed entrare nelle famose chat irc, tipo mirc ad intenderci,nei server irc.tin.it o altri, non potrei farlo perche' ho indirizzo privato?

Probabilmente non sono ancora maturi i tempi per gli iMac G5, che - a rigor di logica - dovrebbero essere molto diversi da quelli attuali. Quello che avverrà - e avverrà - sarà uno 'speed-bump', similmente a quanto è avvenuto per i portatili adesso. Quella che verrà presentata alla prossima occasione (quale che sia, potrebbe anche essere improvvisa) dovrebbe rappresentare l'ultima serie di iMac G4, se è vero che quella presentata adesso dovrebbe essere l'ultima serie di PowerBook G4.

D'altronde, se gli iMac G3 sono tutti 'classici bicolori' e gli iMac G4 sono tutti 'semisfere', gli iMac G5... dovrebbero avere un altro design. Ma dovremo aspettare ancora. Forse a Natale?

Personalmente credo potrebbe succedere qualcosa di diverso...

http://www.macitynet.it/macity/aA17595/index.shtml

Ossia, sembra che Motorola stia lavorando alacremente sulla serie 84xx a 64 bit, non che ci sia da fidarsi, ma ho letto alcuni rumors a riguardo.

Riguardo agli iMac, con il design attuale parlare di G5 è fantasticare...ci vogliono case più grandi e una robusta dotazione di ventole...

Non credo a Natale, perchè sono convinto che a San Francisco usciranno i PBook G5 (sto già risparmiando!). Gli iMac saranno presentati prima e forse potrebbero essere la sorpresa della WWDC insieme a un rivoluzionario (e rivoluzionato) 10.4.

Hocico:

>Personalmente credo potrebbe succedere qualcosa di diverso... >...

allora forse mi sono perso delle puntate. IBM non ha presentato il 970FX dichiarando che può essere usato anche nei portatili? se è così in un iMac ridisegnato potrebbe starci. o no?

due anni... ma da quando? da giugno 2003 o da gennaio 2004... e poi, Motorola ci ha impiegato due anni... IBM può impiegarci di meno?

in ogni caso: Gennaio 2005 >>> revisione Powerbook con nuovo processore.

Voi "fortunati" che potete usare FastWeb, fatemi per favore una coresia. Andate sul sito http://www.dslreports.com, nella sezione Test*+Tools > Speed Test è misurate per favore la banda che vi dà FastWeb (non la banda tra voi e voi, che lo so che sia enorme, ma tra voi e il resto del mondo).

N.B. Per fate questo test è necessaria la registrazione (gratuita). Grazie