Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..il lupo perde il pelo ma non il vizio... :-).

Sintetico ma rende l'idea no?

Credo che a monte di tutti problemi che possa avere Apple ci sia l'eccessiva "boriosità" del ns. "amato" CEO. A monte di tutto mi sembra ci fosse la possibiltà di "vendere" o quantomeno condividere la vendita di musica on-line e della tecnologia di iPod...ma "iPod è mio e me lo gestisco io" (un discorso da BillGheits dei poveri lasciatemelo dire) e soprattutto alla faccia del digital life style e del futuro a base di aggeggini e musica on line tanto sbandierata da SJ.

INUTILE: Apple non diventerà mai grande x il semlice fatto che chi la gestisce è già soddisfatto così com'è.

Jobs sa di avere il prodotto migliore e che il vantaggio dell'ipod si manterrà a lungo con gli sviluppi, ma sottovaluta la forza del marketing, a lungo termine M$ se lo sbranerà inserendo un pop-up in uinsozz che ti ricorda (prima di mandarti in crash il sistema per un errore irreversibile del controller bluetooth dello sciaquone) quanto è fico il M$ musik store ...

bisogna poi vedere quanto la musica online sia un effettivo business: un aac 128 fa talmente pena che io per il mio ipod uso sempre rippare da cd originale, aac 192 o mp3 LAME, probabilmente il grosso dell'utilizzo almeno nell'immediato futuro sarà questo, non l'acquisto online ...

Poi ragazzi, cosa sappiamo noi di quanto è stata l'offerta di Real? Magari era davvero bassa e solamente svantaggiosa, quindi trovo che sia una discussione assolutamente inutile! Posted Image

Io comprerei Real, farei uscire un aggiornamento di Real player che in realtà nasconde QT 7 e dopo smantellerei Real, spargendo i pezzi ai quattro angoli della galassia.

Non possiamo giudicare la politica di un'azienda di questo livello senza sapere nulla di quelli che sono i dati sensibili. Certo, all'apparenza Jobs fa la figura dello sborone, ma l'analisi finisce li'... poi magari tra qualche anno ne riparliamo e vediamo com'e' andata a finire. A mio parere la mission di Apple e' quella di innovare, e non sara' certo l'eventuale tramonto dell'ipod a fermarla: per citare una loro famosa vecchia pubblicita', il futuro non e' mai come te lo saresti aspettato...

Giusta osservazione, Luca... noi non sappiamo mai la pura verità o il reale svolgimento dei fatti... ai posteri l'ardua sentenza...

però, questa volta, al di là della natura dell'offerta, non reputo corretta la decisione di Jobs.

a meno che tra un paio di mesi non salga sul palco e dica: 'we have picked you by the nose... we bought Real...'