Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

marco> lo so che il quicktime é chiamato 6.5.1, ma se leggi bene tra parentesi ho scritto vero. infatti dal 4 la numerazione è cambiata per il pro, perché c' erano dei nuovi codec a pagamento, la sostanza invece non è cambiata granché... poi lo possono pure chiamare qt 7, 900 o 6.5.1_3

le resource fork servivano al vecchio os per memorizzare amenità come l' interfaccia (le info relativa a)... da quel che ho letto molti, ma compreso, si augurano un uso più esteso dei metadata, specialmente in stile be, che prevedeva una sincronizzazione col database per gestire i file in base alle loro proprietà

camillo> ho scritto nuovo, quindi non hfs (sia + che x)

per continuare la lista di desideri

7 quartz extreme con l' uso di vertex e pixel shader

8 se finalizzato opengl 2

9 un nuovo interface builder molto più integrato con xcode

Guest

<FONT COLOR="0000ff">7 quartz extreme con l' uso di vertex e pixel shader</FONT>

Io vorrei che Tiger, implementasse il "Fur Shading" nell'interfaccia e che quando chiudo una finestra del Finder, questa esploda in milioni di frammenti, con tanto di sample audio, dell'esplosione della Morte Nera, in Dolby 5.1

XD

Guest

per Andrea:

chiaramente scherzavo e concordo con te su quicktime...se fossi Apple lo ripenserei in alcune parti: innanzitutto dovrebbe essere quello che è iTunes per la musica (iPhoto non lo considero neanche perchè notoriamente mi fa cagare, è un'applicazione buona solo per tenerci le foto dei compleanni di 20kb massimo), una specie di iVideo insomma. poi dovrebbe avere una migliore integrazione con Safari, forse migliorandone il plug-in. e per finire una riscrittura in cocoa sarebbe gradita.

vado a bermi un i(che palle)Coffee.

Io voglio:

- il prezzo... GRATISSE!

- rendere l'utilizzo di java DECENTE

- un po' di velocità

- Concordo su QuickTime (mA sTi DiVx!!!!!)

- Safari/Mail migliore

- Boh, per il resto tutto ok

Guest

Io vorrei non dover vendere la madre per comprarmi un maledetto masterizzatore dvd!

Guest

Hocico: <FONT COLOR="119911">Ma vi sembra corretto rilasciare una major release a pagamento di un OS ogni anno? Non è spremere gli utenti? Basta Apple!</FONT>

Meglio vedere un'aggiornamento ogni 16 mesi piuttosto che uno ogni 3 anni (se va bene)! Poi come hanno detto, nessuno ti obbliga a comprare il nuovo OS.

Chest: <FONT COLOR="ff6000">Marco, i metadati utili stanno dentro ai file, non sul filesystem.</FONT>

Nah. Andare a leggere dento ai file rallenta enormemente le cose, e poi limita le possibilità di espansione.

Poi scusa, in un messaggio glorifichi il sistema verso cui si dirige Microsoft e in quello dopo lodi quello da cui si allontana? O__o

Andrea: <FONT COLOR="ff0000">camillo> ho scritto nuovo, quindi non hfs (sia + che x)</FONT>

E vorresti un file system nuovo per poter avere i 64 bit (che ci sono già) e togliere i resource fork (che non danno nessun fastidio)?

ZD: <FONT COLOR="aa00aa">Io vorrei che Tiger, implementasse il "Fur Shading" nell'interfaccia e che quando chiudo una finestra del Finder, questa esploda in milioni di frammenti, con tanto di sample audio, dell'esplosione della Morte Nera, in Dolby 5.1</FONT>

Non mettere troppe virgole... e soprattutto, non metterle fra soggetto e predicato! :P

Lorenzo: <FONT COLOR="119911">Io vorrei non dover vendere la madre per comprarmi un maledetto masterizzatore dvd!</FONT>

Io vorrei non dovermi vender l'anima per comprare un desktop che non sia all-in-one, però non c'entra molto con il sistema operativo.

Nalin: <FONT COLOR="808080">Poi come hanno detto, nessuno ti obbliga a comprare il nuovo OS.</FONT>

In realtà fanno di tutto per obbligarti.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Questa base dati può immagazzinare molti più metadati del fs: abitudini dell'utente, metadati interni ai file, politiche di accesso e così via.

Da questo punto di vista Microsoft è parecchio avanti ad Apple. Vediamo il prossimo felino come reagisce.</FONT>

Personalmente mi vien paura a pensare cosa succederebbe se le mie già di per se' deliranti abitudini venissero interpretate da un software microsoft ... Posted Image

> ...anche se molti di noi non concordano, deve recuperare terreno su MS...

Infatti io non concordo...

> perciò ben vengano le major release...io pagherei anche ogni 6 mesi!

> se poi consideriamo che ormai si cambia mac mediamente ogni 2 anni un aggiornamento su 2 te lo trovi aggratis.

Evidentemente per voi pagare 150€ per macchina ogni anno, almeno, è normalissimo...beati voi!!!

> è naturale che le API di un OS giovane cambino continuamente, sarebbe strano il contrario. personalmente preferisco l'evoluzione alla compatibilità a tutti i costi. è proprio grazie a questa strategia di Apple che gli sviluppatori possono disporre di strumenti migliori. e sinceramente io non mi sento affatto spremuto ma ne traggo benefici, visto che la mia produttività con Panther è aumentata.

Io credo che ci si lamenta delle politiche di licensing di Microsoft, definendole vessatorie, Apple sta iniziando ad esagerare anche lei, almeno Microsoft da la possibilità di comprare un'aggiornamento o di fare un upgrade advantage (quì Apple si che è indietro...) cosa che Apple non fa, quindi gli utenti onesti che comprano gli OS originali sono penalizzati, mi dispiace ma è un modo scorretto di supportare la clientela.

Guest

Hocico:

>Infatti io non concordo...

non ne dubitavo.

>Evidentemente per voi pagare 150€ per macchina ogni anno, almeno, è normalissimo...beati voi!!!

sono tutto tranne che ricco, però se reputo che una spesa di 150€ mi permette di lavorare meglio i soldi in qualche modo li trovo. possiamo fare così se vuoi: chiediamo ad Apple di diluire gli aggiornamenti ogni 3 anni in modo da permetterti di mettere 50€ l'anno nel salvadanaio. chiaramente buttando nel cesso tutte le innovazioni che potrebbero essere disponibili da subito e che potrebbero avvantaggiarci sulla concorrenza.

forse dimentichi la cosa fondamentale: Panther è un OS stabile, con molto software disponibile, perciò *nessuno ti costringe ad aggiornare* se non vuoi. e non dirmi che è per Safari se no mi metto a ridere.

>Io credo che ci si lamenta delle politiche di licensing di Microsoft, definendole vessatorie, Apple sta iniziando ad esagerare anche lei, almeno Microsoft da la possibilità di comprare un'aggiornamento o di fare un upgrade advantage (quì Apple si che è indietro...) cosa che Apple non fa, quindi gli utenti onesti che comprano gli OS originali sono penalizzati, mi dispiace ma è un modo scorretto di supportare la clientela.

non so che dirti. nè su MS (per fortuna non frequento e quando frequento inorridisco) nè sulla politica di Apple che comunque non considero penalizzante per l'utente.