Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Che ne dite di aprire un thread "Il futuro di Apple parte seconda"? troppi archivi, sono più quelli dei messaggi visibili su questa pagina!</FONT>

Quando uno ha ragione, ha ragione. Sullo schermo del mio PB 15" le righe "Vecchi messaggi fino al" bla bla ammontano a circa 90 cm di schermo in verticale (circa 35"). Basta.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Alex,

4) se ti si rompe il monitor o il resto butti tutto insieme</FONT>

Ma qquesto valeva anche per l'iMac Crt eppure ne hanno venduti più di 6.000.000 in 4anni scarsi...

Io credo che l'iMac Lcd sia bellissimo ma ha un solo difetto, come lo aveva il Cube, costa troppo per quello che da.

Apple non ha voluto capire che i costi della ingegnerizzazione raffinata del Cube e sopratutto dell'iMac Lcd non possono gravare così tanto sul prezzo finale della macchina.

Se gli attuali modelli presenti, fossero con G5 a 1,6Ghz e 1,8Ghz e schede video tipo Radeon 9600 da 128mb agli stessi identici prezzi probabilmente ne venderebbero come il vecchio iMac Crt.

Oppure dovrebbero scendere il prezzo di almeno 200/300€ a secondo dei modelli, adeguando in modo minore le attuali configurazioni...

Attualmente è furoi mercato, e lo è da parecchi mesi...

Mickey

Credo che una delle "sorprese" dei prossimi iMac sarà la possibilità di modificare la scheda video via BTO, saranno a 64mb standard ma credo metteranno la possibilità di portarla a 128mb...

Se lo hanno permesso ai PowerBook perchè non dovrebbero permetterlo agli iMac?

Mickey

Mickey> ti sei risposto da solo: costa troppo per quello che dà.

Un monitor da 20" LCD su un iMac, boh !...

Ormai è stata intrapresa la strada del design raffinato e non si torna indietro, però il tempo del all-in-one deve finire.

Vorrei un design <FONT COLOR="0000ff">compatto ma componibile</FONT>, rendo l'idea ? Posted Image

L'all in one, ha senso quando all'interno di quel computer si offrono contenuti di prim'ordine, capaci di rendere il computer competitivo per un tempo sufficiente. Per lunga pare della carriera dell'iMac G3 è stato così. Inoltre il costo adeguato alla macchina ha permesso quel miracolo di 6 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo (forse è dai tempi del Commodore 64 che qualcuno non ha venduto così tanti computer dello stesso modello).

Il problema dell'iMac G4 è che il prezzo è troppo altro per quello che offre. Insomma, assodato che il 15" è un vero furto, sono convinto che la stessa macchina, offerta con monitor da 17" a 50-100 euro in meno del prezzo del 15" (accompagnata da una sonora campagna pubblicitaria) potrebbe risollevare non poco le sorti di un computer bellissimo ma mal posizionato sul mercato.

Sono molto d'accordo con le considerazioni sul prezzo degli iMac Lcd che è esagerato; poi è splendido, ma se proprio non lo vogliono rendere 'potenziabile' dagli smanettoni devono quantomeno metterci una quantità mostruosa di memoria video, altrimenti col cavolo che possono pensare di venderlo come computer per ragazzini! E comunque, sono ancora dell'idea che è ora che rimettano in pista un consumer non all-in-one, è ridicolo dover buttar via anche lo schermo quando vuoi cambiare macchina!

Io quattro anni fa ho preso un iMac grape (che adoro, intendiamoci!) perchè un g4 non potevo permettermerlo, ma se all'epoca ci fosse stato un non-compatto economico avrei preso quello e a quest'ora avrei già upgradato, non dovendo mettere in conto anche il costo del monitor. Quindi Apple ha venduto un computer in meno.}

Apple potrebbe resuscitare il Cube sotto forma di iMac, con un display LCD staccabile e riutilizzabile, dotandolo però di processore G5 a 90nm (PPC970FX), visto che il case risulta ridisegnato per ospitare un nuovo sistema di raffreddamento.

Credo, accetto scommesse, che lo vedremo per Natale, non è detto se in formato "iCube" ma sicuramente con il G5.

Nel frattempo potrebbe esserci l'ultimo modello dotato di G4 ma con 7447A a 1.5 Ghz, per esempio...

Il problema di Apple è che se fanno un case interessante, ad esempio un bel cubo, poi si fanno i complimenti da soli, si danno delle gran pacche sulle spalle, e alla fine si autoconvincono di non poterlo vendere a meno di 1.5 irediddio, perché è arte.

Quindi io spero più in un towerino senza pretese. ^^;