Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

Chest: <FONT COLOR="119911">Con un towerino mi domando perchè dovremmo comprare un Powermac.</FONT>

Towerino = meno espandibilità del PowerMac. Vuol dire avere uno slot AGP, 2 HD, 2 Unità ottiche e uno slot PCI.

Guest

iMac Lcd con G5 e scheda video upgradabile all'acquisto via BTO, vi farebbe veramente schifo?

-iMac Lcd 17" G5 a 1,6Ghz/256mb/80Gb/Combo/Radeon 9600 da 64mb (128mb via BTO+50€) a 1.350€

- iMac Lcd 17" G5 a 1,8Ghz/256/100Gb/SD/Radeon 9600 da 64mb (128mb via BTO+50€) a 1.550€

-iMac Lcd 20" G5 a 1,8Ghz/512/120Gb/SD/Radeon 9600 da 64mb (128mb via BTO+50€) a 1.950€

Vi farebbe proprio schifo?

Contestualmente tutti i prossimi PowerMac Dual, con schede video da 128mb e BTO da 256mb...prezzi leggermente ritoccati al ribasso degli attuali, e situazione ristabilita di equità fra le linee...

Mickey

Chest: <FONT COLOR="aa00aa">Perchè invece i PowerMac che hanno???</FONT>

Hanno -1 drive ottici in più.

Mickey: <FONT COLOR="ff0000">iMac Lcd con G5 e scheda video upgradabile all'acquisto via BTO, vi farebbe veramente schifo?</FONT>

Sì, a manetta.

Allora: io mi accontento di una fiesta cayman blue bianca. Con uno degli ultimi adesivi con la mela a strisce! "Purtroppo" siccome in università uso linux su pc, a casa pc e solo al lavoro mac, per consolarmi mi sono preparata un wallpaper per il desktop con una frase che gironzolava su macrumors da qualche parte:

“MICROSOFT: Where do you want to go today? APPLE: Where do you want to go tomorrow? LINUX: Are you coming or what?â€

Un mese fa, da Fnac, dopo il giretto contemplativo dei gioiellini della mela, sono scesa al reparto libri e in un angolino spuntava questo libretto ... scritto da un vero macofilo.. dice proprio tutto e di tutto pro e contro di essere un mac-utente. E voi quali pensate siano i pro(tanti!) e i contro (pochi!) dell'essere un mac-utente?

Guest

purtroppo i powermac offrono già tanto in termini di connessioni senza occupare slot PCI che ritengo minima la percentuale di acquirenti di schede aggiuntive... PCI-X poi...

se esce un towerino con slot AGP (aggiornabile), 2 HD e slot PCI, di Powermac ne venderanno meno che ghiaccioli al circolo polare...

Mickey> la risposta di Camillo sta nella frase di Matteo:

<FONT COLOR="ff0000">se esce un towerino con slot AGP (aggiornabile), 2 HD e slot PCI, di Powermac ne venderanno meno che ghiaccioli al circolo polare...</FONT>

Ma allora è un segreto di Pulcinella ? Allora questa malefica separazione fra macchine consumer e prof è un suicidio industriale ?

Guest

Io l'ho letto e per me è stato illuminante per decidere il mio primo acquisto Mac.

Mac World ne dice malissimo...

E' un libro un tantino sproloquiante ma è riuscito a darmi la spallata finale.

Principalmente mi hanno colpito i concetti che differenzierebbero le diverse personalità di Utente Mac e utente pc...

Poi ho capito che perdevo solo altro tempo ad attendere USB2 e Mouse con tasto destro (io pensavo, come molti, che i Mac fossero arretrati rispetto ai pc...).

Il libro m'ha fatto capire bene che, se anche il giorno dopo l'acquisto Apple avesse immesso novità, io non mi sarei pentito.

Difatto è stato così e oltre ad aver scoperto che Apple ha creato e aveva FireWire e che il mio Mouse wireless a due tasti e rotella, della stessa Microsoft, mi funzionava meglio sul Mac rispetto a XP... quando tre mesi dopo sono usciti i nuovi iMac non m'ha fatto effetto.

Ero felice, inoltre, di aver potuto usare Mac OS X da qualche mese.

Il libro ha ragione su molti punti.

Ultimamente, avendo abbandonato del tutto il PC, nell'acquistare il PowerMac G4 ho questionato con il Commesso per motivi analoghi a quelli descritti nel libro.

A presto

Vincenzo