Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Alex> semplicemente, Apple non ha un mercato tale da potersi permettere troppe 'variazioni' sul tema.

la linea consumer e quella pro devono essere distinte anche e soprattutto dal punto di vista tecnico.

molti utenti pro cercano solamente la potenza (e il G5 ne ha parecchia da offrire) ma, con slot dedicati per BT e Airport, con porte USB e Firewire, ecc..., quanti slot PCI vengono normalmente impegnati? la media sarà di 0,2 slot occupati per PM venduto...

quindi tra due macchine sostanzialmente identiche, tranne per la dotazione di slot e per la dimensione, ma con un prezzo diverso, secondo voi verso quale modello si orienterà la clientela?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">molti utenti pro cercano</FONT>

Ma quello che cercano i consumer interessa a qualcuno lì a Cupertino ? Non è che gli iMac siano svenduti...

Qualcuno mi spieghi in che modo Apple può competere nel mercato educational con gli eMac, che non sono ne' carne ne' pesce.

vorrei tornare al mio post:

imac vecchia versione : 6 milioni circa di pezzi in 4 anni circa fa 1,5 mil all'anno circa.

in 4 anni : ibm, asus, dell, compaq, singolarmente quanti pezzi hanno venduto in un arco di tempo uguale? io non lo so, se c'è qualcuno che mi aiuta, vorrei arrivare ad una conclusione prima delle ferie.

comunque :<FONT COLOR="ff0000">-iMac Lcd 17" G5 a 1,6Ghz/256mb/80Gb/Combo/Radeon 9600 da 64mb (128mb via BTO+50€) a 1.350€

- iMac Lcd 17" G5 a 1,8Ghz/256/100Gb/SD/Radeon 9600 da 64mb (128mb via BTO+50€) a 1.550€

-iMac Lcd 20" G5 a 1,8Ghz/512/120Gb/SD/Radeon 9600 da 64mb (128mb via BTO+50€) a 1.950€

</FONT><FONT COLOR="000000"> chi mai comprerebbe dei computer a quei prezzi? 1350 euri sono 2.613.964 lire... e 1950 euri sono 3.775.726 lire, non so voi ma io non conosco nessuno disposto a comprare un mac a quei prezzi e .... ma al mese quanto guadagnate?</FONT>

Guadagno poco, molto poco Posted Image Ecco perchè ho dovuto aspettare 3 anni per comprare il PB.

Ma vediamola così: nell'ultimo quarto Apple vende 217mila unità consumer (eMac compreso?). Ragazzi è una miseria !

Matteo> ma Apple i computer li progetta per non venderli ? Ma arrivare a vendere 2 o 3 milioni di desktop consumer è impossibile ?

Se fosse così, tanto vale gettare la spugna e fare solo protatili.

Sospetto che il design troppo complesso sia diventato un'arma che si ritorce contro Apple: aumenta i costi e rallenta la produzione. Per di più il sistema all-in-one a molti non piace...

volevo solo arrivare a fare un confronto tra i dati di vendita di apple e quelli di una società produttrice qualsiasi.

il 98% dei computer venduti nel mondo sono pc, ma non tutti sono ibm o dell, vero?

Mi basta questo commento (da macity ):

"La società di analisi finanziarie (Prudential Equity Group) pur dicendosi "impressionata dalla capacità dimostrata da Apple di continuare a reinventare il suo ruolo e la sua immagine", ritiene che Cupertino abbia comunque ancora la necessità di cambiamenti strutturali nell'ambito dei costi per concorrere a lungo termine in maniera più efficiente sotto il profilo dei costi con Dell e altri protagonisti del mercato."

cosimo> ti ricordo che, da solo, un monitor da 20" lcd di buona qualità (Philips, ad esempio) costa almeno 1200 €...

il 'resto' indicato nella configurazione varrà pure 700-800 €... no?

lasciamo da parte il 20 ma i 15 di buona fattura diciamo LG sono già a 350€.

il 20 lo usa un grafico pubblicitario non uno che compra un pc per internet e per gioco.

considerazione personale: magari avessi un 20" per far girare warcraft 3....la luce è la mia forza!

Cosimo,

forse ti è sfuggito, ma nella presunta configurazione che ho indicato ho fatto fuori il 15", si parte dal 17", ed allo stesso prezzo dell'attuale 15" con G4 a 1ghz, proponevo un 17" G5 a 1,6ghz...fai un po' tu...

Io credo che la prossima revisione degli iMac non avrà più il modello da 15", e probabilmente avrà il G5 ed ancora in dubbio la scheda video da 128mb via BTO anche se più probabile Nvidia...

Mickey