Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

io mi auguro solo che il prossimo iMac sia un po' più modulare... monitor LCD sì, ma 'staccabile'... in fondo non si parla oggi di firewire wireless? ;)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'iMac deve cambiare per ospitare il G5 e deve avere un prezzo umano sennò si può trasformare in un fallimento commerciale.

Ma non cadiamo nella trappola del towerino economico, o di macchine stile vecchio 4400 per intenderci...perchè vorrebbe dire darsi la zappa sui piedi...

Io penso che un cubo rivisitato con slot AGP, quindi con la scheda video sostituibile e magari con la possibilità di cambiare anche il disco fisso senza impazzire è una scelta da non sottovalutare, lasciando ai PowerMac la configurabilità PCI, Dual processor ecc...

Apple dovrebbe approfittare del suo momento di boom relativo ai recenti successi in campo iPod/xBook/iTunesMusicStore per rilanciare la gamma desktop consumer prima che perda un treno decisivo per il futuro...

Hocico> <FONT COLOR="ff0000">Io penso che un cubo rivisitato con slot AGP, quindi con la scheda video sostituibile e magari con la possibilità di cambiare anche il disco fisso senza impazzire è una scelta da non sottovalutare</FONT>

il cubo era già questo...

a me sembra che molti più che volere un imac espandibile vogliano un powermac economico (e chi non lo vorrebbe dopotutto?): credo invece che la strategia di differenziare nettamente la linea domestica da quella professionale sia giusta, sia nel design che nelle prestazioni, che nelle dotazioni. quello che realmente servirebbe ad apple, ma non so quanto sia economicamente fattibile, sarebbe la possibilità di avere vpu più avanzate rispetto ai pc; mi spiego con un esempio: invece mettere la radeon 9000 sugli imac e la 9800 sui power, potrebbe accordarsi con ati e mettere la 9800 sugli imac e la firegl sui powermac.

Hocico> scherzi?

forse l'apertura era poco immediata (il massimo era il case dei G3/G4), ma una volta aperto l'installazioni di componenti non era difficoltosa...

La mia idea è quella di un Cube più grande di quello classico, stile NeXT per intenderci, di colore bianco, magari con un sportello verticale per l'accesso interno come sui PowerMac G3/G4, con un display staccabile o addirittura esterno, che ne dite?

nelle vostre richieste usate sempre come modelli i PC, Apple invece tende ad innovare o per lo meno così ha sempre fatto.

I nuovi computer dovranno essere più piccoli, più silenziosi, con minor necessità di espansioni offrendo già tutto il desiderabile, più semplici, magari senza cavi anche per il monitor se ci si riesce.

Riuscite ad immaginare una scheda video inserita nel monitor e collegata al mac via bluetooth o con qualche cosa di simile? ecco!

Ovviamente queste cose costano e i mac continueranno a costare di più ma sono proprio queste cose che fanno acquistare un mac, se diventasse come un PC per quale ragione uno dovrebbe comperare un mac?

Pietro> il monitor wireless è una voce, o una speranza, che circola da tempo... è una cosa interessante, ma bisogna vederne le applicazioni pratiche.

però, sicuramente, più che BT, mi aspetto qualcosa via firewire (garantisce una banda ben maggiore, anche e soprattutto per video non compresso)...