Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Tutti i computer Apple hanno problemi a vendere, non scherziamo. Il giochino delle percentuali interne tra pro e consumer, tra laptop e desktop è un GIGANTESCO esercizio onanistico ad uso del culto della personaità di Jobs.

L'unico prodotto Apple che vende è iPod. E un po' la musica.

Punto.

Io dico una cosa. Jobs vuole che Apple sia la Mercedes o la BMW del mercato dell'informatica? Si accomodi ... ma a questo punto deve esserlo non solo per quanto riguarda lo stile, la percentuale di mercato e il prezzo. Lo deve essere anche per quelle cose che gli fanno cacciare i soldini di tasca

1) deve muoversi ed aprire negozi retail in Europa (ma P.r.a miseri, se vendono così bene, perché non ne apre anche qui da noi? Milano, Roma, Torino, Firenze solo per citare alcune fra le nostre città hanno forse un mercato potenziale piccolo?)

2) deve dare un'assistenza degna di questo nome, senza quella [email protected] di AppleCare. Nessun produttore hardware serio per un computer da oltre 2000 euro ti chiede altri 400 euro per darti una garanzia di tre anni.

Ieri ho trovato uno splendido sito di retrocomputer (per la cronaca http://www.1000bit.net/)... andate a vedere come si fece la reputazione che ancora Apple ha ... dando SERVIZI e non abbandonando il cliente appena esce dal negozio.

3) Deve decidersi a fare una [email protected] di pubblicità d'impatto, e non quelle cretinerie di switcher che fanno sembrare gli utenti mac dei celebrolesi. Uno spot che deve spingere la gente se non altro a provarlo il mac.

salve a tutti resuscito questo thread per non aprirne uno nuovo

ho una telecamera DV della Sharp che il mac "vede" in tutti i programmi...tranne che in ichat!

il mac è un ibook G3 600mhz...quindi il minimo per videochattare...ma niente! voi siete riusciti a videochattare con telecamera non isight con mac G3 a 600?

ho una telecamera DV della Sharp che il mac "vede" in tutti i programmi...tranne che in ichat!

il mac è un ibook G3 600mhz...quindi il minimo per videochattare...ma niente! voi siete riusciti a videochattare con telecamera non isight con mac G3 a 600?

Gennaro e Chest sono con voi. Non vado oltre perchè sto troppo rabbuiato: stamattina il monitor non si è risvegliato dallo stop e ho dovuto riavviare... grrrrrrhhhhh !!!

L'Applecare mi consiglia di resettare la PRAM: beh, sul forum del sito Apple già si conta una decina di utenti con lo stesso problema, ma non è ufficialmente un "known problem". Che cacchio ! Possibile che l'assistenza si riduca a questo ?

Guest

Mi piacerebbe, sono a 4 km da Casalecchio, ma devo prepararmi per l'esame

Guest

i portatili si sono sempre risvegliati male degli stop...

Guest

Lorenzo: <FONT COLOR="ff6000">i portatili si sono sempre risvegliati male degli stop...</FONT>

Direi che questo brutto trend è iniziato con gli ultimi Portatili. Possibile che sia a causa del calo della componentistica? Dal canto mio posso dirvi che Titanium G4 400 (sì, proprio il prima serie...), iBook 600 12" e iBook 500 12" vengono regolarmente messi in stop e risvegliati almeno una volta al giorno, da quando sono stati acquistati.