Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

Con nessun nome... comunque ci vengo lo stesso. Stefano sa che vado, per cui credo sia sufficiente! Posted Image

Guest

Chest, dici che ho sbagliato? si forse hai ragione, Settimio chiedo venia...per uno sconto, dipende se superate alcune domande da macuser... Posted ImagePosted Image

Antonio, perchè no?

Mickey

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Non lo fa perchè probabilmente, anche abbassando del 10% i prezzi di vendita, potrebbe avere un reale aumento della quota di pochi punti percentuali, tipo 2/3%?

</FONT><FONT COLOR="000000">supponiamo per assurdo che apple decida di vendere i suoi G5 al 10% in meno di un assemblato qualsiasi con lo stesso clock, secondo voi quante macchine in piu' venderebbe?

Secondo me non riuscirebbe nemmeno a raddoppiare il fatturato ( certamente non gli utili) perche' i motivi che fanno continuare a comperare windows sono molti e solidi.

Uno dovrebbe cambiare tutto il parco SW

dovrebbe cambiare anche qualche periferica

dovrebbe cambiare modo di pensare

dovrebbe rinunciare alle tonnellate di SW gratis che installa settimanalmente e non usa mai ma che lo gratificano molto

dovrebbe faticare per "trovare" il sw

dovrebbe rinunciare a poter inserire ogni cosa a forma rotonda nel computer e vedere un risultato sullo schermo

dovrebbe incominciare a dire: per favore me lo salvi nel formato...

dovrebbe ricominciare a diventare un "esperto " di computer

e tutto per cosa? "per usare un computer che fa le stesse cose che fa con windows?"

Non funzionerebbe, ogni cliente che oggi Apple conquista e' un cliente consapevole di quello che sta facendo, che ha valutato i pro e i contro e che ha preso una decisione forte, il problema e' solo cosa fare per non deluderlo se Apple ci riesce sara' un cliente Apple per sempre

</FONT>

Pietro, il discorso sui prezzi, non riguarda più di tanto il G5 o i PowerBook (tra l'altro l'unico difetto imputabile ai G5 è l'impossibilità di montare più HD e la seconda unità ottica).

Il problema grosso si chiama iMac, computer che dovrebbe trainare le vendite dei desktop e che invece arranca paurosamente, non tanto a causa dello stile (che rimane molto bello) o del fatto che sia un all in one, ma quanto al rapporto prezzo/prestazioni. Discorso simile vale anche per l'eMac.

Io credo che il prezzo del PowerMac (e dei PowerBook) sia adeguato a quello che la macchina offre, ma sinceramente, Apple potrebbe, anzi dovrebbe bassare un bel pò i prezzi degli altri desktop.

Un iMac 17" a 1200-1300 euro sarebbe fenomenale e venderebbe sicuramente tantissimo, se ben presentato al pubblico.

Aggiungo poi che il fatto che i computer Apple siano venduti in grandi catene (tipo Mediaworld), non so se faccia del bene ad Apple (che invece dovrebbe aiutare e spingere i rivenditori autorizzati, se proprio non vuole aprire negozi suoi qui da noi).

Quasi ogni giorno vado a gustarmi il PowerBook 12" esposto al mediaworld della mia città. Sapete che prodotto è in vendita? Il vecchio modello a 2200 euro tondi tondi!!

Come credete che il mito mac-costoso si sfaldi?

Guest

Va beh, le solite preferenze... Ma ormai ho capito com'è l'andazzo quando si tratta di te e non mi stupirei nemmeno se Steve Jobs ti invitasse a cena Posted Image

Guest

mickey maaa... sei a Marina di Pulsano !!!

Vengo vengo, veniamo !. Magari organizzo una mac-spedizione (diciamo 4 coppie e 1 bimbo, fresco fresco appena sfornato)

Ci portiamo dietro i portatili vero?

Bastano un Alu17, Pismo500, 2 iBook G4/933, Alu15 ???

appena il tempo si decide a mettersi al bello ti faro' visita !

ah, cellai laddiesseelle nelle camere ?

ehm.. lo sconto... ? Vabbe', comincio a studiare, dove ho messo le copie di MacFormat, MacWorld, Applicando, Macintosh Magazine, ah si' nella tavernetta...

ciao

®

Guest

Renus... Posted Image

Se tutto va bene per fine Giugno avrò dei punti Wi-Fi Telecom...chissà...

Tornando on topic, non credo che solo il prezzo cambierebbe la situazione di apple, ma penso che la aiuterebbe ad allargare la sua base di installo, anche di un minimo ma aiuterebbe e questo, se per esempio avvenisse anche con i PowerMac, diciamo che dai circa 200.000 pezzi a trimestre dovesse passare a 300.000, farebbe schifo?

Non potrebbe invece spingere Alias a rilasciare Maya 6 Unlimited?

Non potrebbe stuzzicare AutoDesk per AutoCad?

Sono solo supposizioni.

Mickey