Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

Luca: <FONT COLOR="ff6000">Va beh, le solite preferenze...</FONT>

Posted Image

Ottimo libro anche se tipicamente americano e ottima anche la traduzione. Io l'ho letto l'anno scorso dopo lo switch e ho avuto solo conferme

Guest

Rinuncerò a scrivere dei reali vantaggi del Mac rispetto alla piattaforma Wintel, ritengo lo abbia fatto già molto bene Flaminia e concordo su tutto quello che ha scritto nel suo post. Preferisco invece dire quali sono secondo me i pro e i contro nell'essere una pesona che ama e utilizza Mac...

Secondo me, il primo e più grande PRO degli utenti Mac è la creatività. Può sembrare strano ma chi utilizza i computer della mela, che sia un grafico, uno scrittore, un musicista, un patito di Internet, un videogiocatore o un semplice impiegato delle poste, dimostra sempre e comunque un livello di creatività nettamente superiore a quello di chi usa Windows. E se è vero che questo è dovuto in gran parte al fatto che di solito chi ha il coraggio di comprare un computer "di minoranza" è perché ha già dentro di se una buona dose di fantasia e creatività, sono convinto che in qualche modo misterioso lo stesso utilizzo del Mac aiuti a sviluppare e ad accrescere queste doti.

Il più grande CONTRO dei Mac-utenti, sempre secondo me, è il fatto che ci sentiamo tutti come una casta privilegiata e superiore al resto del mondo. Se è vero che gli utenti Windows ci trattano spesso (per loro ignoranza) come dei poveri sfigati tagliati fuori dalla maggior parte delle attività informatiche, è altrettanto vero che noi li guardiamo sempre dall'alto in basso con un malcelato atteggiamento di superiorità. Noi siamo quelli che usano il Macintosh, gli "eletti", il "popolo di Dio" (Jobs)... loro i poveri mortali massificati e uniformati alle squallide leggi di un mercato che privilegia sempre la quantità rispetto alla qualità.

Guest

<FONT COLOR="ff6000">non ti do ragione</FONT>

E' un tuo diritto insindacabile.

<FONT COLOR="ff6000">è un caso che l'idea di farmi moderatore sia scappata fuori in periodo di elezioni e campagna elettorale?</FONT>

No. Le coincidenze non esistono.

In realtà si tratta di un raffinato complotto catto-comunista, ordito da Camillo e da me XD

Per la cronaca, le monostelle non sono mie :-)

Guest

Avete letto? ALT-TAB=F9.

E' incredibile...ma a Redmond non ce la fanno proprio a "inventare" qualcosa di nuovo??

Anche io sono d'accordo con Camillo >QT è una cosa indegna. Non si riesce a vedere un filmato divx neanche a pagare.

Guest

Simone: <FONT COLOR="119911">Non si riesce a vedere un filmato divx neanche a pagare.</FONT>

E per questo giudichi male un'architettura ottima? Comunque aggiungendoci i Codec, QT diventa in grado di riprodurre i Divx, che comunque sono un formato alquanto "variegato"...

Guest

Concordo con Luca: la compatibilità o meno con il formato divx non può essere discriminante nel giudizio complessivo di un player, però Quicktime continua ugualmente a deludermi. qui non è questione di carbon (iTunes lo è ma funziona benissimo) ma di problemi dell'applicazione... l'interfaccia, oltre a essere perennemente immatura, non è per nulla responsiva nel resize e nell'avanzamento dei filmati. e poi c'è il plug in per browser che fa davvero pietà.

io credo ci siano 2 opzioni:

1) alla WWDC esce Quicktime 7 con i controkazzi;

2) il player viene integrato in iTunes e rimane solo il layer tecnologico (come dice Matteo).

di certo per ora c'è solo che in queste condizioni si favorisce la concorrenza (leggi MS) che non ha certo bisogno di ulteriori regali da parte di Apple.

Guest

Io ho sempre parlato di QuickTime, non di QuickTime Player.

Guest

si, infatti nulla da dire sulla validità dell'architettura. però Camillo parlava del player e io sono d'accordo con lui.

Simone: <FONT COLOR="aa00aa">Anche io sono d'accordo con Camillo >QT è una cosa indegna. Non si riesce a vedere un filmato divx neanche a pagare.</FONT>

Allora non sei d'accordo con me. Sembra che tu non abbia capito quello che ho detto.

Marco: <FONT COLOR="ff0000">però Camillo parlava del player e io sono d'accordo con lui.</FONT>

Tu infatti hai capito.