Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

looking glass per ora è tutto fumo... provaci a lavorare con una cosa del genere. io non mi preoccuperei: alla WWDC prevedo grosse novità nella GUI.

Guest

_|

Looking glass.

Embé? Sarebbe una rivoluzione (come dice lui, cambia il mondo)? Quattro finestre che girano sarebbe una rivoluzione? Quattro finestre che sbavano sul dock di OSX, è stata una rivoluzione?

Le gerarchie devono cambiare. Un motore inferenziale deve arrivare. [capito hai, aaaaah, Stivone dei mie stivali]

Looking glass mi sembra uno strumento perfetto per far andare un computer moderno veloce come un Olivetti M24. Quella non è evoluzione dell'interfaccia utente, è spettacolarizzazione della stessa, cosa che in parte ha fatto anche Apple (e seppur molto molto meno Microsoft con XP), ma con più stile.

Per me è uno spreco inutile di risorse.

Guest

Be' e' stato magnificato cosi' tanto il cambio di utente in panther e adesso che sono altri a fare le stesse cose non va bene?

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Pippe erano, pippe rimangono.</FONT>

Si ok, però carine.... O_o

Mickey

Guest

Non banalizzerei il cambio utente di Panther (Fast User Switching)... l'impatto è proprio quello di cambiare utente del computer e quindi ha ottenuto il suo scopo...

l' "innovazione" di Sun, che sarà immediatamente copiata da M$ (ho già visto qualche sito al riguardo), mi sembra invece più d'apparenza che altro... mi riguarderò bene il filmato... ma è cmq qualcosa di simile ad exposé... o no?

invece, punterei l'attenzione sulle 'translucent windows', brevetto di Apple... che sarà mai? come dici Chest? ancora pippe? uff...

Inoltre si possono scrivere delle note sul retro della finestra... come sulle cartoline....

Per le finestre che a volte popolano il mio desk come masse inneggianti ... mi basta ed avanza Exposé

Il 3D nell'interfaccia lo vedrei come una sorta di QT VR, oppure, oniricamente pensando, al "Corridoio" descritto nel libro Rivelazioni...

Però, come ha detto Squarz, è (potrebbe essere?) uno spreco di pixel...

In fin dei conti una matita, anche copiativa, basta per scrivere (far di conto, filosofare, romanzare, abbellire, disegnare...) su qualcosa di sufficientemente liscio e chiaro.

Il resto può essere anche molto utile...

Posted Image

Guest

Matteo:

>invece, punterei l'attenzione sulle 'translucent windows', brevetto di Apple... che sarà mai?

Posted Image

tiro ad indovinare: secondo me è un nuovo sistema di notifications che avremo in 10.4, quindi due anni prima di quello che MS già sbandiera ai quattro venti. nella finestrella leggo "feedback" se non sbaglio.

Guest

Io leggo "speed recognition feedback" ma l'interfaccia é quella di OS 9 :/