Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

tutto vero probabilmente ma la novita' e' che e' tutto in Java, lento forse ma indipendente dalla piattaforma e se ho capito bene dedicato a Linux.

Tanto sono le macchine ormai ad essere veloci.

Ricapitolando linux potente e gratis, un'interfaccia spettacolare e da quello che ho capito molto semplice, e il tutto su un assemblato da pochi soldi e molti Ghz, attenta Microsoft... ma anche Apple non la vedo molto in forma

Il libro in se' e' stata una lettura piacevole..lo avevo in borsa mentre andavo in universita' con l'autobus. Leggi, sorridi, chiudi. E vai avanti con la giornata. Ci sono degli aspetti su cui ho riflettuto perche' li ho anche vissuti. L'ignoranza che dilaga, intesa nel senso di non conoscenza. Ho fatto dei corsi di informatica di base (office) sia su pc che su mac. Gli studenti che avevo nel laboratorio mac non sapevano nemmeno che esistesse e che funzionasse in un certo modo OSx, e che quel imac che si trovavano davanti avrebbe permesso loro di godersi la vita. Ma semplicemente perche' non lo conoscevano. Personalmente vivo su 3 os (Win, unix, osx) diversi ognuno dei quali mi permette di fare cose diverse, ma per me uno non esclude l'altro. Certo mi piacerebbe avere un PowerBook di quelli fotonici, so che avro' una gran macchina anche se mi costera' di piu'. Ma lo so. Molte persone ignorano la zona mela semplicemente perche' vedono che costa di piu' e si fermano li.

Guest

Oggi che sono più sveglio, leggo "speech recognition feedback" e ha molto più senso :D

L'ho letto anche io! e mi ci sono ritrovata molto!

quante volte leggendo lettere inviate ad applicando mi sono venuti i sospetti, quante volte dicendo che ho un mac vengo guardata storta...riesco ancora ad avere amici PC ma non fidanzati(li ho convertiti con grande successo!e pensare che l'attuale è anche bioinformatico...oggi senza i suoi due mac non saprebbe come fare!).

È vero che siamo una casta di privilegiati...eheheh! il problema forse è farlo pesare di meno ma d'altronde non capisco perchè le persone devono credere che io sia una poveraccia solo perchè ho un titanio e non un hp!!!!

Sicuramente non penseranno che sei una poveraccia in termini monetari... anzi potresti anche essere considerata un buon partito con quel che costa la serie titanium..

Nella mia università stanno valutando un nuovo acquisto per studi di calcolo in parallelo. Beh avete presente l'università delle Virginia e il suo "piccolo" laboratorio di 500 (Credo) g5 al lavoro sostituiti in poco tempo dal rack sempre apple... Sarebbe troppo bello...

Guest

Non sono diventato scemo. Vi spiego cos'è il RAVUF. E' un'acronimo che sta per RADUNO VIRTUALE UTENTI FORUM ed è un'idea che mi è balzata alla testa questa notte mentre guardavo il soffito...

...naturalmente il progetto definitivo dobbiamo pensarlo insieme, specialmente gli utenti storici del forum. In ogni caso l'ossatura dell'idea è questa: nessun raduno fisico perchè tutti al giorno d'oggi hanno un sacco di impegni ma, in un giorno stabilito dal moderatore del Forum (settimio ci sei?) ci si ritrova sul forum (come quando attendiamo con ansia le parole dei Keynote di Steve Jobs) e si da vita ad una vera e propria festa con classifiche (elezione dell'utente più assiduo, dell'utente storico...), contabilità del Forum (numero di messaggi arrivati nell'arco dell'anno, numero di Thread aperti, numero di utenti iscritti), il "Quizzone del Ravuf" con premi per chi riesce ad indovinare quiz inerenti al mondo Mac (chi mette i premi, quello lo vedremo più avanti...potrebbero essere semplicemente dei riconoscimenti onorifici all'interno del Forum che comparirebbero per sempre nel profilo dell'utente vincente), elezione del thread dell'anno, e del più curioso scambio di opinioni tra utenti, classifica dei 10 thread più divertenti dell'anno,... e poi l'elezione di Mister RAVUF 2004 e Miss Ravuf 2004... insomma una giornata dedicata solo ed esclusivamente a noi utenti del forum in quanto persone che tutti i giorni si scambiano opinioni, pensieri e consigli e che non si possono mai vedere o sentire dal vero. Uno modo carino per poter fare gruppo ancora di più, senza spostarsi da casa, e senza spendere una lira. Allora chi avrà il coraggio di mancare la sera del primo RAVUF 2004?

Ok, riempitemi di insult... consigli, sto aspettando...Posted Image

Se si porta avanti la filosofia del "compro quello che esce dopo",non si acquisterebbe mai niente,fregatene e vai dal primo negoziante mac che ti ispira fiducia e fai il passo.

Guest

Il tutto mi sembra per la verità un attimino caotico; l'idea è buona, deve prendere forma. Ciò che possiamo fare sin da adesso, invece, è abituarci all'utilizzo della chatroom macity usando iChat. Quello è un luogo di incontro vero e proprio, dove l'interattività è massima e i responsi immediati! E servirebbe per avvicinare ancora di più gli utenti del forum.

Invece la chatroom macity è, nella pratica, sempre vuota. Ricordo che si popolò recentemente quando furono presentati i nuovi portatili. Poi, praticamente più niente. Mi dispiace.

...anche perchè i nostri 'cugini' di Tevac hanno una chatroom bella attiva! Svegliamoci! (come i volantini dei testimoni di Jahvè)

Guest

In effetti rileggendo il thread che ho scritto poche ore fa, non è che abbia esposto la mia idea al meglio. Innanzi tutto ho dimenticato un pezzo di acronimo: Raduno Annuale Virtuale Utenti Forum. E poi il mio intento era quello di buttare sul piatto un po di idee. Quello che ne deve risultare è una festa con un programma preciso che inizia alle ore tot e si sviluppa con diverse cose... Tipo istituire una pagina del sito di Macity i cui postare tutte le info che riassumono l'attivtà del forum (un po come si faceva a scuola quando si scrivevano su fogli anonimi chi era la più carina della classe, la prof più antipatica, ecc) e da li linkare gli utenti alle varie feste-chat...<FONT COLOR="0000ff">

PS dobbiamo anche inventare il logo...</FONT>

Guest

potrebbe trattarsi, l'ho letto sul forum di macrumors, di una funzione che Motion ha in anteprima e che magari farà parte di 10.4 come system notifications:

http://www.apple.com/motion/workflow.html

"Dashboards are adapting, semi-transparent palettes that provide the most common tools associated with any selected object. "

Posted Image

Posted Image

Posted Image

che ne pensate?