Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eh sì. Del resto le divisioni significano anche gratificazioni ai dipendenti, bonus, aspetti legali (almeno nelle aziende di quel livello). Era chiaro che i "vincenti" di iPod avrebbero voluto distinguersi dai "falliti" del Mac. Non crediate che queste cose non contino. Contano eccome.

Dalle ultime mosse di Apple addirittura mi pare di scorgere l'intenzione di rendere iTunes IL player Apple per eccellenza, relegando QuickTime player dietro le quinte.

Qualcuno ha fatto caso se iTunes (per Windows) installa QuickTime? In caso positivo il cerchio è chiuso. In caso negativo segnatevi la data in cui lo farà.

In ogni caso la divisione "Musica digitale" è destinata a crescere in autonomia e capacità strategica in funzione dei successi di mercato, potenzialmente fino a controllare l'azienda se le migliori previsioni, che parlano di decine di milioni di iPod venduti ogni anno nel mondo si avverassero.

Fateci caso: per la prima volta *da anni* Apple è veramente convinta di riuscire a vendere milioni di prodotti fuori dalla propria asfittica nicchia.

zio> <FONT COLOR="ff0000">Secondo me la separazione della branca dedicata ad iPod e alla musica digitale, servirà più che altro a fanculizzare i Beatles.</FONT>

credo anch'io che questo sia un motivo molto, ma molto valido...

fanculizzare in che modo? forse qualcosa mi sfugge, ma la divisione iPod fa sempre parte di Apple Computer che se volesse potrebbe pure comprarsi tranquillamente Apple Corps.

per quanto rigurarda l'iMac G5, dovrebbe essere ormai certo a meno di strategie di mercato suicide. di sicuro arriverà un nuovo form factor, ma sul monitor separato (o separabile) e sull'espandibilità non ci conterei troppo.

io dico che alla WWDC il vero botto sarà Tiger: se Tevanian ha dichiarato che lo sviluppo di OSX subirà un rallentamento, dev'essere davvero un update con i controkazzi.

Secondo me "subirà un rallentamento" significa: non possiamo andare avanti a sfornare 150 novità ogni voltà che facciamo un update di OS X, abbiamo molte altre cose a cui pensare. Qundi papale papale non aspettatevi più un concentramento di cervelli indirizzati solo ed esclusivamente all'OS anche perchè il grosso a mio modesto parere è già stato fatto...