Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me il forum è uno dei migliori che abbia mai trovato in giro (beh, quello della apple forse è un pizzico meglio dal punto di vista tecnico e difficilmente trovo gente che si insulta!).

Solo una cosa da migliorare: la gerarchia non dovrebbe rispecchiare il sito macity, ma dovrebbe avere una logica legata alle categorie, ai prodotti, ecc..., perché talvolta la scelta di un ramo invece dell'altro può non far vedere l'argomento utile. Una gerarchia tipo quella dei forum apple penso sarebbe meno dispersiva.

Giusto mettere la netiquette (ma non aspettiamoci che molti la leggano... mica tutti fanno come me, che prima di entrare da qualche parte, lurko per una decina di giorni!) e giustissimo qualche istruzione per l'uso (per la cronaca: nella registrazione, convinto di aver capito, ho invertito lo usrname ed il nome - risultato: sono rimasto uno dei tanti Massimo (anche se con la M finale), invece di un nick (inerzia) usato da nessuno).

Anche se talvolta sarebbe utile... <FONT COLOR="0000ff">vade retro, censura!</FONT>. L'aggressività via internet è un fenomeno sociale ben conosciuto, certe posizioni non si prenderebbero mai di persona. Per quel che mi riguarda, non rispondo alle provocazioni e cerco sempre di non farle; abbiamo così poco tempo in genere che sprecarlo in quel modo, è ridicolo.

E penso che chiunque, in modo educato, possa sempre invitare a continuare gli OT in privato.

Per cui, moderatori sì, ma con grande moderazione!

<FONT COLOR="ff0000">Istruzioni per l'uso più chiare aiuterebbero molto, sono d'accordo</FONT>

Prendo la frase di Flaminia come es. perchè vedo che è un auspicio ricorrente.

Credo che sia totalmente inutile, perchè è una caratteristica intrinseca del Macuser non leggere mai le istruzioni. Posted Image

Coloro che usano il Mac dai tempi del System 6 ricorderanno bene i mitici file Readme, da un certo momento in poi i programmatori presero a dargli i nomi più assurdi:"non leggermi", "ti prego leggimi", "LEGGIMI!!!", "non aprire assolutamente!" ecc.

Ciao Matteo,ma da cosa denoti la paura?

Forse dalla mia reazione?

Anche io potrei fare il "mistico" del forum come camillo,magari ci riuscirei pure meglio,quanto meno non sarei cosi sarcasticamente ibeota.

Però non mi ci metto,la mia formazione ed educazione( fatte rare eccezzioni) mi portano ad essere comprensivo con gli altri,specialmente quelli che non conosco e quindi il portargli rispetto è la cosa primaria.

Ma forse Olaf ha ragione,la gente fa e dice quello che gli pare in questo forum!

<FONT COLOR="119911">La vera rivoluzione è... eliminare l'interfaccia grafica!</FONT><FONT COLOR="000000">

Sembra facile... ma per arrivare a pensare l'interfaccia grafica ci sono voluti 20 anni e il pensiero di eliminarla vale solo se c'è qualche cosa in grado di sostituirla. Io non vedo neanche lontanamente un barlume di idea in giro per il mondo, in grado di fare ciò. Nei film si, e molte anche...una su tutte Tom Cruise e il suo computer spalmato nel vetro... come si chiamava quel film?...</FONT>

non va eliminata va integrata con nuove funzioni che la rendano alternativa, dopo tutto lavorare con un foglio di excel con un'interfaccia vocale sarà sempre più complesso che con il mouse.

La strada per iniziare sono i metadata e un database integrato nell'OS

Nei forum come nella vita vale il buon senso di ognuno di noi punto e basta.

Arrabbiarsi con chi non ci sa fare non ha senso.

Ma dai ragazzi sentire ancora parlare di "natiquette" o come cavolo si chiamano mi fa venire male!! Puzza di antiquato puzza di quell'elite di persone di razza arianna che negli anni '90 insegnavano il verbo alla massa.

Voi arianni vi dovete abbassare al popolo, è il dialetto che ha vinto sul latino.

Svegliatevi tontoloni, il forum è perfetto cosi, siamo anche troppo educati.

Ciao a tutti e sopratutto ad Antonio concordo al 100%

Ciao Jonathan,

sono d'accordo, vale il buon senso e non serve arrabbiarsi.

Non sono d'accordo quando sostieni di non voler sentire parlare di netiquette, trasposizione on-line del banale termine 'educazione'; l'educazione ci vorrebbe sempre, fa parte del vivere civile, ma e' questione di sensibilita' personale...

Comunque negli anni 90 nessuno di noi pretendeva di insegnare il verbo alla massa, anche allora scambiavamo esperienze e consigli ed e' a questo che dovrebbe servire il forum Posted Image

Ciao

Attilio

P.S.: la razza a cui ti riferisci forse era quella ariana, con una enne sola Posted Image