Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

le caratteristiche sono possibili: il ppc 975 deriva dal g5 ed è quindi diverso dal 970fx, se poi apple vuole usare schede ati deve per forza usare il pci express (non pci x) e mi sembra che sony già venda un dvd dual a 200 €....

Guest

Forse la parte più importante e clamorosa della notizia riguarda le Fire GL...finalmente direi...

Io sarei contento di configurazioni anche più "soft" ma con le Fire GL...

Mickey

mickey> sottoscrivo in pieno! queste macchine sembrano quanto di meglio per la grafica 3d

tra l' altro se metteranno davvero il dvd 2l ci saranno aggiornamenti anche per idvd e dvdsp....

speriamo bene (magari l' imac si becca un ppc 970fx e una radeon 9800)

Guest

Andrea> uhm... se guardo alla 'tradizione' delle linee di computer, e se tali rumors fossero veri, penso che le schede FireGL saranno esclusivamente BTO, con possibilmente Radeon 9800 da 64 MB di serie (magari 128, ma dubito)... l'iMac (che, ritengo cambierà sostanzialmente di forma) potrebbe veramente avere in dote il PPC970fx ma non la radeon 9800...

Inoltre, Apple introdurrà un'innovativa tecnologia di emulazione che combina un ambiente di compatibilità con Windows in stile Wine con un emulatore ricompilante di processori IA32, permettendo di eseguire programmi Windows dentro a OS X con una perdita di prestazioni non superiore al 50%. Questo software sarà ottimizzato per i G5, e dovrebbe esserne rilasciata una beta pubblica verso la fine dell'estate, mentre la versione finale verrà integrata in Tiger.

Guest

anche se non dice sul serio sarebbe uno scenario possibile... tutto sta nel vedere quanto frega ad Apple far girare programmi Windows nei mac (secondo me ben poco).

riguardo i PMac G5: le specifiche mi sembrano pompate e poi da dove esce 'sto sito francese? comunque sarebbe bello.

ciao, sono stato protagonista di un'analoga situazione in un analogo thread con (guardacaso) il nostro "aspirante moderatore".

Detto questo devo dire che io me l'ero presa un po però devo ammattere che Olaf ha ragione.

Quindi chiedo venia, e, prometto che la prossima volta farò più attenzione!

Però Olaf, ti prego cerca di essere più cortese, anche se hai ragione (e so che lo fai per il bene del forum e di noi tutti che lo frequentiamo) un pizzico di gentilezza non guasta mai ;)!

Guest

Andrea: <FONT COLOR="119911">il ppc 975 deriva dal g5 ed è quindi diverso dal 970fx</FONT>

Questo potrebbe anche voler dire che la IBM avrebbe meno problemi a produrli, visto che rimarrebbero (forse) a 130nm.

Mickey: <FONT COLOR="ff6000">Forse la parte più importante e clamorosa della notizia riguarda le Fire GL...finalmente direi...</FONT>

Speriamo solo che i Driver video siano all'altezza!

Marco: <FONT COLOR="ff0000">le specifiche mi sembrano pompate</FONT>

Allora, le specifiche non mi sembrano affatto pompate, ricordatevi le parole di Steve, 3 Ghz in un anno (parole confermate anche all'Expo di Parigi del 2003). Inoltre le critiche maggiori mosse al G5 erano proprio rivolte al fatto che potesse montare solo un'unità ottica e solo 2 HD.

<FONT COLOR="ff0000">da dove esce 'sto sito francese?</FONT>

Avevano già azzeccato alcune cose in passato, per esempio possiamo ricordare le specifiche tecniche esatte dei PowerBook 2004.

Guest

allora forse qualcosa di vero c'è. trovare del posto per altri HD e per una seconda unità ottica forse significa riprogettare il case e, che io ricordi, Apple non l'ha mai fatto alla revB di un prodotto. significa che stavolta si sono resi conto di averla fatta grossa.