Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Grande Evilmade, ma io non aspiro a diventare moderatore, semplicemente lo farei se richiesto.

Con Hocico mi ero preso un po' di libertà perchè già altre volte ci siamo scontrati (o così mi pare) e quindi so che non se la prende... :-)

Con i novizi però non hai tutti i torti.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf> cambia, cambia... PCI-X già c'è sui G5, PCI-Express è un nuovo formato che prima o poi verrà adottato... Apple non è nuova nell'adottare tecnologie prima degli altri (mouse, CD-Rom, DVD, USB, Firewire...).

matteo> quasi sicuramente hai ragione, ma visto che per ora sognare è gratis....

però voglio portare un' altra considerazione: quante firegl vende ati e quante ne venderebbe se fosse di serie sui g5? secondo me la bilancia pende nettamente a favore del secondo scenario, e poi cedo che la 9800 non sia più al top (ma non seguo assiduamente il mercato...)

luca> in effetti volevo dire power5 non g5, ma vedo che hai capito lo stesso... sai proprio tutto!

pci express> è all' atto pratico agp 16x niente di sconvolgente. inoltre le nuove ati (x800 e seguenti) vanno solo con quello e non miste agp pci express come le invidia...

Andrea: <FONT COLOR="119911">cedo che la 9800 non sia più al top (ma non seguo assiduamente il mercato...) </FONT>

Esatto, la Ati ha presentato la serie X800 per contrastare le NVdia 6800 Ultra. Le Ati rimangono nettamente le migliori, sia come prestazioni (quasi sempre), sia come consumi. Basti pensare che la 6800 Ultra occupa due slot PCI, infatti uno viene interamente occupato dal massiccio sistema di dissipazione del calore, ridotto ad una semplice ventolina con dissipatore sulla X800. Inoltre la 6800 Ultra deve essere collegata a due cavi cavi differenti, che portano entrambi l'energia sufficiente a farla funzionare!

Per quanto riguarda le eventuali Fire GL, ovviamente si intendevano via BTO...

Credo che le schede video dei nuovi PowerMac saranno tutte con 128mb di ram, forse e dico forse, solo la versione entrylevel potrebbe montare ancora una da 64mb,ma sinceramente ci credo poco.

Ribadisco che l'arrivo delle Fire GL sarebbe l'aspetto più importante della presentazione.

Mickey

Grande Pietro!

Comunque io credo che per ancora un pò di tempo la metafora della scrivania sia valida, anche se sarebbe bene togliere dalla vista degli utenti (magari dando la possibilità d'intervenire su questo fatto con un'apposita preferenza del Finder) tutte le cartelle non strettamente necessarie ... a cominciare da quelle fastidiosissime "Microsoft user data", "AppleWorks user data", "VirtualPC lists" & comp. che compaiono nella cartella documenti.

Gennaro: <FONT COLOR="ff6000">Ma la notizia dell'arrivo della Fire GL è un rumors o è certa?</FONT>

Rumors. Comunque è un rumors ormai insistente, se ne parlava già per la rev.A dei PowerMac G5 e/o con l'arrivo di Panther.

Il problema non è il G5, sono le scede video: tropo presto, avrebbero performance non adeguate all'aumento di prezzo che comporterebbero. Senza contare che le ultime info su tali schede le davano abbastanza lente... perchè i driver hanno ancora bisogno di sperimentazione, cosa che si può avere solo se vengono montate in quantità che solo il mercato PC può permettere.