Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

abbiamo doppi thread, sempre e comunque frequentati, e thread su argomenti *seri* (leggi: decreto Urbani) che muoiono con 4 post all'attivo. boh.

p.s. non lo dico certo perchè il quarto l'ho scritto io!Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, leggo con interesse i thread più combattuti e trovo che ricordino sempre più il mondo reale, tanto che mi chiedo...

Gli utenti Mac, assomigliano, come atteggiamento, a tanti milanisti e interisti?, mi spiego meglio...

Sono come milanisti: che anche se la squadra non gira la sostengono pateticamente, che anche se Rivaldo è una ciofeca quasi quasi piangono perchè se n'è andato, che anche se vanno in B riescono ad essere contenti per la Mitropa Cup.

Oppure sono come interisti: che anche se hanno fior di campioni al primo errore vorrebbero mandarli in panchina (meglio in tribuna o altrove), che riuscirebbero a far cadere in depressione anche un Maradona sotto effetto della coca, che un secondo posto in campionato è una tragedia.

Nei thread ho trovato utenti entusiasti e riconoscenti perchè in Mac OSx ora si possono colorare i nomi dei file (?!?!?!?!!!!!!) ed altri che paragonerebbero il G5 top di gamma al Vic 20....

voi cosa ne dite?

Paolo

NB non conoscendo il carattere di altre tifoserie chiedo scusa da subito

NNB io sono milanista nella vita e nel Mac

Noi siamo come i tifosi della <FONT COLOR="ffff00">MAGICA</FONT><FONT COLOR="ff0000">ROMA</FONT> : <FONT COLOR="ffff00">il</FONT><FONT COLOR="ff0000">mac</FONT><FONT COLOR="ffff00">nun</FONT><FONT COLOR="ff0000">se</FONT><FONT COLOR="ffff00">discute</FONT><FONT COLOR="ff0000">si</FONT><FONT COLOR="ffff00">ama</FONT><FONT COLOR="ff0000">!!!!</FONT>

ps: se non s'è capito so' giallorosso!! e siamo in tanti ;)

Caro Paolo, il fatto non è se siamo come gli interisti, milanisti o come il sottoscritto juventini... il fatto è che come fanno i tifosi, tendiamo a difendere nel bene o nel male i nostri colori (quelli della mela) cercando di nascondere le magagne quando ci sono ed esaltandoci al raggiungimento di traguardi importanti...

Milanese (perlomeno della provincia) si, giornalista no (troppo da studiare, non ce l'avrei mai fatta) quindi grafico (più semplice almeno all'apparenza).

Il tuo ragionamento è giusto. In realtà la mia era una osservazione provocatoria su una differenza di visione che nei post (penso per la brevità) diventa macroscopico e, per quello che ne so abbastanza unico nel settore.

Apple come una calamita per gli ultras dell'informatica? (solo slogan e sfottò, per carità!).

Abbiamo bisogno di un avversario (Win)? forse no ma a volte aiuta.

Beh... avrei scommesso 100 euro sul fatto che tu fossi un giornalista, tipo il caporedattore della Gazzetta dello Sport. Hai la faccia e il modo di scrivere da giornalista!

Nel resto della foto allegata ai tuoi messaggi immagino il tuo ufficio pieno di pagine e bozze di giornale, le foto autografate dei calciatori che più ti appassionano appesi alle pareti, il tuo G5 sulla scrivania e il Duomo di Milano fuori dalla finestra in bella evidenza...

...bah, mi hai rotto l'incantesimo!

pensavo ci avesso scritto un pezzo grosso del giornalismo.

Sai personaggi famosi qui sul forum non mi sembra ce ne siano mai stati...

L'idea di una inchiesta giornalistica comunque non è male, alcuni telegiornali al posto di fare un servizio di 15 minuti sul cattivo tempo (ed un'altro di 20 minuti sul cattivo tempo ...appena passato, giuro che l'ho visto - domanda a passante: è contento che è oggi fa più caldo - risposta: eh si, ma ieri avevo proprio freddo) potrebbero prendere spunto dai forum.