Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da spymac:

<FONT COLOR="808080">After installing the new update 10.3.4, you can notice a little hint hidden in the Os (if you look for this... - Let me tell you how.)

Apple uses codenames for each machine they produce, at least for the ones who support Os X. For example: Power Mac G4 models have "Power Mac 3,X" as their codename, iMac and eMac have the same codename: Power Mac 6,X. - And the lastest model from Apple, the G5 is named "Power Mac 7,2"

When taking a close look at 10.3.4, you can see a new machine that I have yet identified. (maby someone else has?) - The machinename is "Power Mac 8,1" and it's codename is "Image" - This means it's not just a G5 upgrade, since the codename has changed. Even the CPU information has changed, it's now named "SMU_Neo2" - "Neo" Is the G5 CPU, maby it's a upgrade, maby not? </FONT>

Giusto per confermare la mia tesi, anche quest'anno la WWDC sarà interessante!

La Apple non ha reso disponibile il sorgente della kext "AppleMacRISC4PE.kext", quella che serve a gestire l'HW dotato di processori G5, aggiornata con Mac OS X 10.3.4. E' l'unico pezzo del SO "aggiornato" che non è ancora pubblico... sospetto non trovate? Posted Image

Altra chicca...

Un'esempio del codice della kext "AppleMacRISC4PE" di Mac OS X 10.3.3

<FONT COLOR="808080">MacRISC4CPU.cpp:

/* RackMac3,1 and PowerMac7,3 -

pulsar clock chip @ IIC_B 0xD4 */ </FONT>

Quindi sembra che il RackMac3,1 (XServe G5) e il PowerMac7,3 siano (saranno) molto simili... ed utilizzeranno lo stesso processore (PPC970fx).

Questo invece fa parte del codice "specifico" per il PowerMac7,3

<FONT COLOR="808080">PowerMac7_3_CPUCoolingCtrlLoop.{cpp,h}.</FONT>

Molto probabilmente si riferisce alla tecnologia PowerTune presente nei PPC970fx...

IMHO questo forum ha un ottima comunità, aperta e disponibile. Frequento molti forum ma quasi sempre solo in qualità di visitatore, senza partecipare, soprattutto per mancanza di tempo. Questo forum ha avuto la capacità di rendermi attivo. Mi trovo bene anche se spesso non condivido la mentalità di alcuni utenti (mi riferisco in particolare alle discussioni offtopic).

La caratteristica che secondo me fa di questo forum qualcosa di unico è la comunità estremamente eterogenea, tutti mac users ma provenienti da differenti strati sociali, diverse esperienze di vita, età diverse, lavori diversi, e ognuno è libero di esprimersi.

Per quello che è l'incontro fuori dal forum credo che non potrò mai partecipare. È stato un mio errore, in passato ho parlato del mio ex-lavoro e per proteggere i miei ex colleghi, i miei familiari e me stesso devo rimanere "anonimo".

Comunque di incontri online che si trasformano in incontri reali ne ho già avuti vari, sono sempre stati incontri positivi (soprattutto con le donzelle Posted Image). Una mia ex l'avevo conosciuta online (IRC chat)!

Può bastare?

allora ricapitolo quello che ho capito:

- PowerMac 7.2 si riferisce alle attuali configurazioni dei PMac;

- PowerMac 7.3 è l'aggiornamento che vedremo alla WWDC;

- PowerMac 8.1 sarà un nuovo prodotto, forse l'iMac G5;

la domanda stupida è: cos'erano Powermac 7.0 e 7.1?Posted Image

Camillo: <FONT COLOR="ff6000">Il rumore creato da una ditta attorno al suo prodotto. Nalin si è sbagliato, non c'è hype attorno ai nuovi Mac. Semmai c'è buzz.</FONT>

Non sono convinto. Secondo me tutte le informazioni che escono da Cupertino non sono casuali... Posted Image