Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

grazie ilm! alex, credp tu abbia ragione!!

allora: devo disgiungere la mentalità da "studioso" da quella da "utente" e parlerò solo a nome della seconda:

come utente mi sono trovato veramente molto bene nel foum di Macity, ho trovato persone molto disponibili ad aiutare chi (come me) da novello mac-user non sa assolutamente nulla di questa macchina, come in tutte le comunità si ride, si scherza ma si litiga e non sempre si va d'accordo ma devo dire che, pur non avendo grossa esperienza di forum ho sempre trovato molto rispetto per il prossimo e le idee dell'altro!!

non ho mai incontrato nessuno conosciuto in un forum o in una chat, ma devo dire che sarei un pò curioso (soprattutto per vedere la "vera" faccia di camillo...)

capitolo regole: non mi sembra ce ne siano di particolari, a parte quelle "classiche" ustae in un pò tutta la rete, e ho seguito con attenzione il dibattito che mi ha proposto alex (grazie!!) per capire, e ho capito che non amate molto le restrizioni alla vostra libertà (un pò come tutti gli utenti di internet, probabilmente), anche quando le regole sono auto-imposte...

se mi verrà in mente altro da dire lo dirò, grazie comunque per il vostro contributo, grazie a maurizio, flaminia, alex e ilm, chiedo il vostro permesso di "pubblicazione" come "fonti"!!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In realtà però Appleinsider corrobora una tesi diversa: che il nuovo Mac "8.1" sia un Powermac, e non un iMac, nonostante la numerazione pari.

Non so, io banalmente mi sto facendo un'idea: troppi annunci non potranno esserci, per cui sarei propenso ad accreditare la tesi di Appleinsider:

1) Nuovi Powermac, ma *non* fino a 3Ghz (la promessa non verrà mantenuta). Grosso dubbio sulle nuove feature a livello di scheda madre e periferiche, di cui abbiamo tanto parlato (pci express, superdrive da 8GB, nuove schede video, più alloggiamenti per i dischi). Ci spero, ma razionalmente potrebbero essere caratteristiche che debuttano con Tiger, cioè con i Powermac autunnali.

2) Speed bump fino a 1.5Ghz (o più, se lo overcloccano) sugli iMac G4 normali, con forse un modello "De Luxe" con G5 a 1.6 o 1.8Ghz, che potrebbe anche fungere da "mac del ventesimo anniversario".

3) Quarto Gattonzo e suoi derivati tecnologici software, che dovrebbe addirittura farla da padrone dello show

4) Musica, tanta musica, in senso iTMs, iPod, programmi, novità contrattuali, nuovi store eccetera

Perdonate la domanda che avrete sentito milioni di volte, ma l'altro giorno mi è capitato di discutere con un compagno di università che non si è ancora pienamente deciso a switchare (io lo farò a luglio, appena finisco gli esami, così posso godermi il mac per tutta l'estate!!) e ho detto le solite cose sui mac (alcune le ho sperimentate, avendo un amico che ne possiede due):

SO stabile, facilità d'utilizzo, grande compatibilità con l'opensource, eleganza e fascino (non vedo l'ora di vedere che faccia farà lo sborone del corso quando porterò il bellissimo ibook 12" mentre lui continua a mettere in mostra un bruttissimo acer nero!! so che non è una cosa molto bella, però.......... quando ce vò, ce vò!!!!!), praticità, è un coltellino svizzero per la vita digitale, ecc..

Il dramma è che quando mi ha chiesto di parlare anche delle cose negative l'unica cosa che gli ho risposto è che non ha proprio una completa compatibilità con applicazioni che trovi su internet e con ms office (soprattutto powerpoint fa un pò di capricci)..

Visto che voi ne sapete più di me ecco la mia domanda: ci sono o no dei punti a sfavore del mac (non di apple come azienda, ma del mac come macchina)? E' proprio così incredibilmente stabile MacOS (per quel poco che ho visto si, ma magari...)?

Se mi farà altre domande a cui non saprò rispondere vi chiederò ancora...

Per il momento grazie 1000!!!

ps: a breve proporrò un altro argomento...state all'erta!!

contro (se vogliamo chiamarli così)

a) hardware in alcuni casi non particolarmente di grido (praticamente tutto quello che non sia g5), anche se la cosa viene molto più che ampiamente compensata in termini di produttività da tutto il resto

b) porting pedestre dei giochi, che in questo campo aggrava non poco il punto a

comunque, bruscolini ... Posted Image

Michele: <FONT COLOR="ff6000">Chissà il Nalin, quando torna da scuola... è un peccato che al mattino non possa essere con noialtri!</FONT>

I'm back! Ma mi è appena arrivato Gran Turismo 4: Prologue... Posted Image

Comunque perché ci dovrebbero essere 2 nuovi PowerMac Chest? Qualsiasi cosa sia, il PowerMac 8,1 è un prodotto NUOVO.

ilm, la nuova macchina di cui parli si prospetta interessante; dove l'hai pescata quella descrizione? Ne parlano dei rumors o sono solo supposizioni tue?

Luca, intendo dire che "8.1" potrebbe essere solo lo speed bump degli attuali G5.

Immaginare sia iMac G5 che Tiger che nuovi Powermac G5 mi sembra troppo, per cui ho eliminato il nuovo iMac, o meglio l'ho ridimensionato a prodotto "De luxe", "edizione speciale". E che non sia lui "8.1".