Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

a quanto so ci sono valide alternative ad autocad ( che tra l'altro importano con compatibilità perfetta i file generati da autocad)..

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">porting pedestre dei giochi, che in questo campo aggrava non poco il punto a

comunque, bruscolini ...</FONT>

<FONT COLOR="000000">

per me non sono bruscolini... o vogliamo dire le solite <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> che per giocare ci dobbiamo comprare la PS2?

Io esigo di giocare su Mac alla stregua di un WIN-user e non con mesi (se non anni) di ritardo.

Scusate ma a me lo stereotipo dei giochi inesistenti su mac proprio non va giù e proprio per questo sono contento di tutti i titoli usciti negli ultimi tempi, forse hanno capito che siamo sempre di più?

P.S. sono infognatissimo ad Halo......

P.P.S. e io che la play l'ho comprata e rivenduta perché non ci giocavo mai...

</FONT>

i miei contro:

1) hardware datato, ma quanto prima si dovrebbe risolllevare;

2) il finder e il desktop fanno schifo da 3 anni;

3) mancanza di autocad e scomparsa di altre applicazioni famose (Premiere, Bryce, Internet Explorer per esempio).

Matteo:

>forse hanno capito che siamo sempre di più?

questo è altamente opinabile... comunque sono uno di quelli che per giocare usa una console.

Marco: <FONT COLOR="ff6000">vi sfugge un piccolissimo particolare...l'iMac non viene aggiornato da un anno o giù di lì. dovrebbe essere il prodotto di punta di Apple o almeno quello più noto (con l'iPod) se le cose non sono cambiate.</FONT>

Quello che intendo per nuovo prodotto è proprio un sostituto (o un'evoluzione) dell'iMac, che comunque credo debba essere rivoluzionato per poter ospitare un G5 al suo interno!

Alain: <FONT COLOR="ff6000">AutoCad non gira su Mac

E non mi sembra poco………</FONT>

In effetti è un grande pregio... ^^'

Marco: <FONT COLOR="119911">1) hardware datato, ma quanto prima si dovrebbe risolllevare;

2) il finder e il desktop fanno schifo da 3 anni;

3) mancanza di autocad e scomparsa di altre applicazioni famose (Premiere, Bryce, Internet Explorer per esempio). </FONT>

1) Datato mica tanto, il PowerMac G5 non mi sembra proprio una chiavica, e per i non Pro il G4 in alcuni casi svolge ancora egregiamente il suo compito!

2) Il Finder fa schifo, ma il desktop? O.o

3) Solo una cosa, se Premiere era inferiore alla concorrenza non vedo perché sia un male la sua scomparsa... ;-)

L'unico svantaggio è avere un concorrente che fa abuso di posizione dominante sul mercato e usa pratiche monopolistiche con la benedizione dei vari governi in USA e in Europa.

Di autocad non me ne può fregare di meno, come al 99% degli utenti, e non sono un giocatore, quindi su questi punti non so che dire.

-Il dramma è che quando mi ha chiesto di parlare anche delle -cose negative l'unica cosa che gli ho risposto è che non ha -proprio una completa compatibilità con applicazioni che trovi -su internet e con ms office (soprattutto powerpoint fa un pò di -capricci)..

office per mac 2004 che uscirà a giorni (il 18 di giugno) colmerà la lacuna e probabilmente avrà più caratteristiche dell'equivalente pc.

per le presentazioni prova keynote

-Visto che voi ne sapete più di me ecco la mia domanda: ci sono -o no dei punti a sfavore del mac (non di apple come azienda, -ma del mac come macchina)? E' proprio così incredibilmente -stabile MacOS (per quel poco che ho visto si, ma magari...)?

si mac os x è stabile e ogni versione che avanza sepre più ( io in 3 anni e mezzo avro avuto 4-5 kernel )

il mio uptime medio è di 30 giorni... praticamente riavvio per gli aggiornamenti, la mia ragazza è arrivata a quasi 3 mesi

incompatibilità...

qualche sporadico caso di programmi specifici per particolari settori ma al 99% puoi ovviare con virtual pc

difetti..

bà il fatto che sull'ibook non ci sia l'entrata adio (va presa a parte 30euro)

alcune cose di pcvendoli

diventi esigente...

ti attacchi l'adesivo all'auto...

pregi pregi....

le macchine hanno una vita media produttiva più lunga e poi la vita totale e mostruosamente più grande

hardware e software

consigli...

non ti accontentare della ram che ti danno con la macchina mac os x da il meglio di se dopo i 512 mega supera il 1gb se hai esigenze particolari o se hai soldi Posted Image

dimendica l'approccio pc-tipo... non te ne fregare di sigle e di disistallazioni, di deframmentazioni e gestione del sistema...

il mac è solo strumento

il pc tormento Posted Image

Difetto: non si possono leggere i documenti di Microsoft Works!!!

Chi tra gli utenti Windows non acquista Word ha la compatibilità dei suoi documenti negata (naturalmente, però, da Works si può salvare in RTF, ma è una procedura lunga)