Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Michele: <FONT COLOR="119911">con quei 20 euro che risparmio sai che vacanzona verrà fuori! Li farò schiattare di rabbia, sulla Costa Smeralda!</FONT>

Non mi sembra che il messaggio trasmesso sia quello di risparmiare i soldi per fare una vacanza migliore, ma di risparmiare dei soldi su un prodotto che possa "offrirti" una vita digitale! ^^'

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caspita che affluenza!! Non pensavo... Posted Image

Bè, io sono ancora più convinto della scelta che farò (spero solo che il prezzo dell'ibook cali ancora un pochino...Posted Image), ma ho notato con orrore un'affermazione:

Pietro> <FONT COLOR="ff0000">i gestionali, se una azienda non puo' farci girare il gestionale compra PC</FONT> Sei sicuro-sicuro? Perchè in tal caso non ho proprio speranze di convincere il mio amico...sai, fa ingegneria gestionale...

A me non importa, perchè per quei pochi applicativi non-mac che usiamo all'uni il vecchio pc scassone va ancora bene, ma lui deve proprio fare una "scelta radicale" per cambiare il vecchio pc di 6 anni fa!!!

Andrea> <FONT COLOR="ff0000">per le presentazioni prova keynote</FONT> Ma è compatibile con il pc?

Per autocad, sono d'accordo con Alain: a me non interessa se gira o no perchè non lo userò, però per chi fa architettura o ingegneria edile è una mancanza parecchio pesante... no?

A presto e grazie ancora!!!

BettOOo> Keynote salva esporta in formati PDF, QuickTime (filmato e interattivo), PowerPoint...

ovviamente effetti particolari come trasparenze, ombre sfumate e transizioni 3D non vengono esportate.

per i gestionali: boh... presumo dipenda dal gestionale... alcuni software mi pare siano presenti...

per i gestionali ti racconto la storia della mia azienda, sono stati usati mac ovunque tranne che in amministrazione, su mac usavano file maker , poi nell'ambito di una razionalizzazione hanno incominciato a usare file maker su pc dove intanto girava il gestionale dell'amministrazone, adesso stanno passando a pc completamente con un nuovo gestionale che sta sostituendo file maker.Il mac resiste perche' certi programmi fatti con filemaker su mac vanno in crash su file maker su pc, ma non durera' molto.

Per quello che so io c'e' 4th dimension che e' il migliore DB per gestionali su mac, ma il panorama e' un po' scarno.

FileMaker e 4D sono due database, non gli unici fra le altre cose, ma i più importanti per Mac.

I gestionali ci sono, circa un dozzina validi, e fanno bene il loro lavoro, il problema è farli adottare in un mondo assolutamente orientato a win...durissima direi.

Mickey

http://www.appleinsider.com/article.php?id=476

<FONT COLOR="ff0000">The iMac G4 product line, which was last refreshed over 6 months ago, is quickly nearing the end of its life cycle. Some Apple resellers have recently sold through their allotment of 20-inch and 17-inch iMac G4s and were told by Apple not to expect a restock, while other merchants have been put on a 3 week waiting list for new orders of 15-inch and 17-inch iMacs. iMac G4 inventory is nearly depleted, and it appears that manufacturing of the entire line has halted.</FONT>

iMac G5. credo che inizierò a risparmiare.Posted Image

Pietro> i gestionali, se una azienda non puo' farci girare il gestionale compra PC Sei sicuro-sicuro? Perchè in tal caso non ho proprio speranze di convincere il mio amico...sai, fa ingegneria gestionale...

Nella mia azienda (installazioni tecnologiche in edilizia) il problema non è il gestionale,anzi, usiamo da 15 anni i prodotti gestionali easybyte su mac che sono veramente al top del settore come semplicità e vastità di funzioni.Mi pare inoltre che ne esistano molti altri.

Lo stesso dicasi per office e amministrazione.Piuttosto il vero problema é autocad, in quanto tutti i tecnici che vengono a lavorare da noi se non hanno autocad non sanno lavorare, e l'importazione dei dwg in programmi molto migliori come ad esempio vectorworks non è cosa gradita.

A proposito: qualcuno sa come é andata a finire la petizione per il porting di autocad?

Morale della favola: abbiamo 13 mac e due pc la cui unica ragion d'eseere é proprio autocad.