Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Gennaro: <FONT COLOR="ff6000">Tra l'altro in casi d'emergenza non so quanto possano essere utili mouse e tastiere wireless</FONT>

Servono a NULLA.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco: <FONT COLOR="119911">comunque per lanciare i G5 con i controkazzi avrebbero dovuto abbinare al case metallico una tastiera e un monitor dello stesso stile.</FONT>

Condivido. Mentre per i Monitor è ormai certo l'arrivo di un restyling (e spero anche di un taglio dei prezzi), di nuove Tastiere e/o Mouse non si dice nulla.

Aspettiamo il 28, ricordandoci che questa settimana la Apple farà un annuncio importante, molto probabilmente l'iTMS Europeo.

ciao,

vorrei vendere le mie RAM attuali (1GB - 2 moduli originali apple per powerbook G4 15" 1,25 GHz) .... ho già inserito l'annuncio su macusato.it .... mi consigliate altri links per favore?

grazie

la mia interpretazione è semplice e si basa sull'assunto che le comunità virtuali rispondono alla stessa logica delle comunità "normali", una comunità, per esistere, ha bisogno di regole concordate fra tutti, queste sono molto più semplici da decidere all'inizio. quando di solito i membri sono pochi, tuttavia queste "regole" hano una natura "etica", rispondente a una sorta di "morale" perchè le regole, in un secondo tempo, possano essere cambiate c'è bisogno di una duplice combinazione: l'accordo della stragande maggioranza (più difficile in una comunità molto più allargata e perciò eterogenea) e un "cambio di mentalità" per cui le regole vengono considerate obsolete.

devo sottolineare quindi il fatto che le regole della comunità sono molto diverse dalle leggi, e per le prime non esiste nessuna sanzione se non a livello "morale", le leggi si cambiano perchè la fondatezza di queste si basa sulle sanzioni, invece le regole si basano sull'assunto che queste sono condivise, perciò sono più difficili da modificare (spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro...)

non direi che è un pregio o un difetto, è semplicemente un fatto strutturale interno ad ogni comunità!!!

questa ovviamente è solo una mia opinione, per eventuali riferimenti bibliografici dovreste aspettare molto di più!!

ciao!!

ricordate le fotografie del nuovo G5 apparse su appleinsider alcuni giorni fa? Quelle che mostravano la RAM montata verticalmente e quel cassone? Se tornate a cercare l'immagine vi troverete davanti questo messaggio:

Posted Image

1) Non possiamo sapere se la Apple abbia *veramente* richiesto a AppleInsider di mettere Offline quelle immagini;

2) A volte la Apple ha fatto mettere Offline delle immagini di prodotti che comunque non sono mai stati rilasciati o non sono mai esistiti;

3) Le foto sono vere:

3.1) Mancano le specifiche, la cosa più importante!

3.2) Perché solo 4 slot per la Ram? Sarà perché è un monoprocessore?

3.3) Cosa ci sarà in tutto quello spazio vuoto nella parte anteriore del case?

I dubbi sono ancora tanti, si vedrà... però questo clima è troppo bello e tipico dei giorni che precedono un grande evento! Posted Image

Luca: I dubbi sono ancora tanti, si vedrà... però questo clima è troppo bello e tipico dei giorni che precedono un grande evento!

È proprio per il clima che ho pensato di pubblicare il messaggio Posted Image

A quel G5 non ho creduto molto, e quando ho visto il messaggio al posto delle foto ho subito pensato a una bella manovra di Appleinsider per aumentare i sospetti.

Credo che se le foto fossero state vere apple avrebbe fatto finta di nulla o altrimenti avrebbe dovuto farli togliere da migliaia di siti, e dalla cache di google?

No, non ci credo molto.

ilm: <FONT COLOR="119911">Credo che se le foto fossero state vere apple avrebbe fatto finta di nulla o altrimenti avrebbe dovuto farli togliere da migliaia di siti</FONT>

No, la Apple in passato l'ha già fatto (come nel caso del Case del PowerMac MDD) solo che come è facile capire oramai il "danno" era stato fatto. Però in questo caso secondo me avrebbe potuto agire *molto* più rapidamente.

Ma allora hanno dei bei cretini, lo sanno anche i bambini che ü la mossa più stupida.

È un po' come dire a qualcuno "non guardate qui", è normale che due secondi dopo tutti guardano li.

Ma allora perché far togliere le foto e lasciare i commenti all'interno del case?

Non era meglio sommergere tutti con immagini false e far perdere l'interesse per quella data immagine?

Adesso Steve per ripicca picchierà i pugni sul tavolo e piangendo deciderà di posticipare l'annuncio del G5 a novembre per cambiare il design. CATTIVI, fate piangere Steve Posted Image

ilm: <FONT COLOR="119911">Ma allora hanno dei bei cretini, lo sanno anche i bambini che ü la mossa più stupida.

È un po' come dire a qualcuno "non guardate qui", è normale che due secondi dopo tutti guardano li. </FONT>

Appunto, come facciamo ad essere certi che non sia una strategia pure questa? In questo modo "calmano" la voglia di Rumors e magari riescono a fare l'annuncio "sorpresa"!