Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

ah, per la cronaca...

niente sistema di raffreddamento a liquido...

stessa ingegnerizzazione del mio G5; peccato... però, dato il 'botto' dell'anno scorso, un update con le stesse tecnologie era preventivabile, sfortunatamente doveva esser fatto 6 mesi fa...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alex: <FONT COLOR="ff6000">Sicuro che non vada bene pure il G5 di Macteo ? ;-)) </FONT>

Visto che devo spendere una cifra considerevole, preferisco aspettare. Come dici tu non è che mi serva più potenza, ma vorrei fare un'investimento duraturo. Continuerò con il mio iMac G3 500.

Matteo: <FONT COLOR="ff6000">niente sistema di raffreddamento a liquido... </FONT>

Sbagli. Il modello da 2,5 Ghz utilizza una sorta di raffreddamento a liquido con un radiatore.

Matteo, a me va benissimo per 2 motivi:

1) non me ne frega niente: il PowerMac verrà comprato in studio a fine anno...fino ad allora devo accontentarmi del mio g4 dual 1.25ghz;

2) non me ne strafrega niente: i miei soldi li sto mettendo via per l'iMac G5. se non esce alla WWDC e non è come dico io, allora si che tuono e fulmino.Posted Image

però chi aspetta le nuove macchine da mesi può anche essere contrariato.

io ho visto anche sull'apple store ita la gif in cui si cita il raffreddamento a liquido.

sul PCI extreme, probabilmente non sono ancora pronte le nuove schede video ... è vero, sono una soluzione di ripiego, ma almeno in linea di massima sono nettamente superiori ai peecee, che, è bene ricordarlo, sono sostanzialmente fermi come clock anch'essi da un anno a questa parte.

i problemi di IBM hanno frenato gli entusiasmi dell'anno scorso, comunque mi sembra un discreto modo per attendere tempi migliori ...

Alex: <FONT COLOR="0077aa">Dai Luca, aspetta di sapere qual'è il rendimento sul campo di queste configurazioni. Ma di quanta potenza hai bisogno ? </FONT>

Riprendo l'argomento, non è un fattore di potenza... ma visto che gran parte del costo sarà "coperto" da soldi MIEI che ho risparmiato e guadagnato in questi anni (ma dovrò ancora lavorare parecchio per poter coprire la spesa) vorrei fare un investimento accurato e longevo. Tutto qui.

io invece ti consiglio di prendere un modello medio che sicuramente andrà benissimo per le tue esigenze (a lungo) e ti farà firmare meno cambiali!Posted Image

per la cronaca:

Posted Image

Luca, scusa se mi permetto di darti un consiglio, ma ha senso spendere una montagna di soldi per un oggetto che si svaluta rapidamente? Avrebbe senso se tu fossi un professionista che ha bisogno del top e che rivende la sua attivita' e nel prezzo inserisce anche l'ammortamento del mezzo.

Perche' invece non ti prendi un modello della generazione precedente ad un prezzi nettamente inferiore? Tanto passando dal g3 500 ad un g5 dual il salto prestazionale lo vedi e anche bene.

E ti avanzano dei soldi per altre cose, che non e' mai male...

infatti neanche io che ci lavoro farò prendere il modello top a fine anno. può darsi che mi accontenti anche dell'entry level con un paio di gb di ram.

C'è anche la corsa all'oggetto nuovo e più cool, questo mi interessa! :D Comunque, vedrò ma di sicuro aspetto... almeno che non venga forzato a comprarmi qualcosa di nuovo. Poi guardo anche come sono questi nuovi iMac che dovrebbero uscire alla WWDC! Al momento, l'unico Mac che comprerei è il PB 12"... troppo bello! Seriamente, l'unico Mac che prenderei è un iBook 12", a conti fatti veramente conveniente!

Luca se io fossi tuo fratello o tuo amico, prima ti ripeterei le stesse cose che hanno sritto Massimo, Marco e Matteo e poi ti porterei di peso a comprare uno dei G5 che stanno uscendo di produzione.

Risparmia i soldi per cose migliori, dammi retta.