Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alex > con tutto il rispetto per Luca non so se lui saprebbe fare questo:

http://www.macitynet.it/macity/aA18113/index.shtml

si,lo so, piacerebbe anche a me che SJ mi pensasse quando progetta il futuro di Apple, ma purtroppo non è così...

<FONT SIZE="-1">ps: qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cos'è successo il 29settembre2000? non è che hanno confuso le date col 24ottobre1929?</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cos'è successo il 29settembre2000?</FONT>

essendo un brutto giorno, ho rimosso... vagamente ricordo una qualche ammissione o constatazione di aver ciccato le repvisioni sul fatturato e la borsa punì Apple... innescando tra l'altro l'implosione del 'nuovo mercato' (le famose dotcom)...

ZioMarco la borsa lasciamola perdere.

Se SJ non ti pensa quando progetta il futuro di Apple a chi pensa ?

Tu, io, Matteo e, si spera, qualche Win-user siamo quelli che spendono/spenderanno i dindi per comprare i prodotti di SJ.

Cosa vogliamo ? A questo pensa SJ, ma se leggesse i forum lo saprebbe prima.

Saprebbe per tempo che dell'ADC, dopo tutto, non gliene frega niente a nessuno, come delle finestre semi-trasparenti e dell'effetto genio.

Saprebbe per tempo che tanta gente vuole un prodotto a basso prezzo col monitor separato, perchè il bello del Mac è il Sistema Operativo e, se non ho i soldi, sacrifico l'estetica... come fa il 98% degli utenti che non compra il Mac.

Saprebbe per tempo che i suoi spot televisivi fanno cagare e in Europa non servono a niente, e forse pure in USA.

Mi sta bene che Apple sia innovativa e, certe volte, preceda i desideri degli utenti, è questo che la rende magica. Ma non mi piace quando ignora i desideri più semplici.

Apple non si priva del mercato degli utenti autocad per il semplice motivo che non è proprietaria del software e non decidete in sè se offrirlo ai propri utenti o meno.

Se parliamo del mercato legato al cad, apple perde mercato nei confronti del mondo win perchè i produttori del suddetto software non ne fanno una versioe per mac.

la scelta di usare autocad piuttosto di altri prodotti è la stessa di avere in casa mac piuttosto che win: si chiama mercato e basta.

nessuno può obbligare i produttori a fare un software anche per mac o win solo perchè la sua assenza provocherebbe una contrazione del mercato.

analizzando i propri costi-opportunità ogni imprexa decide le prroprie market strategies.

in questo caso probabilmente i produttori di autocad non trovano vantaggi nell'offrire il prodotto all'utenza mac.

semplice no?

sembra il caso degli utenti pc che volevano fosse reso loro disponibile mac os x...

inoltre un mio amico si è trovato nella situazione opposta: studia architettura e per lo stage a fine corso non ha trovato architetti che utilizzassero autocad

oggi fa il suo stage su un mac g4, os x e archicad...

Matteo > grazie!delucidazione più che sufficiente!

Alex > perfettamente d'accordo, ci mencherebbe!

Vorrei però fare un'aggiunta(che poi è solo una mia opinione):

<FONT COLOR="ff0000">Se SJ non ti pensa quando progetta il futuro di Apple a chi pensa ?

Cosa vogliamo ? A questo pensa SJ, ma se leggesse i forum lo saprebbe prima.</FONT><FONT COLOR="000000">

aggiungerei che pensa anche a se stesso e alla Apple.

Certo, in quest'ottica alcune sue scelte sembrano masochiste...

</FONT>

Alex: <FONT COLOR="0077aa">Saprebbe per tempo che i suoi spot televisivi fanno cagare e in Europa non servono a niente</FONT>

A me la pubblicità USA piace, invece vorrei sapere come fanno a servire in Europa se non ci sono... ;D

Luca> la pubblicità deve far vendere, non piacere ;-)

Un problema ben noto ai pubblicitari è che si rischia di produrre uno spot che viene ricordato al posto del prodotto. Un esempio ? Il tizio che diceva "buonaseeeeeera !"

In Europa gli spot di Apple ci sono, pochi, ma ci sono, ma che differenza fa ?

scusate ma se avessero trasmesso lo spot del pentium bruciacchiato (tanto per citare uno dei miei preferiti), la conoscenza di Apple sarebbe cresciuta esponenzialmente! ;)

Credo che in Italia non sia consentito quel tipo di pubblicità comparativa.

<FONT COLOR="0000ff">Questa è per Luca</FONT>:

"Il "ricordo" specifico di un messaggio pubblicitario non è la misura della sua efficacia. Ci sono annunci, film, manifesti eccetera che ricordiamo, per qualche loro caratteristica insolita o interessante, ma di cui non teniamo alcun conto nelle nostre scelte. Ci sono, invece, infinite cose di cui siamo convinti anche senza ricordare esattamente da quale persona, fonte, fatto o circostanza abbiamo ricavato quella convinzione: questo vale anche per la pubblicità. Raccogliamo ciò che ci interessa o può esserci utile, dimentichiamo il resto. Ogni messaggio che riceviamo (pubblicitario o non) non è un segnale isolato; nel momento in cui lo percepiamo si mescola immediatamente con le nostre conoscenze, esperienze e opinioni, diventa una nostra conoscenza, che può essere molto diversa da ciò che qualcuno aveva intenzione di dirci. La non comprensione di questo "metabolismo" mentale è uno dei motivi per cui si produce tanta comunicazione inefficace. È vero, comunque, che la quantità di stimoli (pubblicitari e non) cui siamo sottoposti ogni giorno è enorme; superare da barriera del "rumore" e cogliere la nostra attenzione è tutt’altro che facile."

Il link è qui, molto interessante:

http://www.gandalf.it/m/bassat1.htm