Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Più lo leggo e più mi piace, sembra fatto apposta per Apple:

"Tuttavia, molti annunci non fanno altro che intrattenere. <FONT COLOR="0000ff">Alcuni arrivano all’estremo di preoccuparsi così tanto di essere attraenti da dimenticare di spiegare a spettatori o lettori a che cosa serve il prodotto</FONT>."... e certe volte perfino come si chiama, se vi ricordate.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Apple non si priva del mercato degli utenti autocad per il semplice motivo che non è proprietaria del software e non decidete in sè se offrirlo ai propri utenti o meno.

Se parliamo del mercato legato al cad, apple perde mercato nei confronti del mondo win perchè i produttori del suddetto software non ne fanno una versioe per mac.

la scelta di usare autocad piuttosto di altri prodotti è la stessa di avere in casa mac piuttosto che win: si chiama mercato e basta.

nessuno può obbligare i produttori a fare un software anche per mac o win solo perchè la sua assenza provocherebbe una contrazione del mercato.

analizzando i propri costi-opportunità ogni imprexa decide le prroprie market strategies.

in questo caso probabilmente i produttori di autocad non trovano vantaggi nell'offrire il prodotto all'utenza mac.

semplice no?

sembra il caso degli utenti pc che volevano fosse reso loro disponibile mac os x...

</FONT><FONT COLOR="000000">...ti ricordo il titolo del 3d : ci saranno dei contro ad essere mac-utenti?

Comunque ho detto pure io che c'è chi studia architettura e usa il mac:ciò vuol dire che le due cose sono compatibili anche se con alcune difficoltà.

I prof usano pc.

Gli studi di architetti non sempre(fortuna per apple), basta che leggi sul forum dove di architetti&mac-utenti ce n'è e non mi pare che siano qui a piangere...</FONT>

Non so se Apple vuole farsi scusare ma oggi mi sono arrivate già 2 offerte e 1 buono di 35 franchi (cumulabile con altre offerte Posted Image )

Uno è una proposta di finanziamento a tasso zero o comunque qualcosa del genere, non ho fatto attenzione.

alle 16.30 è arrivato il buono e un attimo fa l'offerta per un eMac a 1127 Franchi, che in euro fa 750 più o meno (Tasse incluse).

Sento che tra poco mi regalano l'iPod mini Posted Image

per farvi capire come vorrei che funzionasse un ipotetico nuovo sistema di notifications su Tiger, guardate questo interessante plug-in per Mail (ancora in beta):

http://www.bronsonbeta.com/mailappetizer/

Posted Image

come vedete è una finestra che sfrutta il Bezel UI e con la quale l'utente può interagire attraverso il mouse (in questo caso: chiudi, resize, apri messaggio). ricorda molto i dashboards di Motion... credo che qualcosa di simile possa essere usata per eliminare, fra le tante cose, i rimbalzi nel dock.

opinioni?

edit: AAPL a 30.52$

Marco,

il plug-in Mail appetizer mi creava dei problemi. Nello scroll con Safari o altro la zona in cui compariva il messaggio lo scroll non era normale ma "si staccava il pezzo di pagina"; virtualmente, intendo. Motivo per cui lo disattivato e rimosso. Succede anche a te? Io ho un iBook g4.

Franz

Beh io ho un amica arch. e usa pc, ma ha appena comprato ARCHICAD e se non fosse che dopo la spesona non gli rimangono i soldi per un G5, un mac lo comprebbe eccome.

Infatti credo che prima o poi ci arriverà.

Sua sorella Arch. pure lei usa VectorWorks e eMac. Posted Image

Ciao