Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Io non uso Fluent, me ne importa ben poco. Era per mettervi al corrente della situazione: per quanto Apple possa fare ben poco, Fluent assieme ai G5 porterebbe un bel po' di computer venduti (con Fluent si parla di cluster di 8-16 computer ogni volta, con uno si fa ben poco).

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Ma ci saranno dei "contro" ad essere mac-utenti???</FONT>

Certo che SI.

Sentirai ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni rinnovo, ogni presentazione di nuovo prodotto Mac, un utente pc che dirà che con la "metà" del prezzo lui si costruisce un computer il "triplo" più veloce...

Ogni santo giorno, santa settimana, santo mese, santo rinnovo, santa presentazione di nuovo prodotto Mac...

Mickey

Forse un contro potrebbe esserci, almeno per chi è abituato a cambiare frequentemente macchina: ad ogni nuova presentazione di prodotti il prezzo rimane solitamente invariato rispetto al modello precedente. Ciò porta fastidi a chi ha preso il modello precedente, vedendo crollare la quotazione del suo...

Esempio mio, anche se non sono particolarmente intenzionato venderlo: pb 15" alu preso ad ottobre e pagato 2.779€, mi è stato valutato il mese scorso 1.710€, con tanto di modulo ram da 512 Ice memory aggiunto da me...

Saluti.

Purtroppo la ram incide assai poco sul valore del computer... a parte rare eccezioni.

L'indice di MacExchange parla di 5% di deprezzamento all'anno, ma su macchine di 1 anno (o meno di vita) ne calcola il 10%... mah...

se dovessi vendere, ora, il mio PB (1,25 GHz, 768 MB ram, listino a ottobre circa 3000€), credo che la valutazione possa essere intorno ai 1800-1900 (+iva), arrivando quindi al max a 2300 €, ovvero poco più del nuovo 15" a 1,33 GHz a cui manca tastiera retroilluminata, superdrive, 512 MB di ram e 20 GB di HD... vi parrebbe un prezzo onesto?

Il brutto è che i potenziali acquirenti poi danno retta a quell'indice...

Il prezzo è onesto per chi vende, ma purtroppo non per chi compra... (anche io preferirei prendere un computer nuovo, più potente, è con altre caratterisctiche in più, tipo l'airport extreme, a quel prezzo; o al limite aggiungere qualcosina e prendermi il 1,5 Ghz).

Ecco il "contro" di apple a cui mi riferivo io.

Spero non sia una cosa tanto grave da scoraggiare un'acquirente, non credo dato che poi i computer apple hanno una vita media molto più lunga dei pc. E' solo una questione psicologica, per chi si sente di aver speso tanti soldi ed avere una macchina già superata...

Saluti.