Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gian, se alcuni miei lavori possono avere il loro posto nel sito ne sarei felice. Tuttavia non li ho mai considerati lavori puramente artistici poiché sono per la maggior parte lavori commerciali.

È anche vero che fuori dal contesto nel quale sono stati utilizzati (cataloghi, manifesti e comunicazioni visive di vari generi) potrebbero essere considerati (accettati) come lavori artistici, visto che in molti ci ho messo l'anima.

Se ti interessa posso fare una scelta di quelli a carattere più "artistico".

Mi piace l'idea del computer con «l’odore di caffè, tè e tisane…» e un po' meno con lo «sottofondo costante di fumo di sigarette» (non sono fumatore) Posted Image

però non hai mai risposto alla mia domanda: se deve trattarsi di semplice speed-bump con g4, perchè l'iMac non è stato aggiornato contestualmente all'eMac?

Prima di tutto vorrei rinnovare i complimenti a tua moglie, ha una mano fantastica, che inviadia (di quella buona), anche io dipingo, ma certo non ai suoi livelli...

Per ciò che riguarda le tue foto a me sono piciute, soprattutto quelle verso la fine in b/n, come dici tu decontestualizzate (come le ho viste io) hanno sicuramente un valore diverso da quello per cui erano state pensate.

Se ti va le inseriamo volentieri.

...il computer che profuma? bhe, è che Artaria, all'inizio, e chissà che non ce la facciamo, doveva essere un luogo fisico reale, abbiamo cercato di trasmettere un po' di quella fisicità nel sito...

divani blu e viola, tavolini di legno bassi, buona musica...eeeeh...i sogni!!! Che potere che hanno!!!!!

> però non hai mai risposto alla mia domanda: se deve trattarsi di semplice speed-bump con g4, perchè l'iMac non è stato aggiornato contestualmente all'eMac?

Forse perchè hanno in mente di mettere il 7447A a 1.5Ghz sull'iMac che non potevano proporre sull'eMac perchè quest'ultimo è l'entry-level della gamma...eppoi la Apple è solita aggiornare due linee di prodotti contemporaneamente?

A proposito di musica, pensate di inserire anche musicisti, qualche mp3 liberi di diritti e liberamente scaricabili? Non ho visto una sezione dedicata (forse mi è sfugito). Potrebbe essere interessante così il regista incontra lo scenegiatore, gli attori, lo scenografo, il compositore della colonna sonora…… e chissà se non vincono un paio d'Oscar.

>Forse perchè hanno in mente di mettere il 7447A a 1.5Ghz sull'iMac che non potevano proporre sull'eMac perchè quest'ultimo è l'entry-level della gamma

scusami ma ha poco senso...il 7447A è disponibile da mesi visto che viene usato nel Powerbook se non sbaglio. l'iMac non vede nuovi processorri da quasi *1 anno*.

>eppoi la Apple è solita aggiornare due linee di prodotti contemporaneamente?

ultimi iBook e Powerbook nello stesso giorno.

Mah. Per definizione iMac non monterà gli stessi procesori del Powerbook. Non aveva senso aspettare fino a adesso. Si vocifera infatti di una versione più potente, con maggior consumo (che in iMac non è un problema, ovviamente). Potrebbe avere molta più cache, per esempio.

Magari il clock sarà il medesimo, ma il processore dovrebbe esere un po' più robustino.

Non credo a cambiamenti del case.

Credo invece al debutto di un iMac "de luxe" con processore G5 [vecchia maniera] con clock a 1.8Ghz, nuovo superdrive etc etc

sai, ci sono quei pazzi che per non perdere tempo a decidere cosa mettersi scelgono un'uniforme e comprano tutto uguale. purtroppo è una strategia che adotto sempre più frequentemente anch'io da quando lavoro di più (le magliette però le scelgo di 3-4 colori). spero che SJ non abbia anche le mutande tutte uguali!

Chest, personalmente non so se iMac e Powerbook hanno mai montato gli stessi processori...però, a naso, se da mesi esiste un g4 a 1.5ghz che si adatta ai portatili ce n'è sicuro di uno per l'iMac con lo stesso clock. quindi mi sembra scontato che un eventuale speed-bump sarebbe già in commercio.

domandina: com'è il case del tuo iMac de luxe? un G5 nella semi-palla non lo vedo bene.

_bliss

Gian.

non so se le cose che scrivo siano interessanti [nè mi interessa [•]] per questo non ti faccio un gran bene se parlo di Artaria. Ne parlo comunque, perché qui si toccano cose molto sensibili, quali la questione della proprietà e, d +, della proprietà intellettuale. L'identità di un individuo, pare si rafforzi nel peggiore dei modi quando afferma Io produco, così ci mette su una pecetta con scritto [m]Io e bada bene che quella prorpietà venga difesa. Scrivere per Artaria si dovrà rifare ad una formula che - constatiamo - si deve ancora definire Nuova, nonostante già da tempo i più lucidi si siano sgolati per annunciarne la comparsa: la formula del copyleft. [Per gli stupìti: no, non significa che ogni cosa che faccio non è mia, solo adoperi le tue categorie creative declinandole su atti che lascerai in libertà]. In italia non ho notizie di operazioni di questo tipo: è evidente, ci si prende il carico delle grane di chi vorrà recriminare e altro. Ma cose come Artaria sono necessarie, si devono fare.

A questo proposito, l'invito che faccio è ad allargare le proprie conoscenze in merito, iniziando da un concetto che non deve apparire estraneo, e mi riferisco alle questioni legate all'eteronimia in generale [anche quella storica, ancora distante dalle implicazioni di questo merito], passando per Luther Blissett ed il relativo Project, ed andando oltre.

Consideriamo che le questioni della proprietà e dell'individuo-autore sono legate alle identità culturali, che è concetto pesante che grava su tutti noi.

www.artaria.it