Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Comunque, per la cronaca vi giro una chicca:

Special Report: New Apple re-designed displays include 30-inch; Goodbye ADC

Publisher's Note: As a result of demands placed upon it by Apple Computer Inc., Think Secret's ISP, ServInt Internet Services, has required that we remove the content of this story's original artist rendering. We have reluctantly complied with its request.

Exclusive Apple is on the verge of announcing a new, totally re-designed family of three flat-panel displays with the addition of a 30-inch HD-ready model. In what appears to be a major change in direction for Apple, the displays will exclusively use a digital visual interface (DVI) connector and will not come with Apple's proprietary Apple Display Connector (ADC).

Solitamente Apple non fa intervenire i propri avvocati per ogni foto che appare sul Web ...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...will exclusively use a digital visual interface (DVI) connector and will not come with Apple's proprietary Apple Display Connector (ADC)...

Così i proprietari di display ADC non potranno presto più riutilizzarli sulle nuove macchine...

Aspettatevi sicuramente qualcosa di molto più ergonomico. l'iMac TFT insegna.

I render sono molto accattivanti ma deve esserci assolutamente un sistema che permetta il massimo dell'orientamento come inclinazione e magari anche lateralmente.

Sono sempre più convinto che arriveranno con la presentazione del nuovo iMac G5 e case simile (almeno a livello di materiali) ai Powermac G5.

Se leveranno di produzione il 17 pollici; il 20 e a maggior ragione il 23 possono benissimo essere usati come monitor tv.

Chi sa qualcosa sulle vendite dei vari televisori LCD (Sharp, Thomson, ecc) intorno a quelle dimensioni?

Io ho acquistato a Natale uno Sharp Aquos 30" (guarda il caso): il suo costo si aggira intorno ai 4000 euri è un' LCD ed ha una comodissima entrata VGA sul fronte del sintonizzatore per poter collegare il mac...

_jovenale ...

La discussione sul copyleft in Artaria sta prendendo vita...

Mi piacerebbe (se ti va) leggere anche la tua opinione.

Ciao, Mia

...Sono sempre più convinto che arriveranno con la presentazione del nuovo iMac G5 e case simile (almeno a livello di materiali) ai Powermac G5...

Mmmm, coi problemi che ha attualmente il G5, come dissipazione termica, credo che incorporarlo in un case "compatto" sia estremamente problematico...

Io penso che i prossimi iMac saranno dei 7447A a 1.5 Ghz...

dovrei avere il render di thinksecret a casa...più tardi lo posto. comunque c'entra poco con le foto di sopra.

piuttosto, niente soffiate su Tiger?

- 6 giorni all'iMac 3.

Gli hanno già tirato il collo all'iMac G4 mettendo su il monitor da 20 e già quella è stata solo una mossa di marketing, infatti quel computer non era stato progettato per avere un monitor simile ed hanno dovuto zavorrarlo.

Vi invito a pensare che il G4 è più o meno alla fine della sua normale evoluzione, e se uscisse ancora un imac G4 alla Apple si troverebbero in difficoltà nel momento di aggiornare l'emac perchè dovrebbe sperare che quelli di motorola trovino nuove strade di sviluppo per un processore la cui roadmap è già bella che alla fine.

Oggi invece avendo portato i powermac tutti alla configurazione biprocessore hanno chiaramente lasciato libero il buco per un computer con il singolo G5.

La WWDC è un appuntamento importantissimo per Apple, perchè è il posto con una maggiore affluenza di "geek". Hanno presentato lì lo scorso anno il Powermac G5 per fare vedere agli sviluppatori che anche dal punto di vista della potenza la Apple stava continuando a lavorare (e bene) e non è stata ferma.

Fare uscire lì un iMac con il G4 sarebbe peggio di quello che fu fare passare per computer nuovi gli iMac Flower e Dalmatian ad un pubblico giapponese........

Jobs darà in pasto agli sviluppatori qualcosa su cui vale la pena investire (oltre Tiger naturalmente).

Vedo un iMac centris G5 con spiccate capacità multimediali (intendo ingresso/uscite audio e video digitali tipo connettere il decoder ecc.) e quindi i nuovi monitor che mi sembrano fatti a posta per quello.

ricordate cosa disse con il nuovo iMac G4???

la gente vuole il G4 e noi li abbiamo accontentati: erano più di due 2 anni fa e si partiva con l'800 Mhz.

Mi vedo già lo slogan di questo appuntamento.

64 bit for the rest of us!!!!

e naturalmente troverà un modo per giustificarli perchè si sà Intel , Microsoft & C. dicono che i 64 bit sono 'inutili'.

Think Different ;-)

...Vi invito a pensare che il G4 è più o meno alla fine della sua normale evoluzione, e se uscisse ancora un imac G4 alla Apple si troverebbero in difficoltà nel momento di aggiornare l'emac perchè dovrebbe sperare che quelli di motorola trovino nuove strade di sviluppo per un processore la cui roadmap è già bella che alla fine...

Veramente le nuove roadmap Freescale/Motorola, per quanto si possa credere, hanno come obiettivo i 2 Ghz e oltre...

Comunque se davvero esce l'iMac G5 allora tutto quello che affermano in IBM sono balle, a meno da considerare un iMac non più con un case compact ma con una sorta di minitower stile PM G4...

Il fatto di proporre PM Dual G5 in tutte e tre le configurazioni potrebbe far pensare ad un iMac singolo processore, ma potrebbe essere anche un tentativo di far digerire meglio il non raggiungimento degli speed-bump che ci si aspettava, della serie nuovi PM G5 deludenti...

Hocicoco .......... scettico eh! ;-)

proviamo a vederla anche in un altro modo:

I prossimi appuntamenti sono:

WWDC meno di una settimana

Parigi a settembre

Gennaio 2005 solito MacWorld a S.Francesco

nel 2004 sono passati 20 anni dalla nascita del iMac e finora non c'è stato nessun annuncio importante per ciò che riguardava i "computer"

Parigi è un palcoscenico che per logica dovrebbe essere utilizzato più per un "riassunto" di quello che si è fatto durante l'anno e per presentare la Apple nel complesso. Questo perchè si parla ad un pubblico meno vicino e perchè si è più vicini alla fine dell'anno.

Con la recente apertura del negozio di musica per l'Europa se ci deve essere una presentazione questa deve avere uno "sfondo musicale" e quindi diventa il traino per annunciare un aggiornamento dell'ipod piuttosto che altro.

A gennaio saremmo nel 2005 e quindi niente anniversario e proprio per i problemi che dicevi mi sembra più facile provare a sviluppare 4 mesi prima un iMac G5 ad hoc senza troppe limitazioni di case che non un portatile con quel tipo di processore.

Quello che intendi tu dovrebbe essere il microprocessore motorola a 64 bit e vista l'importanza di questo sarebbe sicuramente utilizzato per il portatile più che per un iMac in cui possono usare il G5 magari a 'solo' 1.6 Giga che ormai è in produzione da più di un anno e lo conoscono come le loro tasche.

La Apple ci tiene ad avere come fornitore sia IBM che Motorola e per ovvie ragioni ed in questo modo accontenterebbe tutte dando il top delle due gamme ad entrambi.

Non escludere anche il raffredamento a liquido per un eventuale nuovo iMac G5. Non credo che la Apple faccia ricerca e sviluppo su un sistema simile solo per montarlo su un numero molto piccolo di macchine.

Se la Apple è davvero quella che mi aspetto fra una settimana si vedrà quello che è il personal computer 20 anni dopo la nascita del primo vero personal computer accessibile a tutti.

Una reinterpretazione di questo in una chiave da nuovo millennio, il centro della vita digitale e tutto quello che Jobs è da un pò che sta cercando di fare vedere a chi ha occhi per farlo.

Ritornando al discorso dei sviluppatori, pensate che pubblicità PESANTE hanno la possibilità di fare queste persone.

Gente che per lavoro e passione lavora accanto ai prodotti Apple 24h/24h.

Presentare a loro una nuova concezione di personal computer è un modo per incentivarli ancora di più nel continuare a lavorare sempre con più vigore ai loro progetti e per fare parlare della piattaforma in ambienti che contano.

Hocico:

>Veramente le nuove roadmap Freescale/Motorola, per quanto si possa credere, hanno come obiettivo i 2 Ghz e oltre...

ma è possibile star qui a parlare *ancora* di una roadmap di Motorola??? 2ghz fra quanti decenni?