Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

> comunque, io un g3+altivec lo vedrei meglio su un portatile ...

Quella del G3+Altivec è una bufala in piena regola, mai esistito...Posted Image

Inoltre riguardo il WWDC: se l'iMac G5 non verrà presentato non ditemi che non ve l'avevo detto...Posted Image

Hocico, il g3 con altivec è uno degli sviluppi ipotizzati della roadmap del core ppc750. Dopo l'abbandono ufficiale da parte di Apple non c'è più niente di certo, però intanto IBM ha rilasciato i ppc 750 gx con 1 mb di cache l2 e clock fino a 1,2 ghz, che sono finiti su alcune schede acceleratrici. Il resto si vedrà ...

> il g3 con altivec è uno degli sviluppi ipotizzati della roadmap del core ppc750...

Secondo me era un ipotesi che IBM prendeva in considerazione nel caso di un eventuale abbandono di Motorola da parte di Apple, cosa fino a questo momento scongiurata...in effetti al di là di questo non vedo a cosa possa servire un G3+Altivec al posto di un G4e (che ha molte più "risorse" di un G3 anche con Altivec)...visto che quest'ultimo ha raggiunto 1.5 Ghz di clock.

questa notte ho sognato Steve che mi faceva vedere all'interno di una stanzina un'iMac tutto grigio satinato a forma di 24 ore con maniglia nascosta sulla parte alta, monitor 20 pollici, tastiera wifi grigia, mouse ottico con lucina blu, melina sul frontale che si illumina di vari colori a seconda dell'operazione che il computer sta facendo...

mi sa che non ho digerito la peperonata di ieri!

L'anno passato i rumors non ci sono andati neanche vicini a quello che sarebbe stato il nuovo Powermac, fra un pò non sapevano neanche se si sarebbe chiamato G5 o cosa.

Se non ricordo male anche quando sul sito Apple è comparso per sbaglio una specifica dei nuovi powermac non l'hanno avvalorata più di tanto.

Loro su queste cose ci devono 'guadagnare' e sparala troppo grossa fa perdere credibilità.

L'iMac G5 come tempistica non è un utopia avrebbe un microprocessore che esiste da più di un anno, e gli permetterebbe un buon salto prestazionale ed anche di Mghz nominali. Il problema del surriscaldamento non è difficile da superare con un case fatto exnovo ed ottimizzato per quello, ingeneristicamente non hanno da invidiare niente a nessuno.

Molto meglio alla WWDC che non a Parigi, anche perchè potrebbero solo fare vedere il prototipo e come l'anno passato ed iniziare la produzione dopo 1-2 mesi. Intanto le vendite dell'iMac g4 credo che siano già basse.

Hocico:

>Secondo me era un ipotesi che IBM prendeva in considerazione nel caso di un eventuale abbandono di Motorola da parte di Apple, cosa fino a questo momento scongiurata...

scongiurata, ma quando arriverà sarà sempre troppo tardi. lasciando perdere le nuove incarnazioni del g4, perchè poi ci sarebbe da discutere sul *reale* aumento di prestazioni che fornirebbero, facciamo un rapido conticino sull'aumento in termini di mhz dal PMac G4 1.42ghz in poi? fa 80mhz (o-t-t-a-n-t-a) in qualcosa come 16 mesi. dimmi tu se reputi incoraggiante tutto questo.

>...dimmi tu se reputi incoraggiante tutto questo...

non sono un indovino, Motorola adesso ha separato la sua divisione semiconduttori, si chiama Freescale, vedremo cosa combineranno, Apple penso gli abbia dato una chance, visto che altrimenti avrebbe spinto per altre soluzioni sulla sua gamma consumer, il tempo dirà se si è fatto bene o meno.