Mac chat

Recommended Posts

speriamo che gli slogan siano veri ma chissà come la prenderà Bill!Posted Image

intanto le ultime novità confermerebbero la presenza delle famose smart folders nel finder e in mail. non vedo l'ora che sia stasera!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con una base di installato inferiore al 3%, a me questi sfottò sembrano patetici.

Cosa vuoi che interessi a Bill se una pulce (per quanto straordinariamente ben fatta) punge il suo elefante.

> Cosa vuoi che interessi a Bill se una pulce (per quanto straordinariamente ben fatta) punge il suo elefante...

Senza questa pulce gli utenti x86 userebbero ancora l'interfaccia a caratteri, e questo è un dato di fatto...anche che XP si ispiri pesantemente ad OSX è un dato di fatto, come i futuri scopiazzamenti vari...

Non è il signor Bill Gates però che "ruba" ogni volta il palcoscenico alle più importanti manifestazioni per Hardware e software, e ancora non è lui che fa man bassa di premi per sviluppi hardware sotto il profilo del design, e non è lui ad essere quel genio di un uomo che che il CEO Apple, senza parlare dello spazio che ha su riviste di ogni tipo. Io dico che gli rode a sto Bill. Al 100%. E non pensare al 3% piuttosto che al fatto che è tra gli uomini più ricchi del pianeta... sono sicuro che lui stasera sarà li nel salotto di casa con le antenne drizzate per capire quale altra diavoleria sfornerà quella dannata fonte di "guai" (per lui) che è Apple.

Tutto vero ragazzi. Ma quegli slogan sono propaganda per i Mac-Fan. Zio Bill è sicuramente interessato a tutto ciò che fa Apple ma non ha la benché minima preoccupazione dal punto di vista della concorrenza.

Sono altri i fronti pericolosi: Linux e la sua espansione in ambito dei server aziendali e nelle pubbliche amministrazioni.

Lo spirito di questi cartelloni mi piace e mi affascina (se non altro mi fa respirare l'aria dei bei vecchi tempi). Speriamo soltanto che i fatti li sostengano e speriamo che ritorni quest'aggressività anche sul lato hardware (non sto parlando degli iPod).

Ma per stasera si sa qualcosa? Keynote in differita?

Stando alla redazione di Macity niente streaming perchè l'evento non riserva grosse sorpese (sigh) quindi non ci rimane che la solita pagina di macity con i suoi inviati che ci scrivono quello che accade alla WWDC.

Anch'io vorrei sapere che sono le smart folder Posted Image

le smart folder sono come le smart playlist di iTunes. un'ulteriore conferma della loro presenza (e quindi della presenza di un nuovo Finder con migliore gestione dei metadata) mi arriva dal mitico Bruce Horn in persona... in una sua mail di ieri scrive:

"There is good news on the operating systems front: I have heard rumors (and we will find out soon) that Apple is planning on extending the OS X file system to support arbitrary metadata in the new Tiger release, scheduled for preview at Apple's Worldwide Developer Conference next week. This will be very useful for iFile since, until now, we have had to store our external metadata in an ad-hoc way. While iFile is not dependent on any OS-level support for general metadata, providing a principled mechanism and API for storing file metadata will be a significant improvement in the fundamental OS X architecture. I also expect that there will be a revamped Finder to take advantage of this. Of course, providing file system metadata and Finder-level support is only a small piece of the information management puzzle, and I look forward to sharing a complete solution with you when iFile is released."

p.s. non voglio fare il figo e non sono amico di Bruce Horn...sono solo iscritto al beta-testing di iFile

( http://www.ingenuitysoftware.com/status.html) anche se per ora non ho testato un bel niente!Posted Image