Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gennaro: <FONT COLOR="0077aa">a proposito, ma perché annunciare un prodotto con così largo anticipo?</FONT>

Perché molte novità sono anche "sotto pelle". Novità che riguardano particolarmente gli sviluppatori, quindi perché privarli di questa ghiotta occasione per far vedere loro le tecnologie future?

Se non ho capito male, la nuova scheda serve per UN 30", che richiede 2 DVI ... in pratica, hanno afffiancato 2 15" ...

konfabulator non lo uso, comunque non è molto fine la mossa di Apple ... con panther avevano cannibalizzato watson, adesso konfabulator, who's next?

Sui 64 bit, probabilmente in realtà sullo stesso dvd ci staranno 2 distribuzioni di tiger, 32 e 64 bit, oppure a 64 bit saranno solo alcune parti, installate diversamente a seconda della macchina (in merito, mi auguro che non silurino i g3 ...)

ci sarebbe anche la via "linux" della compilazione al volo all'atto dell'installazione, ma richiederebbe tempi temo eccessivi ...

davvero nove mesi di attesa? un parto... speriamo nasca un bel bambino! ;)

comunque, giusto giusto per il 4° anniversario di MacOS X (marzo 2005).

se, come dice Luca, molte novità sono sotto pelle (e ce ne sono molte, come la nuova gestione 'visiva'), è giusto che l'attenzione maggiore della wwdc sia stata dedicata a tiger...

Marco> <FONT COLOR="808080">Write Chameleon Code

Tiger simplifies software distribution with support for Fat Binaries, an application that contains both 32-bit and 64-bit binaries within a single file. Using Fat Binaries, network administrators distribute a single version of an application to all users regardless of their system capabilities. Once installed on a user’s system, the Fat Binary automatically selects the appropriate code for the system without user intervention. This greatly simplifies administration, installation and distribution of applications.</FONT>

bella Chest!

comunque, mi rendo conto, invece, di quanto sia labile a volte il concetto di 'copia'...

Apple 'integra' Konfabulator nel system, lasciando però aperta la porta per i widget...

potevano muoversi meglio, così come fu per Watson, anche se questo a sua volta sviluppava funzioni già presenti in sherlock.

Io ripeto che non ci siamo. 140 € per cosa? Forse agli sviluppatori farà piacere spenderli, io non ci vedo la convenienza. Almeno gli anni passati nel passaggio da un system all'altro c'era un cambiamento epocale, adesso? Panther rimane per me un ottimo sistema operativo, speriamo solo che ci diano la possibilità di utilizzarlo per molto tempo.

I monitor: concordo con Gennaro. Io voglio un 15 o un 17 Apple. Mi importa una sega di sharp, sony, lacie o chiunque altro, io voglio un monitor apple.Così penalizzano l'utente comune.

Il prossimo anno, usciranno i proiettori da muro....

Gli iMac dove sono????? Gente siamo alla preistoria. Sarebbe già tempo di aggiornare gli emac, e ancora siamo a parlare di imac...Io spero solo che martedì prossimo sia il d-day.

Mi sa che il mio G4 durerà tanto, ma tanto tanto tempo ancora.

E di questo ne sono dispiaciuto.

I miniPod ormai sono una leggenda.

Apple, a sto giro ti dico una cosa: fuck.

Alessio, dipende da cosa uno deve fare.

Come scriveva qualcuno prima, per chi deve gestire progetti Spotlight potrebbe essere una manna dal cielo e valere quasi da solo il costo dell'upgrade.

Io per esempio e' da un po' che cerco (inutilmente) una soluzione definitiva al problema. In giro ci sono vari programmi e programmini, alcuni anche molto buoni per altri versi (come NoteTaker, DevonThink, Tinderbox...), che costicchiano intorno ai 70-80 euro e alla fin fine non risolvono il problema della organizzazione delle info dai file in maniera soddisfacente.