Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Io ripeto che non ci siamo. 140 € per cosa? Forse agli sviluppatori farà piacere spenderli, io non ci vedo la convenienza. Almeno gli anni passati nel passaggio da un system all'altro c'era un cambiamento epocale, adesso? Panther rimane per me un ottimo sistema operativo, speriamo solo che ci diano la possibilità di utilizzarlo per molto tempo</FONT>

Adesso a distanza di un annetto dalla presentazione di Panther ci rendiamo conto che i 129€ dell'acquisto "sono stati" un giusto prezzo...ma se non ricordo male all'epoca della presentazione ci sono state addirittura delle petizioni per averlo gratis o a prezzo dimezzato...quanto siamo volubili...

Per i display da 23" e da 30" NON sono per noi comuni mortali, sono essenzialmente destinati agli utilizzatori di FinalCutPro, o di sistemi Avid, ai DTP più incalliti, hai compositori audio e montatori audio...insomma nicche ben precise e mirate...

Forse un nuovo 17" potevano farlo...a prezzo degno...peccato, però hanno capito che la NON compatibilità con il mondo PC non ha pagato, quindi i display sono di nuovo acquistabili dai wintel....

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ogni volta è la solita storia, vogliamo avere il nuovo OS gratis...

peccato, nessuno si è 'accorto' che la tassa annuale (come la chiamano in molti), nel 2004 salta, che i 149 € sono gli stessi di Panther, che ci sono novità strutturali del sistema come Core Image (che promette bene), che i 64 bit diventeranno realtà (soprattutto per chi, come me, ha già un G5), che ci saranno diverse novità che, a mio modo di vedere, diventeranno d'uso quotidiano (Automator e Voice Over, sempre che sia localizzato)... sono principalmente modifiche di sostanza e funzionali... solo dashboard è principalmente d'apparenza piuttosto che funzionale, ma lo pensavo anche di exposè (ed ora ne faccio un buon uso), seppur abbia poca familiarità con i widget e con konfabulator...

per quanto riguarda i monitor, la scelta di Apple è condivisibile... sui prezzi 'bassi' di un 17" non c'è margine e l'utente non capisce le differenze di prezzo; sui tagli maggiori c'è ancora un margine di guadagno che può tranquillamente sovrapporsi al costo della 'novità'...

ma vedrete, ci sarà qualcuno che si lamenterà del prezzo del 20"... dimenticando la qualità costruttiva, la qualità del display e, novità assoluta, l'hub firewire integrato...

Rieccomi dopo il passaggio della WWDC.

Io faccio solo considerazioni pratiche perchè devo ordinare subito un G5 e relativo monitor (aspettavo la WWDC apposta) quindi:

Ordino il G5 la prossima settimana: mi daranno la possibilità di acquistare Tiger a prezzo di favore secondo voi?

Nessuno ha ancora detto se con i nuovi G5 ci saranno in dotazione le solite tastiere bianche e muose ottico bianco "normali" o se saranno Wifi. Eppoi perchè non hanno fatto una tastiera e mouse color alluminio come si vede nella galleria hardware di Apple?

Se ordino il 20" nuovo ora quando mi arriverà secondo voi?

(tra l'altro faccio notare che prima con 1558 euro si comprava un 20" senza firewire ora con 40 euro in meno si compra il nuovissimo 20" anodizzato con 2 porte USB 2 e 2 firewire 400...

Alessio: <FONT COLOR="ff6000">Io ripeto che non ci siamo. 140 € per cosa? Forse agli sviluppatori farà piacere spenderli, io non ci vedo la convenienza. Almeno gli anni passati nel passaggio da un system all'altro c'era un cambiamento epocale, adesso? Panther rimane per me un ottimo sistema operativo, speriamo solo che ci diano la possibilità di utilizzarlo per molto tempo. </FONT>

Non vuoi aggiornare, per te Panther soddisfa tutte le tue necessità? Non farlo, nessuno ti costringe! Se poi ti ricrederai, capirai che determinate funzioni sono utili potrai sempre farlo!

Maurizio: <FONT COLOR="0077aa">Ordino il G5 la prossima settimana: mi daranno la possibilità di acquistare Tiger a prezzo di favore secondo voi? </FONT>

Dubito fortemente. Anzi, quasi sicuramente non sarà così.

Maurizio Tomè > Ordino il G5 la prossima settimana: mi daranno la possibilità di acquistare Tiger a prezzo di favore secondo voi?

Penso proprio di no. Troppo lontano il rilascio di Tiger. Spero però per te, e per gli altri acquirenti G5, che i fatti mi contraddicano.

Comunque il trentapollici è un bella roba davvero. 2560x1600 pixel equivale alla superficie di 5.2 monitor aventi risoluzione 1024x768 oppure di 4.6 monitor aventi risoluzione 1152x768, ed è comunque 1.8 volte la superficie di un monitor a 1920x1200!!!

Caspita. Praticamente è il doppio del 23" e 5 volte un monitor normale.

Decisamente un oggetto del desiderio fenomenale ed in grado di far lavorare bene gli utenti anche con le applicazioni multipalette.

Matteo: <FONT COLOR="0077aa">scusate ma non ho capito, davvero esce nella prima metà del 2005?</FONT>

Sì.

Chest: <FONT COLOR="ff6000">Comunque il trentapollici è un bella roba davvero. 2560x1600 pixel equivale alla superficie di 5.2 monitor aventi risoluzione 1024x768 oppure di 4.6 monitor aventi risoluzione 1152x768, ed è comunque 1.8 volte la superficie di un monitor a 1920x1200!!!

</FONT>

Già! Pensa usarne due accoppiati... mi occuperebbero tutta la scrivania ma sarebbe una figata cosmica... ;D

ma P.r.a t...ia ho postato l'ultimo messaggio dal pc dell'università e con enorme sorpresa ho notato che i campi userid e PASSWORD (sottolineo PASSWORD!!!) erano già completati...

Ma che schifo è? Non mi ha mai chiesto di ricordare la password accidenti a WIN!!!

Non ho parole, spero solo che nessuno vada su macity (dubito) e posti con i miei dati..

P.S. come faccio per eliminarli?